LE FORECLOSURE SPAVENTANO? CAZZATE COLOSSALI. IL VERO PROBLEMA DELLE BANCHE SI CHIAMA : OBBLIGAZIONI DEL TESORO AMERICANO..
Le banche USA stanno investendo sempre piu' in obbligazioni americane...Nelle ultime settimane le posizioni aumentano sempre piu'...ma se in questi tre mesi le banche hanno realizzato un grande guadagno....d'ora in poi i profitti sono ridotti al lumicino e se i tassi dovessero salire....le banche USA sarebbero colpite da ingenti perdite!!!
E' LA «trappola della liquidità in cui si trovano le banche americane» che potrebbe creare seri problemi all'economia e alle borse nel 2011.
Per sostenere Wall Street gli Stati Uniti hanno messo in campo ogni azione possibile e immaginabile. Migliaia di miliardi di dollari sono stati spesi per tenere in piedi un sistema che in gran parte doveva e poteva crollare per poi rinascere.
Ben Bernanke, avvierà il nuovo QE2, nel tentativo di dare stimolo agli istituti di credito zombie. Ma questi continueranno a tenersi in casa i soldi (acquistando titoli del tesoro evitando di prestare denaro.
Colpa della paura: ancora pochi sanno chi ha cosa in portafoglio. E gli asset tossici sono sempre in giro, pronti a infestare i bilanci delle società finanziarie. La conseguenza è che la liquidità fornita dalla Fed non viene spesa, ma detenuta.
SE LE COSE CAMBIERANNO NEI PROSSIMI MESI (INFLAZIONANDO IL MONDO) allora i germogli di crescita si trasformeranno in VERA CRESCITA, altrimenti per l’economia sarà inevitabile la ricaduta nella recessione. E per i contribuenti americani sarà ancora più pesante il lascito dei subprime.
PER ORA THINK POSITIVE!!!
LE FORECLOSURE SPAVENTANO? CAZZATE COLOSSALI. IL VERO PROBLEMA DELLE BANCHE SI CHIAMA : OBBLIGAZIONI DEL TESORO AMERICANO..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Cazzate colossali vero,?....qualche semplice insignificante billions di perdita alle banche, nulla di cui preoccuparsi!!
Si legga l'articolo, sembra che le conclusioni siano un pochino differenti....
www.gonzalolira.blogspot.com/2010/10/second-leg-down-of-americas-death.htlm
Saluti!
A.P.
Posta un commento