LA CINA E' PRONTA A INNONDARE I MERCATI AZIONARI EUROPEI DI LIQUIDITA'!!! ANCHE IN CINA LEGGONO MERCATO LIBERO!!!
QUESTA MATTINA APRENDO LA PRIMA PAGINA DEL FINANCIAL TIME HO SCOPERTO CHE IL NOSTRO BLOG VIENE LETTO E APPREZZATO ANCHE IN CINA.
Leggete cosa afferma il bravo Xiao Gang, chairman di Bank of China:
Chinese bank chief urges push overseas
By Jamil Anderlini in Beijing
The chairman of one of China’s biggest state lenders has called on the country’s financial sector to speed up its expansion overseas in a strong sign that Beijing is considering allowing banks to resume offshore mergers and acquisitions.
Xiao Gang, of the Bank of China, said in an essay published on Thursday that the post-financial crisis environment provided excellent opportunities for expansion, calling this an “inevitable trend”.
OVVERO: IL SETTORE FINANZIARIO CINESE DOVREBBE MUOVERSI INVESTENDO ALL'ESTERO IN BANCHE E SOCIETA' OCCIDENTALI IN QUANTO LA CRISI HA CREATO UN AMBIENTE FAVOREVOLE, CON OTTIME OPPORTUNITA' SUI MERCATI CHE DOVRANNO ESSERE SFRUTTATE-.
Proprio quello che ripetiamo da agosto, LE CONDIZIONI MACROECONOMICHE CHE LA FED E LA BCE HANNO CREATO QUESTA ESTATE RENDONO INTERESSANTE L'INVESTIMENTO AZIONARIO. IL MIGLIOR POSTO DOVE METTERE I SOLDI!!! bassi P/e e bassi tassi d'interesse: FANTASTICO!!!
Un potenziale di fuoco immenso che potrà riversarsi sui mercati azionari europei e americani (alzando il rapporto prezzo utili mentre i tassi d'interesse rimarranno relativamente al tasso d'inflazione, BASSI).
I mercati azionari CONTINUERANNO A SALIRE e chi rimarrà fuori perderà!!!
Questa è una ovvia conseguenza economica che è di facile intuizione ma di cui nessuno sembra accorgersene:
PER ANNI (15) I CINESI HANNO INVASO I NOSTRI MERCATI CON PRODOTTI A BASSO COSTO OBBLIAGANDO MOLTE AZIENDE A DELOCALIZZARE, CHIUDERE, LICENZIARE...IL TUTTO MENTRE IL DEBITO SISTEMICO AUMENTAVA.
MENTRE NOI CI IMPOVERIVAMO, LA CINA SI ARRICCHIVA.
NEGLI ULTIMI ANNI LA LORO PIANIFICAZIONE ECONOMICA DI LUNGO PERIODO LI HA FATTI INVESTIRE LA LIQUIDITA' IN ECCESSO IN:
1) MATERIE PRIME (VEDI AFRICA E AMERICA DEL SUD)
2) OBBLIGAZIONI AMERICANE
3) SPINTA CONSUMI INTERNI
MA ADESSO ...E' TEMPO DI ACQUISTARE AZIONI EUROPEE E AMERICANE!!!
Si passerà da un INVASIONE CINESE DI PRODOTTI A BASSO COSTO, a un'INVASIONE cinese di capitali CHE ACQUISIRANNO DIRETTAMENTE PEZZI DI AZIENDE/BANCHE del continente occidentale.
LA TEORIA DEI VASI COMUNICANTI FUNZIONA....
ALLA FINE il mondo continuera' a crescere, ANCHE SE CON UN DIFFERENTE PARADIGMA!!!
USA ed Europa daranno il lasciapassare alla finanza cinese, in cambio di "cambi" deboli che permetteranno una maggiore competitività delle nostre aziende e una rinascita CONTROLLATA delle nostre economie!!!
LA CINA VUOLE CONTARE DI PIU' ECONOMICAMENTE E POLITICAMENTE NEL MONDO, SOLO COSI' LASCERA' UN DOLLARO E UN EURO DEBOLI!
SONO MOLTISSIMI (MA NON TUTTI) I PROMOTORI, GLI SPORTELLI DELLA BANCA, I PRIVATE BANKERS CHE CONSIGLIANO DI STARE LONTANO DALL'AZIONARIO E FARANNO PERDERE GRANDI OPPORTUNITA' AI CLIENTI!!! PER POI FARLI ENTRARE SUI MASSIMI!!!
SONO MOLTISSIME LE FAMIGLIE ITALIANE CHE HANNO I SOLDI PARCHEGGIATI IN:
A) CONTI LIQUIDITA'
B) TITOLI OBBLIGAZIONARI A TASSO FISSO DI DURATA MEDIO ALTA
C) CCT CHE NON RENDONMO NULLA
D) FONDI LIQUIDITA'
E) FONDI OBBLIGAZIONARI EUROPEI CHE IN CASO DI RIALZO DEI TASSI (ANCHE SE MINIMO) PERDERANNO!!!
I RISPARMI DI UNA FAMIGLIA VANNO DIVERSIFICATI CON PIU' CURA CON QUESTI MERCATI!
MERCATO LIBERO CREDE CHE L'AZIONARIO EUROPEO ABBIA ENORMI PROSPETTIVE DI CRESCITA NEI PROSSIMI 12 MESI. OGNI STORNO (E NON SARANNO MOLTI) E' UN'OCCASIONE D'ACQUISTO...MA I PREZZI SI FARANNO VIA VIA PIU' ALTI...BEN PRESTO IL DAX TORNERA' SUI MASSIMI DEL 2007!!!
E IL TUO PORTAFOGLIO?
per saperne di piu' mercatiliberi@gmail.com
NEL FRATTEMPO GLI ORSI STANNO PERDENDO FORZA E IDENTITA'...BEN PRESTO SI PERDERANNO NELL'OBLIO E NON SAPRANNO NEPPURE CHI SONO...
A MARZO, GUARDANDOSI ALLO SPECCHIO, VEDRANNO UN TORO E SI BUTTERANNO SUI MERCATI AZIONARI...PRONTI PER PERDERE SOLDI!!!
OGGI IL PARCO BUOI E' RAPPRESENTATO DA COLORO CHE NON CAPISCONO QUESTO RIALZO AZIONARIO
LA CINA E' PRONTA A INNONDARE I MERCATI AZIONARI EUROPEI DI LIQUIDITA'!!! ANCHE IN CINA LEGGONO MERCATO LIBERO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
nessuno ha bond general motor,malgrado le poche notizie credo invece che lo swap con azioni sarà molto positivo,voi cosa ne pensate?
Ciao.
Ma i mercati sono realmente cresciuti?
Da inizio anno Stoxx 600 è aumentato del 5%, altrettanto SP 500; il cross euro/dollaro è ... diminuito portandosi sotto l'iniziale 1.43 (nonostante il gran parlare di rivalutazione dell'euro).
E veniamo all'ultima gamba rialzista dell'SP 500 +9%,però il cross euro/dollaro è aumentato del...9%! Lo stoxx 600 ha sfonderato un roboante +3% e se vediamo bene i suoi valori sono simili a quelli del 10 settembre.
In conclusione per un europeo non mi sembra che i mercati siano già partiti al rialzo.
XXX ---. Lo zimbello dell'etere si dimostra tale quotidianamente. gianni
Si gli orsi hanno perso forza,al contrario i tori son diventati mucche
roberto
e roberto è diventato un cefalo!
ahahaha
Posta un commento