I DUE DISTRUTTORI DELL'ECONOMIA, OBAMA E BERNANKE, HANNO DECISO: SI AGLI ACQUISTI NATALIZI DI DEBITO USA DA PARTE DELLA FED!!!
Mentre il premio Noberl Stigliz ricorda che la germania potrebbe abbandonare i PIIGS
(facendo bruciare tutti i risparmi di una vita a coloro che li detengono in banche italiane , in svariate forme)
E mentre la Banca del Giappone abbassa i tassi nella speranza di veder deprezzata la sua moneta ....
L'america dell'elicottero umano BEN BERNANKE annuncia ancora una importante manovra di Quantitative easing.
La FED acquisterà titoli del debito pubblico USA facendo abbassare i tassi (nell'estremo tentativo di rialzare le sorti dell'economia).
Il bilancio FEd verrà gonfiato (in un gioco che ricorda ogni giorno di piu' lo schema Ponzi di Madoff)
Federal Reserve Chairman Ben Bernanke said Monday that the economy could be helped by another round of asset purchases by the central bank.
Bernanke's comment reinforces analysts' beliefs that the Fed is likely to take action at its next meeting Nov. 2-3.
The Fed is considering launching a new program to buy government debt, a move aimed at driving down rates on mortgages, corporate loans and other debt. It's wrestling with how much it should buy.
Per fare tale manovra...non ci deve essere troppo ottimismo sui mercati....ma neppure un disastro, altrimenti interverranno SUBITO.
I DUE DISTRUTTORI DELL'ECONOMIA, OBAMA E BERNANKE, HANNO DECISO: SI AGLI ACQUISTI NATALIZI DI DEBITO USA DA PARTE DELLA FED!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Gurdate che stavolta e' la volta buona!
Bisogna vendere tutto al piu' presto e comprare oro e franchi svizzeri!!!Sta ' arrivando adesso quello che tutti si aspettavano molto piu' avanti!
Le iniezioni di denaro , non servono altro che a questo scopo..ad accellerare il disastro!!
Vendere e scappare!!!Questo posso dirvi!
più passano i giorni e più mi assale un atroce dubio: ma Bernanke è uno stupido?
anche Obama ormai sostiene che la situazione fiscale americana è insostenibile
presto per forza di cose verranno interdetti o costretti a cambiare direzione
a quel punto sarà inevitabile anche negli USA una stagione di lacrime e sangue, con conseguente aumento della disoccupazione, apprezzamento del dollaro e caduta dei mercati azionari.
io continuo a comprare,tanto se ci
salviamo ne 2012 dalla profezia dei
maya nel 2013 ci aspetta una tempesta
solare,forse saremo tutti polvere nel vento.
e intanto l'oro sale a 1322
la soglia dei 1400 credo sarà facilmente superata, poi vedremo...
Io ne ho 2 kili comprati nel lontano 1986.
Quasi quasi lo vendo e vado a farmi una crociera.
Saluti
ogni volta che sale l'oro scende il dollaro; per noi il risultato è neutro, non ci si guadagna nulla.
e quando salirà il dollaro scenderà l'oro, e saremo punto e a capo
Molti dicono.
non puo' finire il mondo, vedrai che come sempre tutto si riprende!
E' sempre stato cosi'!.
No, non e' esatto, non e' sempre stato cosi'.
Nella storia umana ci sono sempre stati capovolgimenti improvvisi che hanno sovvertito lo status delle popolazioni.Sono quelli che piu' hanno da perdere dal cambiamento, che lo rifiutano confutando la realta'!Non seguiamoli, aprite gli occhi!! Sveglia!!!Chi dirige questo cambiamento lo fa' per avere maggior potere.Essi stanno facendo scorte di oro, perche' sanno bene che tutto crollera' a breve.Perche' non vi chiedete quali motivi ci sono dietro all'acquisto massiccio di oro? Ma veramente non capite????Vi hanno ipnotizzato con i loro media e pappagalli televisivi??? Essi sono gli stessi che spargono ottimismo e che viene recepito soprattutto da chi ha benefici in questo sistema.Quindi Vendete!!!Vendete!!! Vendete!!!Scappate a gambe levate dalla borsa e dalle obbligazioni Europee e Americane.
Comprate oro e franchi Svizzeri!!A Breve Il crollo totale!!!!
Di piu' non posso dirvi!
Sig.Barrai....in quell'articolo del 28 maggio....quando Lei anticipò che al sistemma Italia occorreva una manovra da 500 miliardi...un articolo che poi,le è stato copiato.....mi permisi di riportare nei commenti... il mio pensiero in merito ad una soluzione della crisi.....scrissi che sarebbe stato opportuno che la Francia e la Germania si tirassero fuori dall'euro ...per dare la possibilità ai piigs di svalutare...A 4 mesi di distanza un nobel per l'economia sintetizza che questa è una buona soluzione.....piccoli pensieri confermati.
Per l'anonimo delle 11.57.....come giustamente prevede il sig. Barrai....ci sarà svalutazione.....e sa perchè???.....Perchè visto che non sono riusciti a far rientrare nel circolo economico i risparmi ((((((nonostante i tassi quasi azzerati)))))....non hanno altra soluzione che quella di stampare...e quindi di costringere i risparmiatori a spendere...affinchè riparta un nuovo ciclo economico....quindi le borse saliranno....piccoli pensieri.
L'oro non è per nulla neutro con l'euro, lo dimostra il fatto che 18 mesi fà valeva 20 euro/gr., oggi è a 31, dopo aver fatto un massimo a 33,5e. Le valute (euro compreso) si stanno tutte svalutando, ma non nello stesso momento. Ora è il turno del dollaro e chissà dove potrà arrivare contro euro (personalmente credo anche vicino ai 2 euro...), poi tornerà il momento dell'indebolimento dell'euro e di conseguenza l'oro (che è l'unica valuta non svalutabile!!!) andrà verso nuovi massimi. Quando finalmente anche la sciura pina capirà il perverso e distruttivo meccanismo in cui il sistema monetario internazionale si trova si metterà anche lei a comprare oro (se sarà troppo povera comprerà argento, come la maggioranza dell'ex ceto medio......) ed i prezzi ESPLODERANNO!!!. Dopodichè sarà la volta di un nuovo sistema monetario basato su una valuta globale unica (reale o virtuale) ancorata a qualche fiferimento di valore reale (commodities, pil, energia, ecc.ecc...). In quel momento l'immenso trasferimento di ricchezza mondiale sarà praticamente completato. Chi avrà possesso di oro, argento, commodities agricole ed energia sarà tra i sopravvissuti (finanziariamente) tutti gli altri, la grande maggioranza lottreanno giornalmente per la loro sopravvivenza. BENVENUTI NEL NUOVO MILLENNIO!
A.P.
P.S.: Il tutto farcito fra scarsità di risorse energetiche (peak oil), alimentari e tensioni geopolitiche internazionali (guerre??...).
Al primo anonimo:
non credo che il franco svizzero sia a lungo termine così sicuro. Forse sarà una delle ultime valute ad arrendersi, ma quando tutto sarà a pu......, ci andrà anche lui; in fondo anche lui è solo carta!!....
Saluti.
A.P.
e quando verra' il crollo che faremo?Va bene uscire dalla borsa, va bene l'oro, e dopo?Non abbiamo neanche piu' la terra per fare gli agricoltori.Dopo il crollo cosa facciamo?
e tedeschi che fine farebbero senza i piigs? io penso che andrebbero a capofitto
George Soros:"non conviene comprare oro, è costoso da estrarre e non ha un valore reale, a parte il prezzo di mercato."
Ehi George, ma perchè stai buttando due mazzette da 10.000 dollari nel caminetto?
George Soros:"con cosa lo accendo il fuoco? hai idea di cosa costa la diavolina?".
Crisi, "eventi atlantici" possono complicare situazione-Tremonti
Reuters - 05/10/2010 15:03:11
ROMA, 5 ottobre (Reuters) - La crisi potrebbe tornare a colpire alcuni "Paesi posizionati sull'Atlantico".
Lo dice il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nel corso di un'audizione alla Camera.
"Nulla ci dice che alcuni eventi atlantici, di uno o più Paesi posizionati sull'Atlantico, non ci riportino in una situazione complicata", ha detto Tremonti.
Islanda, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Marocco, Groenlandia, Canada, Usa, Santo Dominco, Cuba ...forse ho dimenticato qualche cosa, e comunque tutti i paesi che si affacciano all'Oceano Atlantico isolette comprese....per favore basta!
con tutti i derivati costruiti sull'oro, neppure lo sbriciolamento di tutta la catena dell'Hymalaia potrebbe soddisfarli se si volesse convertirli materialmente....a voi le giuste considerazioni.
quanto al franco svizzero ... poveracci se fosse per loro avrebbero già svalutato da un pezzo...la crisi è pesantemente presente anche in svizzera.
The Must fatti vivo.
ciao P.
Quando tutti (molti)si renderanno conto che le valute sono solo pezzi di carta,venderanno le azioni per comprarsi beni o oro.
Non li terranno certo in aziende a rischio di fallimento data dalla chiusura temporanea dele banche e da tumulti popolari.
Tenete presente, che ci saranno anche gravi e durature interruzioni di elettricita', con le ovvie conseguenze.
Il franco svizzero e' la migliore delle valute, ma e' sempre un pezzo di carta.Con esso si comprera' piu facilmente l'oro.
Tutto questo entro l'anno. Ogni giorno e' buono per scappare da l'illusione della borsa!
Come da tempo annunciato, siamo ormai quasi arrivati alla resa dei conti.
Siamo arrivati all'epilogo del crollo monetario internazionale, con a capo, la fine del Dollaro!
Come con un effetto domino, si causerà il crollo di tutte le valute mondiali, provocando confusione, ed effetti devastanti per l'intera economia mondiale.
Nel mezzo, ci sarà un popolo che sarà preso di soprassalto, riceverà sberle e schiaffi da un sistema che gli è stato venduto come essere sicuro.
Il popolo che non capirà e non avrà nemmeno il tempo di rendersi conto di quello che dovrà essere messo in atto, a danno delle loro spalle, sarà sorpreso e preso nella trappola del NWO.
Il microchip sarà sì la soluzione che proporranno questi politici, questi banchieri, ma gli effetti inflazionistici e devastanti che si ripercuoteranno sull'intera scena mondiale, provocheranno la crescita spaventosa dei prezzi al consumo.
Occhi aperti dunque e fate SCORTE ALIMENTARI, se avete ancora della liquidità.
Createla, fatevi coraggio e risparmiate il più possibile me comprate generi alimentari di prima necessità.
saranno i soldi meglio spesi della vostra intera esistenza.
Prevenite, anzichè dover poi curare.
Questa dovrebbe essere la priorità assoluta di tutti, considerando che rimane ancora poco tempo di stabilità monetaria, fondata sui suoi vecchi parametri d'emissione.
Non lasciate il denaro nelle banche, ma convertite il tutto in ALIMENTARI A LUNGA SCADENZA!!!
Questa è la cosa più saggia da fare, conoscendo l'entità della moltiplicazione della percentuale della crescita dell'ìinflazione dei prezzi al consumo e dei tassi di interesse.
Chi ha ancora dei debiti aperti, ma avesse ancora della liquidità da parte, gli è consigliato vivamente di chiudere il prestito con la banca, ed estinguere i mutui in essere, poichè per quanto riguarda l'Europa, il tasso di riferimento euribor, in una simile situazione, non garantirà affatto la stabilità del tasso fisso, stabilito anzitempo in fase contrattuale con le banche.
L'euribor indipendentemente dalla sua fissazione iniziale, poichè il costo del denaro salirà ugualmente, con velocità incredibile farà ragiungere alle rate, a livelli impagabili da chiunque, e milioni di persone, non potendo pagare più le rate, perderanno le loro case in cui abitano.
Prevenire questa situazione, investendo la ancor poca liquidità in vostro possesso, aiuterà ogni famiglia a contrastare la repentina perdita di potere di acquisto del denaro, che si innescherà con il processo in corso del crollo monetario internazionale, fra breve.
e vai.... superiamo stabilmente gli 11000 del DJ e vedi dove finisce l'Oro dell'Hymalaya
e vai.... superiamo stabilmente gli 11000 del DJ e vedi dove finisce l'Oro dell'Hymalaya
per anonimo 16.48 e 16.49 descrivi scene apocalittiche . Ma chi sei? potresti anche firmarti no? che so', per es. tizio, sempronio ...
x anonimo delle 19.14 Purtroppo non posso!Mi dispiace!
x Anonimo 19,14
Lui sa
ma che cosa dici è uno che sa certe cose in anticipo e gli chiedi di firmarsi?
PM
Stiamo guardando una crisi valutarie ", dice Celente , parlando del crollo del 2010. " Nel tentativo di aumentare le esportazioni , i paesi sono svalutare le loro valute ". Celente dice che i soldi smart si sta spostando fuori della carta moneta e in oro.
" Tenuto conto dell'inflazione , l'oro dovrebbe essere venduto per oltre 2.300 dollari l'oncia, " Celente sottolinea. Predice il governo prenderà misure draconiane in futuro per ridurre le vendite di oro . Celente prevede l'intervento , sotto forma di restrizioni o un chiodo, prima che l'oro raggiunga 5.000 dollari l'oncia.
Celente ritiene che vi sarà un giorno festivo, innescato da qualcosa che provoca una emergenza nazionale. "Siamo nel 1930 di nuovo e questo è il modo in cui stiamo guardando ", ha detto. A meno che la gente alzarsi in piedi, Celente previsioni degli Stati Uniti entrerà nella massima depressione seguita dalla Grande Guerra.
"Vogliamo fermare questa guerra prima che accada. Vogliamo che le persone a essere consapevoli. Se il popolo saggio e alzarsi in piedi e imparare abbastanza, non deve accadere. Il futuro è nelle vostre mani. "
Posta un commento