STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FED, USA, BERNANKE, OBAMA E I DUE CONTI DELLA SERVA...: L'ENNESIMA PROVA CHE E' TUTTO UNA GRAN PRESA PER IL CULO

LEGGENDO QUESTO ARTICOLO, non incazzatevi da soli, MANDATELO A UN AMICO!!!


Molti analisti e giornalisti dicono che gli ultimi pessimi dati che arrivano dal mondo del lavoro USA obbligheranno la FED al QE2.

Cosa vuol dire? semplice, significa che per aumentare gli occupati, la FED acquisterà dai 500 ai 1000 miliardi di dollari di debito governativo!

MA PONIAMOCI UNA SEMPLICE DOMANDA DA QUINTA ELEMENTARE!!!

Esiste una correlazione così forte fra acquisti della FED di debito pubblico e aumento degli occupati???
Affinchè gli occupati aumentino è veramente necessario che la banca centrale americana acquisti una tonnellata di debito pubblico?

In USA si vuole veramente creare posti di lavoro o piuttosto LA FED è all'ultima spiaggia e sta cercando di coprire i buchi degli USA di bilancio (vedi il deficit degli stati USA)...(quindi chi se ne frega degli occupati....piuttosto si devono coprire buchi di bilancio)

PER SAPERLO FACCIAMO DUE CONTI DELLA SERVA

Supponiamo che la FED metta in atto un QE2 per 750 miliardi.

Ora vediamo quante persone potrebbero essere assunte per ben 2 anni con questi soldi in america.


Gli stipendi dei NUOVI DIPENDENTI potrebbero essere pagati dallo Stato con obbligazioni del tesoro Usa con un rendimento dell'1% (tasso di mercato). Gli stipendi potrebbero essere di 1250 dollari al mese (netti, in quanto lo stato su tali stipendi non tratterrebbe tasse)

Il costo per dipendente sarebbe quindi pari a 15.000 dollari per anno (circa).
Due anni costerebbero al Governo di Obama circa 30.000 dollari.

Ora, dovendo spendere 750.000.000.000 , quanti dipendenti potrebbero essere assunti per due anni? SEMPLICE: SI POTREBBERO ASSUMERE BEN 25 MILIONI DI AMERICANI PER DUE ANNI!!!

PRATICAMENTE IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE SAREBBE 0%....ANZI L'AMERICA POTREBBE IMPORTARE FORZA LAVORO!!!

Questi lavoratori potrebbero essere messi a disposizione di imprenditori (che avrebbero forza lavoro a costo zero per 24 mesi) che mettano in piedi dei business plan atti a riportare in USA attività nel manifatturiero che sono state delocalizzate in Cina!

MA INVECE...OBAMA E COMPANY PREFERISCONO PRENDERE TUTTI PER IL CULO!!!
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il QE puo' anche essere un modo molto semplice per svalutare la moneta. La Cina non vuole rivalutare lo yuan? E noi inondiamo il mercato di dollari, che se li comprino pure gli asiatici, ce n'e' quanti ne vogliono! Poi quando alla fine saranno costretti a mollare la presa, si ritroveranno con carta straccia...E la Cina avra' (ri)finanziato a quattro soldi gli USA. Non capisco perche' non lo fa anche l'Europa. A me sembra una tattica ottima, e' un'arma fantastica nella guerra valutaria, secondo voi chi e' piu' veloce, la Cina a comprare US Dollars, o gli USA a stamparli?

Santaruina ha detto...

Se (per assurdo) quei soldi fossero davvero spesi in tal modo, entrerebbero nel circolo dell'economia reale, e nel giro di poco tempo si darebbe il via ad un meccanismo di iperinflazione stile Zimbabwe (più soldi in circolo=> i soldi perdono il loro valore)

Ma anche il qe2 farà la fine del qe1, ovvero con un gioco di alta magia i soldi passeranno dalla fed al tesoro alle banche che li daranno in custodia alla fed.

Un castello di carte che sale sempre di più, in attesa di una folata di vento.

A presto

Pluto ha detto...

Commento di rara lucidità Santaruina, complimenti.
Purtoppo in pochi capiscono cosa sia realmente il QE e che altissima mente possa aver concepito questo strumento.

ML ha detto...

Carissimo Santaruina, grazie del tuo gradito intervento. L'importante è far capire con semplici esempi come è pilotata l'informazione di regime!!!

veleno ha detto...

ottimi saturnina

Anonimo ha detto...

In realta', anche aumentando la massa monetaria, non si crea inflazione se non aumenta la velocita' di circolazione della moneta. Inoltre la storia insegna che, laddove tale meccanismo non venga violentato, e' possibile stimolare l'economia senza avere un corrispondente aumento dell'inflazione, figurarsi iperinflazione...

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo: potresti fare qualche esempio circostanziato? Grazie

Matteo

Anonimo ha detto...

MA PER PIACERE... MA SIETE LIBERO MERCATO O UN BLOG DI PROPAGANDA COMUNISTA???
LO STATO DEVE FARE DUE PASSI INDIETRO, E LE BANCHE CENTRALI SPARIRE...

Anonimo ha detto...

Intanto che l'amico anonimo risponde, dico qualcosa io, perché mi trovo d'accordo con il fatto che in fase di crisi, come ora, aggiungere liquidità per immetterla nell'economia reale non provocherebbe affatto l’aumento dei prezzi, ma invece la crescita dei beni e dei servizi. (Se offerta e domanda crescono di pari passo, lasciano i prezzi inalterati). Mi sembra sia quanto ci insegna Keynes.
Naturalmente se Obama e company usano questa liquidità per le banche e il sistema finanziario, è tutto inutile, e in questo mi trovo d'accordo con il pezzo di ML, e a leggerlo c'è davvero da incazzarsi, e non da soli...
Per gli esempi reali, c'è per esempio quest'articolo di Ellen Brown

http://www.altrainformazione.it/wp/la-fonte-del-potere-2/signoraggio-la-linfa-vitale-dei-poteri-forti/hitler-imito-il-sistema-monetario-di-lincoln/

ma attenzione, non c'entra niente il signoraggio (che non condivido), non è quello il punto.

Ciao, siete grandi, spero di non attirare troppi strali...
Carmen

Anonimo ha detto...

Francemente non vedo come si possa creare inflazione assumendo un poveraccio a 15000$ l'anno, che ora vive di food stamp. Il problema è che per assumerli bisogna riportare il lavoro vero, quello che la globalizzazione ha portato via. Il vero problema non è che lo Stato deve tirarsi indietro semmai il contrario, lo Stato "ETICO" deve fare due passi avanti.
gjovi

Anonimo ha detto...

"ma attenzione, non c'entra niente il signoraggio (che non condivido), non è quello il punto."

Di quante cose parlate senza conoscerle.

Eccetto Santaruina e Pluto con cui concordo praticamente sempre.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

PLUTO FAI CAPIRE ANCHE ME PER FAVORE. ALTRIMENTI, PUR SCERVELLANDOMI, MI VIENE DA PENSARE CHE I MAYA (SUL 2012) AVESSERO RAGIONE.......:)
palmacchio.

Anonimo ha detto...

"Di quante cose parlate senza conoscerle."

Si parla proprio per avanzare nella conoscenza.
Grazie Folletto, intervento davvero illuminante...
C