FED E BCE SONO COLLUSE
Mi ricordo benissimo 20 mesi fa circa quando le visioni sulla crisi da parte di FED e BCE erano diverse e ALLORA SI CHE SI RESPIRAVA ARIA PESANTE sul futuro dei mercati.
Le banche centrali litigavano fra di loro e la COSA NON ERA MOLTO TRANQUILLIZZANTE.
Oggi le due banche sono COLLUSE!!! nel tentativo di guidare il mondo fuori dalla crisi.
Di prove ne abbiamo moltissime. L'ULTIMA? Leggete il Financial Times di oggi: I due articoli in prima pagina recitano così:
Bernanke hints at further stimulus
Trichet says eurozone needs stricter fiscal reforms
Assurdo vero. I due non litigano, anzi sembrano contenti di dire l'uno l'opposto dell'altro.
Bernanke, con l'aiuto della BCE affossa il dollaro per risollevare l'economia e la fiducia nei mercati. Le banche centrali, prima hanno spinto i mercati ad abbassare i tassi a lungo, poi hanno fatto svalutare il dollaro ...IL TUTTO SENZA SPENDERE UN DOLLARO O UN EURO!!!
Così facendo hanno gettato le basi per evitare un DOUBLE DIP...all'economia e ai mercati.
In settimana è probabile assistere a un continuo recupero dei mercati azionari e un deprezzamento del dollaro.
A PARTIRE DAI PRIMI DI NOVEMBRE L'ANNUNCIO DI UN QE PICCOLO PICCOLO POTREBBE DAR IL LA' PER UNO STORNO. MA PRIMA SI DOVREBBE SALIRE.
FED E BCE SONO COLLUSE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ML ha scritto..
...IL TUTTO SENZA SPENDERE UN DOLLARO O UN EURO!!!
Ma se in USA stanno stampando come i forsennati!!! Smettiamola di raccontare balle in un blog pubblico! Senza spendere un dollaro????? ma ti rendi conto della boiata che hai scritto???
Stampano denaro da due anni!!!!
GUARDI CARO IDIOTA...LE BOIATE LE SCRIVE LEI.
Ma conosce il bilancio della FED? sa cosa vuol dire stampare moneta?
lei e' uno di quei lettori IGNORANTI e che, perchè hanno imparato dal sole 24 ore (e non da noi) che stanno stampando...si sono bevuti il cervello..
LA SUA IGNORANZA E' ABISSALE....LA PREGO DI NON DIRLO IN GIRO QUELLO CHE PENSA...ALTRIMENTI SI FANNO UNA BRUTTA REPUTAZIONE SUL SUO CONTO
IO ME LA SONO GIA' FATTA..infatti fa bene a non firmarsi
Giuro che non sono l'anonimo del primo commento, io non so cosa significa stampare moneta ( da perte dellaFed) o quanto meno ho sempre creduto che volesse esattamente dire che prendono carta filigranata e inchiostri vari, nonchè le matrici e immettono nuove banconote nel mercato. Certo oggi forse si tratta solo di cambiare i numeri in un computer, oppure comprare titoli del tesoro ecc., però se me lo volesse spiegare, le sarei grato. Sono una persona che non si è mai occupato di finanza, ma capirne un pò di più mi sarebbe utile a farmi un'idea più precisa di quali sono i rischi maggiori che corriamo come società civile. Grazie, Sergio
O questi commenti arrivano di sicuro da quei 10 sottoscrittori del deviato mentale XXX. Manca solo l' infame Fabio Vicenza e poi siam al completo.
Micheletti
sergio, telefonami pure per una spiegazione esauriente. Comunque sappi che negli ultimi mesi la FEd ha solo minacciato di stampare. in realtà non ha ancora acceso le rotative 8e questo lo spieghiamo da mesi.
Posta un commento