DISOCCUPAZIONE : IT IS A REAL PROBLEM??? NO!!! CHI SE NE FREGA!!! L'IMPORTANTE E' CHE LE GRANDI CORPORATION FACCIANO SOLDI!
TASSO DI DISOCCUPAZIONE settembre : 9,6%
Persi 95 mila posti (dato peggiore del previsto).
Ma le aziende continuano a creare lavoro, 64 nuovi posti a settembre dopo i 93 mila di agosto.
I mercati azionari sono felici
DISOCCUPAZIONE : IT IS A REAL PROBLEM??? NO!!! CHI SE NE FREGA!!! L'IMPORTANTE E' CHE LE GRANDI CORPORATION FACCIANO SOLDI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
I dati sono peggiori delle previsioni ma rendono più probabile il varo di un secondo round di stimoli all'economia da parte della Federal Reserve.
yes
COMPLIMENTI ML! QUESTO è IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO PER AFFRONTARE IL MERCATO,SOPRATTUTTO QUESTO MERCATO!
QUELLE 4 CHECCHE CHE SI SCANDALIZZANO DI FRONTE ALLA FOTO DI UNO YACHT O DI UNA FERRARI, FORSE CREDONO ANCORA IN UN MONDO SOLIDALE E UTOPICO. QUELLE FOTO OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLE E A DARE COLORE, SONO LA FOTOGRAFIA DI UN MONDO SEMPRE PIù SPACCATO, DOVE LA CLASSE MEDIA NON ESISTE PIù. IO HO DECISO DA CHE PARTE VOGLIO STARE! Dario
Quando tutti si saranno stancati di cercare un posto di lavoro(che non c'è)il tasso di disoccupazione sarà pari a zero con grande soddisfazione dell'amministrazione americana.
Paradossalmente in caso di vera ripresa economica si dovrebbe verificare all'inizio un aumento del tasso di disoccupazione: più persone ricercano un nuovo posto di lavoro.Seguito poi da un vero decremento del tasso di disoccupazione.
Mi chiedo come mai non viene sottolineato con la stessa enfasi il tasso di OCCUPAZIONE della popolazione stessa?
I mercato azionari sono felici...
PER ADESSO ....
E se una mattina di queste ci svegliamo con un meno ---8%???
Ci può stare tutto, i mercati sono tirati come corde di violino... Okkio ragazzi...
Posta un commento