BCE OBBLIGATA DALLA MERKEL E DALLA SUA POLITICA CONQUISTATRICE A COMPRARE OBBLIGAZIONI GRECHE!!!
La Bce starebbe comprando titoli di stato della Grecia, in gran parte titoli con vita residua molto breve. Stamattina lo spread tra i titoli di stato della Germania e quelli della Grecia e' volato a 821 punti, nei fatti per finanziarsi Atene sarebbe costretta a pagare l'8,21% in piu di Berlino.
avete capito...la Grecia deve spendere piu' dell'8,21% di interesse che lo stato tedesco.
QUESTO SIGNIFICA NON PERMETTERE AI GRECI DI FARCELA
QUESTO SIGNIFICA METTERE SOTTO PRESSIONE LE AZIENDE GRECHE (già stressate) ...pensate solo al credito...
QUESTO SIGNIFICA CHE, NEL FRATTEMPO LE AZIENDE TEDESCHE CONQUISTANO QUOTE DI MERCATO GRECO IN VARI SETTORI
QUESTO SIGNIFICA CHE IL POPOLO GRECO DIVENTA SCHIAVO DEI TEDESCHI
QUESTO SIGNIFICA CHE L'EUROPA PREFERISCE CREARE DEGLI STATI ZOMBIE CHE POSSONO ESSERE DEPREDATI CON CALMA..MENTRE IL POPOLO PAGA UN CONTO SALATISSIMO (MA NON I RICCONI GRECI)
QUESTO SIGNIFICA CHE LA BCE STA USANDO I SOLDI NOSTRI PER ACQUISTARE OBBLIGAZIONI GRECHE CON RENDIMENTI ALTISSIMI (e se la grecia fallisce....i soldi sono nostri..e se la grecia viene tenuta in vita...il popolo greco è schiavo dell'europa, in qunato deve pagare cedole obbligazionarie folli)
L'8,20% DI MAGGIOR COSTO DEL DEBITO E' LA FINE DELLA GRECIA E ben PRESTO TOCCHERA' AGLI ALTRI.a PARTIRE DALL'IRLANDA, POI IL PORTOGALLO, LA SPAGNA E POI...IL GRANDE BOCCONE, L'ITALIA
LA MERKEL RIDE RIDE E RIDE ANCORA..PRESTO IL DAX A 8000 e il sogno di hitler diventa REALTA'!!!
BCE OBBLIGATA DALLA MERKEL E DALLA SUA POLITICA CONQUISTATRICE A COMPRARE OBBLIGAZIONI GRECHE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Scusate l'off topic, ma qualcuno conosce valide motivazioni per questo balzo del Gas?
In America hano scoperto che la nuova tecnologia non è poi così valida?
O semplice rimbalzo tecnico dei prezzi?
La Merkel puo' non piacere a maggior ragione agli altiri paesi, ma di certo fà l'interesse della sua nazione.
Noi invece abbiamo un Presidente che fà la bella vita con puttanelle africane di ogni genere e specie, si dedica ai fatti suoi con leggi che non servono al paese,e si gode alla grande gli anni che gli rimangono perchè tanto sa che altri 40 forse non ce li ha, avendo messo da parte il più che necessario per sfamare le sue due prossime generazioni.L'astensionismo alle urne è l'unico sistema per mamndarli tutti a casa e fargli capire quanto schifo ci fanno per evidente ed accertata incapacità
Basta con questa demagogia.
Se il governo greco emette un bond a pari scadenza di quello tedesco va a pagare l'8% in più di interessi? Ma quando mai, avrebbero una cedola più alta (2/3 punti non di più)e sarebbero emessi attorno ai 100, se nessuno li vuole li comprerebbe la BCE.
Sono quelli attualmente quotati a garantire un rendimento più alto dell'8% rispetto ai bund tedeschi perchè costano parecchio meno. Ma mica il governo greco si ricompra i suoi bond!!
Io consiglio a tutti di comprare bond dei Piigs (dell'Irlanda sopratutto il cui debito è ciclico e meno strutturale degli altri). Ovviamente moderandosi...a me è andata sempre bene, cedole buone, rimborsi puntuali, capital gains, etc...
Un saluto a tutti voi
Luca
La tecnologia dello "shale gas" ti permette di produrre molto e velocemente grandi quantità...quindi grandi quantità inondano il mercato e il prezzo scende...il problema è che per manternere questi tassi devi continuare a perforare alla grande ad un certo punto...ma il gas continua a diminuire perchè ne produci ancora tantocmq il prezzo era troppo basso...finchè i ricavi non superano i costi della tech shale gas e tutto il resto...è un'ipotesi
saluti
davide
perchè stupirsi? è la legge del più forte, il pesce grosso mangia il pesce piccolo. Succede da quando è nato il mondo. Dov'è lo scandalo? Che differenza c'è quando si compra una società sull'orlo del fallimento pagandola zero e lo si fa solo perchè integrandola con il proprio business la si rende redditizia? E' la finanza che piaccia o no.
Intanto come sempre a Mercato Libero per il suo Blog! Ha sempre ragione, a parte il long, io sono short da 21200 però opero di medio e avrei piramidato a 21800/21900, perchè penso si vada a fare un giro a 20500, cmq a parte questo e le battute, volevo dire una cosa a chi offende! barrai mi sembra che dia consigli gratuiti a persone che sono ignoranti in materia e che probabilmente hanno shortato il minimo e longato il massimo. Ma io mi chiedo, uno ci ospita a casa sua, bene dite la vostra, ma non offendete il padrone do casa! Un pò si sana educazione Tedesca farebbe bene al nostro paese, di questo ne sono certo!
Saluti
Fausto
8 settembre 2010,sul sole 24,MARTIN WOLF (il capo commentatore economico del Financial Times)in un editoriale di prima pagina(Se Berlino va bene ringrazi l'eurozona)ribadiva con tutta la sua autorità internazionale,quel concetto che ormai ha capito anche mia nonna che ha 94 anni. e cioè che l'euro ha favorito spudoratamente la Germania che ne ha tratto vantaggio oltre ogni ragionevole PRETESA.Non solo,Martin Wolf metteva anche in evidenza il danno che i paesi periferici(tra cui Spagna e Italia) hqanno avuto aderendo all'euro..e,come se non bastasse,anche la beffa di sentirsi"graziati" dalla Germania che sembrerebbe avergli fatto un favore nel consentirgli di entrare nel Club dell'euro (mentre in realtà,gliel'ha ficcato in quel posto..)ALTRO CHE DEMAGOGIA!..purtroppo anche da queste parti c'è chi non ha capito,e sta ancora a pensare alle mignotte di Berlusca o alla casa di Fini a Montecarlo,e di Sara Scazzi che mi dite?
saluti
Asmodeo
la grecia ha il prestito ponte. Non sta emettendo bond decennali.
Si fa informazione o sensazionalismo?
Non c'è nessuno dei commentatori che abbia capito quello che ha detto il Dott. Barrai in merito alla strategia tedesca in merito all'acquito dei titoli greci ed il supporto della bce in tale operazione. Lei Dott. Barrai è degno di rispetto, perchè perspicace e non demagogo. Chi non la capisce lo accusa perchè non riesce a vedere oltre la puntoi del prorio naso.
--QUESTO SIGNIFICA CHE L'EUROPA PREFERISCE CREARE DEGLI STATI ZOMBIE CHE POSSONO ESSERE DEPREDATI CON CALMA..MENTRE IL POPOLO PAGA UN CONTO SALATISSIMO (MA NON I RICCONI GRECI)---
Ma uno di solo di voi è mai stato in grecia a vedere che hanno fatti con i soldi in prestito? (e non intendo mikonos)
Posta un commento