STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ASSURDO:GLI INVESTITORI PAGANO LO STATO PER POTER SOTTOSCRIVERE OBBLIGAZIONI !


in questo mondo all'incontrario in cui i mercati dovrebbero valere la metà e invece continuano a salire.....CI CAPITA DI ASSISTERE A DELLE COSE INVEROSIMILI!!!


Mai i titoli del Tesoro Usa erano stati collocati con un rendimento negativo. E' successo oggi con l'asta dei Tips (i titoli di Stato indicizzati all'inflazione) a cinque anni, 10 miliardi di dollari di Tips sono stati assegnati con un rendimento negativo pari a -0,55%, la precedente asta tenutasi lo scorso aprile aveva registrato rendimenti positivi pari allo 0,55% annuo.

Nei fatti la forte domanda degli investitori ha spinto in basso il rendimenti e in alto il prezzo. Insomma gli investitori hanno deciso di pagare di piu' al solo scopo di possedere questi titoli. Si tratta di una chiara aspettativa inflazionistica sugli effetti di medio termine della politica monetaria Usa che, fondata sull'acquisto di titoli di Stato da parte della Fed, tende ad aumentare continuamente l'offerta di moneta.


VI RENDETE CONTO...LO STATO SI FINANZIA EMETTENDO DEBITO E QUALCUNO (INVESTITORI ISTITUZIONALI) INVECE DI CHIEDERE TASSI ALTI PER PAURA DI FALLIMENTO DELL'AMERICA A CAUSA DELL'ALTISSIMO DEBITO.....SI ACCONTENTANO DI PAGARE SOLDI IN CAMBIO DI UN'OBBLIGAZIONE CHE DARA' CEDOLE SOLO SE VI SARA' INFLAZIONE...ALTRIMENTI SAREBBE STATO MEGLIO TENERE I SOLDI SOTTO IL CUSCINO!!!
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"in questo mondo all'incontrario in cui i mercati dovrebbero valere la metà e invece continuano a salire"
finalmente una frase che mi trova concorde al 100%!! quando succederà il patratrak?? quando finiranno di stampare e dreneranno la liquidità? fine 2010-inizio 2012?

Claudio L. ha detto...

i tassi dovrebbero appunto essere più alti, ma con il quantitative easing possono tenerli bassi all'infinito.........