ANCHE UNICREDITO SEGUE MARCHIONNE...E LA STRATEGIA INDUSTRIALE DI MPS SI RIVELA PERDENTE (COME ML AVEVA DETTO AI TEMPI DELLA NOSTRA BATTAGLIA)
Ecco le dichiarazioni di oggi di GHIZZONI, nuovo capo di Unicredit:
1) L'Italia va cosi' cosi'
2) L'Unicredit fa utili grazie alle sue attività all'estero.
VORREI SOLO RICORDARE LA GRANDE BATTAGLIA DI MERCATO LIBERO CONTRO L'OPERATO DI MUSSARI DI MONTEPASCHI DI SIENA.
1)Mussari acquistò una banca italiana PAGANDOLA UNA FORTUNA, in piena crisi.
2) Mussari decise una strategia basata SOLO E UNICAMENTE SULL'ITALIA (ML attaccò pesantemente questa strategia)
3) MUssari mise in atto una strategia di controllo del territorio (tante filiali) ma vendita degli specialisti di prodotto. Ovvero ha preferito privilegiare l'acquisto da esterni di prodotti. In questo modo oggi si ritrova senza prodotti della casa e con costi di vendita al pubblico elevati, in un contesto di decrescita.
MPS E' LA BANCA CONCIATA PEGGIO IN ITALIA, NON SOLO FINANZIARIAMENTE, MA COSA ANCOR PIU' GRAVE DAL PUNTO DI VISTA STRATEGICO!!!!
Il piano industriale è stato CANNATO ALLA GRANDE...
Il prossimo aumento di capitale farà scendere la Fondazione intorno al 30% e, inoltre farà perdere definitivamente alla fondazione circa 5 miliardi di euro ....
IL PIANO ORGANIZZATO DAI POTENTI (togliere armi ala fondazione una volta piu' ricca d'Italia e impoverire la banca che è considerata la terza in Italia) E' PIENAMENTE RIUSCITO ...ADESSO NON RESTA CHE COMPRARE QUESTA BANCA PER DUE SOLDI ......
E FANCULO I SENESI E LA LORO SENESITA'.....E MAGARI QUALCUNO CONTINUERA' A PENSARE CHE MUSSARI E' BRAVO
ANCHE UNICREDITO SEGUE MARCHIONNE...E LA STRATEGIA INDUSTRIALE DI MPS SI RIVELA PERDENTE (COME ML AVEVA DETTO AI TEMPI DELLA NOSTRA BATTAGLIA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
the Must dove sei finito????
oggi quota un' obbligazione in real emessa da RBS scadenza 3 anni tasso 8% con liquidazione cedola mensile. è la prima obbligazione con tale valuta quotata in italia... il real si è svalutato ultimamente sei sempre dell'opinione di acquistare tale valuta? cosa ne pensi? ciao e grazie.
a parte il rischio emittente (RBS) è un titolo che si puo' iniziare ad acquistare (in tranche)
grazie Paolo per la tua attenzione, rbs ha un rating s&p A+, per quel che puo servire.... comunque è quotato in italia.
unicredito continua a sottoperformare l'indice, eppure è una banca che fa utili consistenti all'estero....cosa stà succedendo??
the Must dove sei??
Avevo detto di guardare ad aprile. Come avevo anche detto che non avrei scritto ulteriormente. È tutto confermato.
The must
Perchè parlare solo di MPS e Unicredit. Cosa ne pensate del Banco Popolare? Aumento di capitale di 2 Miliardi per una banca senza testa e senza management. Pazzesco!
Posta un commento