UN NUOVISSIMO MECCANISMO VALUTARIO MONDIALE CHE SPINGE IN DIREZIONE DI UN MERCATO AZIONARIO TORO TORO
BRASILE E PERU' COMPRANO DOLLARI ( e per farlo usano le riserve ed eventualmente si indebiteranno).
La rivalutazione delle loro monete VERRA' frenata, ma in cambio godranno una prolungata E SANA CRESCITA ECONOMICA!!!
Milioni di persone che usciranno dalla miseria e cominceranno a consumare!!!
Così facendo Brasile e company evitano che la loro valuta diventi troppo forte...OVVERO MANTENGONO LE ESPORTAZIONI ALTE.... E QUINDI MANTENGONO LE BUONE PROSPETTIVE DI CRESCITA ECONOMICA.
Per esempio, il real verso L'EURO ha perso il 5% in una settimana e gli investitori di mezzo mondo sono felici perchè possono investire con piu' tranquillità in Brasile con un cambio NON drogato dalla forza del real (MERCATO LIBERO COMPRESO).
MA NON SOLO, CON QUESTA MANOVRA, CHI SI DOMANDAVA CHI POTEVA FINANZIARE NEL 2011 IL DEBITO USA, HA TROVATO UNA RISPOSTA !!! IL PROSSIMO ANNO I PAESI EMERGENTI CONTINUERANNO A COMPRARE DOLLARI. IL DEBITO USA SARA' FINANZIATO ANCHE SENZA AVERE IN CAMBIO INTERESSI....
L'IMPORTANTE CHE LA VALUTA DEL PAESE EMERGENTE RIMANGA STABILE E NON SI RAFFORZI TROPPO (IN QUANTO ACQUISTA DOLLARI INDEBITANDOSI).
L'economia interna di quel paese rimane forte EVITANDO UNA RIVALUTAZIONE DANNOSA DELLA VALUTA.
Investire in un'economia che cresce con un cambio "umano" è una vera FIGATA!!!!
ANCHE L'EURO NE POTREBBE BENEFICIARE...(il treno dell'economia mondiale verrebbe trainato dagli USA)
QUESTO NUOVISSIMO MECCANISMO GARANTIRA' UN PROLUNGATO PERIODO DI MERCATI AZIONARI TORO!!!
BRASILE:
The first global currency wars are now delcared fully open. Participation for all non-gold standard backed countries is mandatory.
BN 11:47 *BRAZIL CENTRAL BANK TO BUY DOLLARS IN SPOT CURRENCY MARKET
Peru Just Entered The Currency Devaluation Race... Yes, Peru
BN 11:42 *PERU CENTRAL BANK ANNOUNCES U.S. CURRENCY PURCHASE ON WEBSITE
BN 11:42 *PERU CENTRAL BANK BUYS U.S. CURRENCY AT 2.7870 SOLES/DOLLAR
BN 11:42 *PERU CENTRAL BANK BUYS $156 MILLION IN FOREIGN-EXCHANGE MARKET
e L'ITALIA....SARA' FANALINO DI CODA...MA I MERCATI DEPRESSI GODRANNO DI UNA PRIMAVERA DI SPERANZA....
ma non crediate.......che le cose per voi popolo e cittadini cambieranno ....i soldi li faranno in pochissimi....e la disoccupazione e la povertà rimarranno....
la soluzione...è quella proposta nell'ultimo minuto di questo film
UN NUOVISSIMO MECCANISMO VALUTARIO MONDIALE CHE SPINGE IN DIREZIONE DI UN MERCATO AZIONARIO TORO TORO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
come faccio a ottenere la password per le news?ho gia' spedito una mail ma nessuno ha risposto ,sbaglio qualcosa?grazie.
se sarà toro per mesi chiedo umilmente: oro e argento che faranno? crolleranno, galleggieranno o seguiranno l'azioanario?
grazie a chiuque voglia rispondere.
Fabrizio
..grande Paolo!
Sam
dovrebbero rimanere assets molto interessanti, in quanto quotati in dollari (valuta debole) E in presenza di ripresa economica.
Un articolo sul Brasile;
Dall'arrivo al potere di Lula, nel 2002, ben 31 milioni di brasiliani sono entrati a far parte della cosiddetta classe C, la classe media, che riunisce le persone il cui reddito è compreso fra i 520 e i 2.000 euro al mese.
Finora questi brasiliani erano pressoché ignorati dal mercato dei consumi, perché troppo poveri e troppo fragili.
La classe media brasiliana è letteralmente esplosa dal 2003.
Oggi ne fanno parte 90 milioni di persone, che concentrano il 46% del reddito del paese.
Le imprese sono pronte a tutto per sedurre questi nuovi consumatori. Una delle prime banche a investire su questo mercato è la Bradesco. «Abbiamo notato che, grazie al cocktail dell'aumento dell'occupazione e delle politiche sociali, i redditi dei più poveri aumentavano molto velocemente. Abbiamo capito che dovevamo intercettare questa ascesa sociale», spiega Odair Ribelato, direttore esecutivo della banca, che ha cominciato a proporre di aprire conti correnti negli uffici postali e al supermercato, «perché si tratta di un pubblico che non si ritiene ancora degno di entrare in una banca».
Secondo la Fondation Getulio Vargas, in Brasile la classe media conterà di qui al 2014 ben 36 milioni di persone in più.
Roberto
le borse sono già cresciute, cosa stai dicendo, il dax ha fatto 400 punti, in un mese sono circa il 10% il daw ha fatto 800 punti in un mese circa l'8% ma cosa deve crescere? non guardare la borsa italiana che è ridicola confronto alle altre,facilmente manovrabile.stai creando delle false aspettative suffragate da ipotesi per lo meno dubbiose. il toro da te (sperato)sarà (matato) con l'arrivo di ottobre e novembre mesi solitamente poco amici delle borse . ciao buona domenica a te e famiglia
grande veleno...tagliente come sempre!!!
barrai oggi te ne sei andato proprio di fantasia... cos'è hai fatto le ore piccole?
è tutto finto in una situazione reale così cosa deve crescere anche a livello di azioni ?
è vera creazione di valore o segno di inflazione in atto??che si ripercuote sul valore nominale delle azioni? dando l'impressione che le aziende vadano meglio?
anonimo delle 9,55 e se le avessi fatte tu le ore piccole e assonnato non stai capendo nulla?
barrai brasile e perù non contano una mazza, fanno quello che dice washington. lo so che tu hai un'agenzia immobiliare da portare avanti...
Dott. Barrai perchè ha detto che le borse devono salire? ha fatto incazzare a veleno che è short e aspetta che il mondo crolla così si sentirà sodisfatto
siamo gunti ad un buon livello dove il parco buoi vede solo short, adesso si può salire
anonimo dele 14,20...si si un'agenzia immobiliare....caro amico non hai capito un cazzo dello spirito di Mercato Libero e del nostro gruppo..
Ti pregherei di evitare di venire su questo blog. Perchè lo fai? perdi solo del gran tempo...dedicalo a cose piu' costruttive...tu che sei onesto intelligente, bravo, bello coraggioso, fico!!!
in bocca al lupo!
anonimo delle 14,36 potrei giurarti su chi mi è più caro, ma non credo serva a qualcosa. io sono sempre long, ma ho una mia strategia ,ti dico la verità con parecchia soddisfazione .io lavoro solo con un titolo, come ho già detto altre volte.paolo pensa che la borsa possa salire di circa 2000 punti e nessuno glie lo vuole impedire di pensarlo ,permetti che io la pensi diversamente da lui nel pieno rispetto delle nostre posizioni.se paolo ha ragione io ho sbagliato non cambia nulla caro anonimo.buona domenica a tutti
vengo sul blog perchè ho esperienza come agente immobiliare, se ti serve qualcuno per piazzare gli appartamenti di porto seguro fammi un colpo... all'epoca ero bravo...
Ma ZIO ROMOLO che fine ha fatto? Mi piacerebbe sentire la sua opinione in merito...
Pierpaolo
Rovigo
Zio Romolo sta soffrendo di blogghite acuta. Ovvero, non ha in questo momento i dovuti stimoli per continuare a scrivere.
L'apporto economico e umano da parte dei lettori l'ha deluso (e non posso dagli torto).
Tuttavia dovrebbe tornare fra noi, ma in modi e forme che sta valutando
Caro Paolo anch'io non credo molto alla crescita del mercato del pesce. Lo spezzone del film "la meglio gioventu'" aveva colpito anche me. L'italia con questa classe politica, di destra e di sinistra, che sia, il caso profumo ed altri finti manager, ampiamente rappresentati nella cinematrografia italiana non posso che portarci alla deriva. Speriamo in brasile..... anche se un po lontano.
i politici brasiliani sono uguali ai nostri, non cambia nulla. cambia che il brasile ha una popolazione di giovani ed ha prospettive di sviluppo per i prossimi 30 - 35 anni come l'italia in passato negli anni 1950.
Posta un commento