STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PUNTARE SUGLI IMMOBILI???


Premesso che non credo sia un buon investimento l'immobiliare USA e quello EU, tuttavia dobbiamo tener presente che, in particolar modo, in USA i prezzi delle case sono scesi ...mentre in Europa NO!!!

Mentre il TIME avvisa il popolino di non investire in case....

Ecco cosa pensa Generali: GENERALI PUNTA SUGLI UFFICI A WASHINGTON. Per 93,5 milioni di dollari acquista un palazzo nella capitale americana e non solo....

Per Generali, l'operazione si inserisce in un PIANO STRATEGICO DI INCREMENTO DEGLI ASSET IMMOBILIARI DEL GRUPPO IN TUTTO IL MONDO PER CIRCA 6 MILIARDI DI EURO IN POCHI ANNI.

Ma non solo, anche CREDIT SUISSE RITIENE INTERESSANTE L'IMMOBILIARE, ECCO IL RISULTATO DI UNA SUA RICERCA.


1) The government now owns or guarantees about 70% of US mortgage debt ($11.5trn), thus any knock-on impact from a fall in house prices should be much lower than in 2007-2008 and the flow of foreclosure onto the market can be managed well (recall that since April 2009, 3.1 million trial loan modifications have been made);

2)Valuation is extremely cheap on all measures (price to income, price to rent, affordability index, rental yields).

3) Delinquency ratios, charge-off and foreclosure rates seem to have peaked.

4)Housing starts are about 1m below trend demand of housing units – based on household formation and replacement demand. The question is: What is the level of excess inventory? The number of unsold new and existing homes have fallen by 63% and 14% from the peak, respectively; if we then assume half the foreclosed property becomes vacant (i.e. half of the 2.3m homes currently foreclosed), this amounts to 2.7m homes, which should take 2 ½ to 3 years to absorb.

5) Distressed sales (short-sales, foreclosures and REO sales) are less than a third of the total, after peaking at almost half in 2009;

6)Housing as a proportion of GDP is now just 2.2%, compared with a long-run average of 4.5%.

RICORDO A UN MALEDUCATO COMMENTATORE, DA ME CANCELLATO...CHE LEGGO ANCHE IO CALCULATED RISK, BARRY RITZHOLD E COMPANY E SO CHE GLI IMMOBILI SCENDERANNO ANCORA DI VALORE. MA FACCIO UNA DOMANDA? LEI E' CONVINTO DI PRENDERE SEMPRE IL PUNTO DI MINIMO?
SE L'INVESTIMENTO E' DI LUNGO PERIODO, OGGI E' INDUBBIAMENTE PIU' INTERESSANTE ACQUISTARE DI DUE ANNI FA.

NOI DI ML ABBIAMO SCRITTO DECINE DI VOLTE DI STARE LONTANI DAGLI IMMOBILI E CONTINUIAMO A DIRLO, MA OGNI MESE CHE PASSA CON MENO CONVINZIONE.


SE POI SI COMPRANO IMMOBILI IN PAESI IN CRESCITA,
CON POPOLAZIONE GIOVANE,
UN BASSO TASSO DI INDEBITAMENTO
MANCANZA DI ALLOGGI
PREZZO MOLTO INTERESSANTE

ALLORA NON VEDO RISCHI DI ALCUN TIPO!



Il progetto MLVILLAGE 2 e' sulla rampa di lancio mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Se poi sono in riva al mare, in un paradiso, dove pure musica, cultura e religione e mentalità sono molto simili alle nostre......
Direi che è un'occasione unica, da non perdere....
Beijos

Anonimo ha detto...

Gli uffici vanno bene specie se in USA tutto il resto da pagare molto molto meno di quello che normalmente è la richiesta. Commerciale , industriale , artigianale ....quanti sono i capannoni liberi e tutti gli affittuari chiedono ribassi di affitto ( 6-7 % di reddito annuo sono un bel ricordo ). Chieda a Generali quanti capannoni dstinati a logistica hanno vuoti..........La casa dove si abita ok altro abitativo compreso turistico non puo' tenere i livelli attuali( vedi e confronta es. Italia con Francia o Spagna )

Anonimo ha detto...

Quando lo chiudi sto blog e apri una agenzia immobiliare?.
Ciao eh

Anonimo ha detto...

quando dicono che non conviene investire in qualche cosa spesso conviene. logicamente prima cercano di investire loro a poco per poi vendere con dei alti guadagni al popolo bue.....
ciao paolo
quello di padova....

sempreverde ha detto...

Cambio euro-dollaro a quando la parità?
Qualche economista la prevede nel 2011 voi cosa ne pensate?
Etf Down jones industry average può essere un buon investimento?
Grazie in anticipo

ML ha detto...

anonimo delle 19,43...e tu ? quand' è che invece che rompere i coglioni qua vai a farti una pugnetta su youporn?
Non hai capito una beata fava di nulla del nostro spirito e inoltre rompi i coglioni...

ML ha detto...

non metterei un euro in dollari (e neppure in euro)

Anonimo ha detto...

"quando dicono che non conviene investire in qualche cosa spesso conviene. logicamente prima cercano di investire loro a poco per poi vendere con dei alti guadagni al popolo bue....."

secondo me, qua si continua ad applicare le regole dei mercati finanziari all'immobiliare, il che non mi quadra.

Giusto ieri passavo nella solita strada che mi porta al mio discount. Fino all'altro ieri in uno spazio commerciale molto grande c'era un'attività di ristrutturazione edile di quelle "per clienti ricchi" e con voglia di comprarsi griffate pure le piastrelle del bagno (cosa, a mio avviso davvero idiota). Non so se il tutto è avvenuto nel giro di una notte, non ho capito se si tratti di un fallimento, ma di questa attività ieri non c'era più traccia e c'era già un cartello affittasi.
Secondo me starà lì una vita un cartello affittasi/vendesi per una roba del genere.

Voglio dire che se le ditte, i negozi, le attività chiudono non ci vuole un genio a prevedere che i prezzi dei locali connessi saranno irrimediabilmente in discesa. Ma questo sarebbe il meno. Io dico che certi locali commerciali non li vorrà mai più nessuno, per lo meno per i prossimi dieci anni, ovvero per lo meno finchè non si uscirà dalla crisi.
Fossimo in Finanza, qualcuno invece direbbe che sì, è il momento di comprare locali commerciali perché c'è da fare degli affari, ma ripeto, certi immobili possono anche perdere completamente valore, non solo scendere di valore. Sempre secondo me.
Claudia

ML ha detto...

Claudia, dipende dagli immobili. Il tuo esempio non fa una grinza ma se fai shopping di immobili di pregio o in zone in crescita la cosa è assolutamente differente.

Anonimo ha detto...

Ma io qua su ML è da tempo che mi affanno a dire che DIPENDE dal tipo di immobili!!! :))
C.

ML ha detto...

OK è vero. ma intanto gli immobili continuano a scendere. Piu' scendono gli immobili di pregio e piu' diventa meno pericoloso l'acquisto...ma molto dipende anche dal paese e dalla valuta dove si acquista.

Anonimo ha detto...

sono pronto per MLVILLAGE 2, dovrei avere i capitali necessari (a meno che i prezzi non siano lievitati dal primo progetto)
A presto!

Marco VR