LA TEDESCA E.ON ALLA CONQUISTA DEL MERCATO ITALIANO
LA MERKEL, CON LA SUA POLITICA STA CONQUISTANDO L'EUROPA. LE AZIENDE TEDESCHE (NON PER MERITO LORO) SONO PIU' COMPETITIVE RISPETTO ALLE AZIENDE LOCALIZZATE NEI PAESI DEI PIIGS
QUESTO COMPORTA CONQUISTA DI QUOTE DI MERCATO E LICENZIAMENTI DI MASSA NEI PAESI DEI PIIGS.
LA SOLUZIONE E' SEMPLICE: UNIFICARE IL DEBITO EUROPEO (COSI' COME HANNO VOLUTO UNIFICARE QUELLA MONETA CAZZUTA) E STAMPARE DENARO COME QUEI ULTRACAZZUTI DI AMERICANI!!!
FINO A QUEL MOMENTO LO SPIRITO DELL'EUROPA UNITA E' MORTO E SEPOLTO.
NELLE SCUOLE E NELLE FAMIGLIE SI DEVE INSEGNARE CHE L'EUROPA E' DIVISA DA PROFONDE DIFFERENZE E CHE IL SOGNO DI UN UNICO POPOLO RIMARRA' TALE!
--------------------------
prendete per esempio la Corrente Elettrica e la società E ON (ma gli esempi sono infiniti e tutti nella direzione di conquista del mercato italiano DEPREDANDOLO con il consenso e l'approvazione della politica italiana di destra e di sinistra)
La società che vende corrente elettrica E.ON ha annunciato che vuole raggiungere i 2 milioni di clienti in Italia in poco tempo!
-I tedeschi godono di costi di produzione di corrente elettrica inferiori ai nostri.
-I tedeschi possono finanziare piani di sviluppo di mercati grazie a tassi d'interesse piu' bassi rispetto alle aziende italiane
- Alle aziende tedesche costa meno il debito esistente, sono quindi piu' competitive di quelle italiane
- Le aziende tedesche hanno maggiori risorse da dedicare all'innovazione, al marketing, a offerte per attirare imprese e privati!!!
RISULTATO: LE AZIENDE ELETTRICHE LOCALI PERDONO CLIENTI, FATTURATO, E SONO OBBLIGATE A LICENZIARE!!!
CI DICONO CHE L'EUROPA E' UNITA : CAZZATE, CAZZATE CAZZATE.
L'Italia economica E' in guerra contro lo strapotere TEDESCO!!!
Ma con i governanti di destra e di sinistra che ci ritroviamo....SIAMO A UN PASSO DA UNA NUOVA CAPORETTO!
Mercato Libero chiede ai PIIGS di incontrarsi (magari a san Marino o in Svizzera, o nello Stato del Vaticano...perchè no' li invito anche a casa mia, basta che si incontrano) E CHE PRENDANO SERI PROVVEDIMENTIO CONTRO LO STRAPOTERE TEDESCO.
Ricordiamoci che la Germania deve la sua fortuna ai PIIGS. Pensate che le banche tedesche fanno profitti proprio perchè sono stracolme di titoli del debito dei paesi PIIGS che vengono remunerati fino a 8 volte i titoli tedeschi.
UNA RICCHEZZA, QUELLA DELLE BANCHE TEDESCHE, CHE POTREBBE PORTARLE AL COMPLETO FALLIMENTO SE I PIIGS SI RIFIUTASSERO DI ONORARE TALE DEBITO.
UN GIUSTO RICATTO IN RISPOSTA DEL RICATTO TEDESCO E DELLA LORO GUERRA SENZA PIETA' AL SISTEMA IMPRESE DEI PIIGS.
LA TEDESCA E.ON ALLA CONQUISTA DEL MERCATO ITALIANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
va bene la fretta di scrivere ma "PRENDINO" ........
L'HO CORRETTO TRE MINUTI DOPO..MANNAGGIA, MA TU SEI VELOCISSIMO!!!
Io scrivo, pubblico, e poi (se ho tempo) correggo....ma se tu sei speedy gonzales...che ci posso far!
La strada suggerita in teoria sarebbe una buona soluzione per ribaltare i problemi dal debitore al creditore.
Tuttavia mi chiedo: riguardo ai creditori privati (tra cui anche le famiglie e i cosiddetti BOT-people), che succederebbe?
Sarebbe possibile per i paesi PIIGS separare i rimborsi del debito, onorando solo quelli verso le famiglie e rispondere invece picche ai creditori esteri, alle banche, agli speculatori, ecc....?
Francamente, non so capire le reali conseguenze, ma temo possano essere nefaste.
Secondo voi che evoluzione si avrebbe?
Davide
Paolo ma Mr XXX ????? Solo x account ora!!! Ma cosi' comunichera' solo con le sue molteplici personalita' giudaike, americane, londinesi , francofortiane etc etc etc. Per lo meno x te e' finito pubblicamente lo scempio degli insulti pubblici...... Sono cmq dell'idea che vada visitato e fermato prima che dei labili si uniscano a lui e creino dei seri danni.
Lauro Davidini
il ns paese è un paese di ingiustizia comandato dalle lobbi degli avvocati e dai giudici che lo stanno impoverendo,perchè dove non c'è giustizia le imprese vengono strozzate da tutti.
speriamo almeno che i tedeschi si comportino meglio di come si comportano gli italiani.
Non ritengo corretto considerare i tedeschi nostri "nemici". Solo un'Europa, e che sia a comando tedesco o meno non importa, può combattere nel teatro internazionale con qualche chance. Non ci potranno penalizzare troppo.. saremo il loro mercato futuro interno... La necessità di passare a penali automatiche e non più politiche nasce dalla reale considerazione che con la politica non si va da nessuna parte !!!
Purtroppo E' giusto così. I PIIGS non sono in grado di mettere a posto da soli le cose. C'è bisogno che ci pensi qualcun'altro che sà far meglio. Lo dimastrano i fatti.
Sottoscrivo anonimo....
Ben vengano i crucchi....
Le cose a casa loro funzionano ben meglio che da noi.
Parlo da tedesco quale sono... La Germania non fa niente di sporco... le regole della moneta unica erano note.... a Ciampi, Prodi e tito Boeri... spero che non vi aspettiate che la BUBA avesse dovuto emettere un documento esplicativo per i professori autoreferenziali italiani.. circa un sistema monetario integrato in paesi sprovvisti di politica fiscale individuale!!La Germania.. che pensa quello che fa.. semplicemente, prima si è comportata come uno stato.. ossia ha preso le varie categorie sociali e ha detto.. facciamo così-così e così..... fra 10 anni saremmo al top di tutto in europa..... in italia invece si è detto entriamo in europa tirando la cinghia.. eppoi stiamo al traino degli altri... tanto alla fine ce la caviamo sempre... ma poi lo dico da mezzo italiano.. cosa c'è da salvare in italia? il paese è in mano a bande e puttane... non funziona quasi nulla... i politici magnano, gli industriali magnano i dipendenti pubblici magnano... la qualità della vita reale sta cadendo in basso... quindi caro Paolo.. capisco che da italiano ti vuoi difendere dai Panzer tedeschi.. ma non è colpa della Merkel se le corazze dei vostri carriarmati ve le siete vendute e i motori sono sfiancati perchè si ruba sulla manutenzione!!! La Germania, questa volta, fa una guerra leale.. poi la guerra uccide e depreda... Viva la gente che lavora.
Vielen Gruessen aus Historische Tyrol! Franco
Sono d'accordo con te Franco, l'Italia ha ampiamente dimostrato di non avere una classe politica all'altezza (non parlo di quella attuale, ma di tutti i politici degli ultimi 30 anni), di non avere una forza produttiva capace di competere, nè una cultura lavorativa o finanziaria diffusa.
E' una questione di mentalità e di volontà. Non le abbiamo più perchè abbiamo goduto dei frutti di una posizione politica strategica per troppi anni, a metà tra occidente e URSS. Oggi siamo un paese inutile, arretrato, rilassato e amorale.
Forse la botta in arrivo ci sveglierà.
Saluti.
RedLizard
Questi continui attacchi alla Germania mi lasciano senza parole e sono totalmente demagogici...Io non sono assolutamente daccordo su questa linea e l'ho scritto e argomentato più volte. Sarebbe inutile ripetere per l'ennesima volta i concetti già espressi...voglio solo vedere sino a che punto ti spingi contro la Germania.
PS Ricorda che Enel paga interessi più alti perchè ha più debiti. E questi maggiori debiti derivano da una campagna acquisti faraonica a prezzi altissimi e dalla necessità di staccare dividenti per lo stato, se poi l'energia in Germania costa molto meno è perchè si utilizza massicciamente il nucleare...se i tedeschi sono più avveduti di noi e se Enel, cosi come A2A e questi baracconi sono gestiti in modo pessimo è colpa dei tedeschi? Ben vengano i tedeschi se offrono un servizio migliore e un prezzo più basso!
Luca Salvarani Mantova.
Poi mettici anche che Enel fa pagare le bollette più care perchè deve dare dividendi all'azionista di riferimento, cioè lo stato che dovrebbe invece farci pagare l'energia di meno per favorire la competitività delle aziende... Siamo all'assurdo che se E-ON entra in Italia l'impresa che calmiererà il mercato dell'energia sarà privata anzichè pubblica...
Luca, non dirlo a me di Enel che ho scritto per anni (a vuoto).
Il problema è che i tedeschi comprano i bonds dei piigs e ci tengono in vita in modo tale che paghiamo gli interessi alti.
QUESTO E' STROZZINAGGIO MIO CARO.
preferisco che ci conquistino con le armi piuttosto che dar a loro il mio lavoro e quello dei miei figli.
il tuo approccio è totalmente errato, forse sei stato troppo sui banchi di una sporca e inutile università che non insegna quello che dovrebbe.
(con rispetto)
Proprio perchè tu stesso ne hai parlato, nel caso specifico di Enel, non capisco come mai non trai la conclusione più logica ed evidente. Non dicevi che tra cicale e formiche stavi dalla parte delle formiche?
E comunque quale sarebbe la tua soluzione: una ristrutturazione del debito per farla pagare ai tedeschi? In questo modo danneggeresti soprattutto gli italiani....l'unica è correre più veloce dei tedeschi e sperare, se non di superarli ovviamente, quantomeno di non essere doppiati!
Io contunuo a considerare la Germania come un esempio virtuoso a cui fare riferimento, l'esempio che negli anni 80' erano gli Usa e l'Inghilterra. Comunque ci sarà tempo per parlarne in modo approfondito...Ciao!
Luca Salvarani Mantova.
Posta un commento