STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SCHIFOSA TASSA NAZISTA!!!

SE RITIENI UTILE L'ARTICOLO MANDALO A UN AMICO SU FACEBOOK O TWITTER





Uno schifosa GABELLA MEDIOEVALE, ecco come si chiama il differenziale di tassi fa il bund tedesco e le obbligazioni dei paesi PIIGS. Una tassa che pesa sui cittadini e sulle imprese e che li FA MORIRE LENTAMENTE!!!

-Ieri lo spread fra BTP e Bund è arrivato a 168 bps...
-Moodys (agenzia di rating americana, ma che scopa con i tedeschi, scusate l'espressione, ma è il caso di usare espressioni forti)) declassa ogni giorno banche e stati europei (ieri le banche slovene)....
-L'asta dei titoli obbligazionari spagnoli è andata malissimo e il costo per finanziarsi aumenta
-l'IRLANDA, oramai, ha scoperto il buco di oltre 35 miliardi della Anglo Irish bank e molti analisti la considerano un'altra nazione Zombie (dopo le zombie bank..ecco le Zombie countries) come la grecia. I CDS hanno toccato il record di 525 punti base...
-La grecia : NO COMMENT!!!
- In Portogallo le cose non vanno certo meglio: CDS a 450 punti base...con rischio crisi di governo

INTANTO L'AMERICA CON IL SUO QUANTITATIVE EASING ANNUNCIATO ORAMAI TROPPE VOLTE, IMPONE UN'ALTRA PESANTE GABELLA AI PIIGS: LA FORZA DELL'EURO STA UCCIDENDO QUELLE POCHE ESPOSTAZIONI!!!

IN POCHE PAROLE I NAZISTI E GLI AMERICANI CI STANNO UCCIDENDO.

Siamo in guerra e loro VOGLIONO VINCERE!!!

Ma i veri coglioni siamo noi PIIGS. E' da circa 9 mesi che Mercato libero chiede una CONFERENZA DEI PIIGS nella quale ci coalizziamo e minacciamo i tedeschi:

O UN'ENTITA' EUROPEA EMETTE DEBITO PER 1300 MILIARDI DI EURO CHE VENGONO ACQUISTATI DALLA BCE A REMUNERAZIONE 0% (quantitative easing) e QUESTA VOLTA I SOLDI VENGONO UTILIZZATI PER COPRIRE I BUCHI DI BILANCIO DEI PIIGS (500 miliardi all'Italia, 350 miliardi alla Spagna, 150 MILIARDI A GRECIA, IRLANDA E PORTOGALLO)....

OPPURE I PIIGS DECIDONO DI NON RIMBORSARE PIU' LE OBBLIGAZIONI IN MANO A BANCHE TEDESCHE E FRANCESI!!!
Questa è l'unica soluzione possibile per rispondere ALLE MINACCE E ALLE GABELLE TEDESCHE CON UN'ARMA PIU' POTENTE!!!

(E non stiamo sognando, perchè tutto sommato è quello che sta accadendo fra Cina e Stati uniti da anni, dove il creditore tiene in vita il debitore)


MA vi rendete conto che i PIIGS pagano un differenziale sul debito mediamente pari al 3% rispetto ai tedeschi. Ovvero, i tedeschi ci conquistano, ci depredano utilizzando liquidità a tasso zero mentre noi moriamo lentamente ma inesorabilmente.

Ma non solo, le aziende italiane, che dovrebbero dar lavoro ai nostri figli, SONO IN ESTREMA DIFFICOLTA' AD APPROVIGIONARSI DI CAPITALI perchè il tasso di indebitamento è ESTREMAMENTE PIU' ALTO RISPETTO AI COMPETITORS TEDESCHI.

C'è un investimento da fare? E' ovvio che i tedeschi e le loro aziende lo fanno piu' facilmente che le aziende dei paesi PIIGS.

C'è una azienda da comprare indebitandosi? Secondo voi chi vince nella gara fra un'azienda greca e una tedesca (visto le differenti condizioni sul credito bancario)

e gli esempi aumentano!!! il risultato è semplice: I tedeschi crescono, assumono e si sviluppano in un circuito estremamente virtuoso.
L'Italia e i Piigs invece, licenziano, non investono, non crescono in un circuito estremamente VIZIOSO.

LIBERIAMOCI DALLA GABELLA!!!
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

il problema è che noi piigs siamo
veramente dei maiali.
Quando ci sono dei soldi per fare qualcosa di buono li divoriamo,
come fanno i maiali con il cibo
ed è giusto che facciamo la loro
triste fine.

ML ha detto...

mi dispiace, ma stesso discorso vale per gli USA.
Ma loro ci tengono per le palle.

Anonimo ha detto...

Euro: le bugie di Prodi, Amato e Ciampi hanno le gambe corte

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32047

Tanto i 3 "signori" rubano sempre uno spaventosamente grasso stipendio (pagato da noi) che li tiene largamente al riparo.

Anonimo ha detto...

ma perchè non si esce apertamente allo scoperto anzichè nascondersi dietro blog e fare dietrologia?

acquistiamo una pagina su una testata importante, e chiediamo a gran voce una conferenza dei PIIGS.
Continuare a mugugnare non serve proprio a nulla.
E intanto, si prende visibilità e notorietà

Renzo da Milano

ML ha detto...

Grande!!! contattami che ti do la responsabilità di raccolta fondi e per l'organizzazione del tutto!!!


ottima idea...sei pronto a prenderti la responsabilità?

Anonimo ha detto...

Ha perfettamente ragione, dr.Barrai per quanto riguarda gli Usa, divoratori di risorse quanto e più dei PIIGS (e mi permetto di aggiungere la G.B., autentica quinta colonna americana sul suolo europeo).
Il problema è che loro hanno le portaerei e i sottomarini nucleari e grande dovizia di testate atomiche.
E questo purtroppo, quando il gioco si fa duro, fa la differenza...

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo nell'accusare chi, come i Tedeschi, ha sempre fatto del rigore e della serieta' un tratto della loro politica economica. Forse dovremmo prendercela con noi stessi che abbiamo fatto crescere il debito a livelli spaventosi e ringraziare chi, sindacati e sinistra in primis, ha reso possibile questo disastro.

Anonimo ha detto...

completamente in disaccordo, anzi spero proprio che prendano le redini dell'europa e magari anche di unicredit

ML ha detto...

CONCORDO CON GLI ULTIMI DUE LETTORI, e mi spiego.

o facciamo come suggerito da ML, oppure votiamo la merkel alle prossime elezioni italiane.

L'ERRORE E' NON FARE NULLA!!!!!
ovvero permettere a questa destra e questa sinistra di distruggere il nostro paese.

E' ovvio che il mio articolo è una provocazione...ma siamo sempre mosci e crediamo sempre in montezemolo, bersani, berlusconi fini ecc ecc

A CASA DEVONO ANDARE...E STA A NOI TUTTI MANDARCELI!!

Anonimo ha detto...

oh my god come concordo con voi..... su tutto, e sono anche pronto a "scendere in campo " (ovvero fare la mia parte).
MA !!! ma si ma! il problema non è berlu pro bers montezuma boss etc etc etc io credo che il problema SIAMO NOI ! si noi, noi!! tu io l altro, ma TUTTI !!
è QUELLO CHE CI MERITIAMO. a tutti fa schifo la monnezza, ma al lavoro sono l unico che prende il caffe in tazzina ( e mi deridono pure, il bicchierino di plastica è più comodo ) e questo è solo un misero esempio di come sia LITAGLIANO MEDIO, si indigna si infuria ( ma sempre meno ) ma poi la sera corre a casa a vedere 4 cretini che corrono dietro un pallone.....big brother telenovele e gossip del cazz vari...,dicendo che cosi è e cosi sarà sempre,che ci vuoi fare tu ?? Vuoi mica salvare il mondo ?
scusate lo sfogo ( l ho fatto perche mi sento tra amici ) sono sempre più deluso da tutto qua,( a stento trattengo le lacrime quando mio vedo figlio di 4 anni e penso al suo nonfuturo qui )
La voglia di andare via da sto paese e tanta ( anno scorso sono stato 4 mesi tRA NUOVA ZELANDA E AUSTRALIA .. UN ALTRA VITA PROPRIO )..ok chiudo se no vi annoio.. ciao a tutti

P.S. facciamo qualcosa, non affondiamo l italia e fantastica ( in tutti i sensi , lasciamone un po ai nostri figli )

Michele dalla prov di TORINO

Anonimo ha detto...

Ma chi è quello che se la prende con Prodi?? Pensa al Pappone....non a Prodi!!

Anonimo ha detto...

anche gli americani e gli inglesi
hanno fatto i porci,ma loro sono
capaci di dire basta,l'italia invece
è fondata sul malaffare,siamo mariuoli ,dovremmo uccideci tutti per
migliorare.

Anonimo ha detto...

Nel 1952 Luigi Sturzo scriveva :
"abbiamo in Italia una triste eredità del passato prossimo e remoto, che è finita per essere catena al piede della nostra economia, lo statalismo economico stupido e sciupone, assediato da parassiti furbi e intraprendenti e applaudito da quei sindacalisti senza criterio, che credono che il tesoro dello stato sia come la botte di San Gerlardo, dove il vino non finiva mai".
Da allora le cose sono molto peggiorate, e non si può dire che non siamo stati avvertiti in tempo.
Adesso non ci resta che pagare il conto molto salato di 50 anni di politiche economiche dissennate.

lucky man

Anonimo ha detto...

Dottor Barrai,
io penso che l'Italia ha avuto una grande fortuna a far parte dell'area euro, infatti è riuscita a finanziarsi a molto meno di quanto avrebbe meritato per lo stato dei suoi conti.
Che lo spread coi bund tedeschi cresca è il minimo che possa capitare, fuori dall'area euro ci costerebbe molto di più e andremmo a gambe all'aria in un nanosecondo.
E poi diciamola tutta, se lo spread aumenta il costo non lo sopporta solo il Governo ma anche e sopratutto gli investitori. Se compro un titolo governativo tedesco a 10 anni, dopo poco si apprezza, compro un titolo di pari scadenza del Governo italiano, si apprezza meno di quello tedesco o non si apprezza o scende un poco, in Spagna, Grecia o Irlanda si deprezza parecchio, etc...
E' giusto che si soffra perchè siamo un paese politicamente ridicolo, credo siamo ridicoli anche noi elettori visto chi ci rappresenta. Ma a volte anche gli 'stronzi' hanno fortuna e magari col tempo riusciremo a contrastare l'evasione fiscale, il federalismo fiscale potrebbe funzionare, la congiuntura internazionale migliorare in modo da fare respirare il rapporto Debito/Pil, etc...
Nell'attesa bisogna stringere le chiappe. Concordo con lei sull'indecenza degli Usa, paese di cicale che non paga mai i suoi stravizi. Non concordo sulla Germania, paese di formiche, anche se antipatiche, ma pur sempre formiche. Volevo farle una domanda extra, ma perchè il Gas naturale sale e il mio Etf a leva 2 scende?
Grazie per il vostro quotidiano servizio di informazione finanziaria, è prezioso luogo di confronto per tutti noi.
Buon lavoro.

Luca

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, concordo che il QE della BCE possa essere una soluzione nell'immediato, considerato sopratutto l'eccessivo valore dell'euro. Ma a lungo andare? Però visto che gli americani stampano senza ritegno e che le conseguenze un giorno le pagheremo pure noi......forse è tristemente necessario adeguarsi.
Ora come ora non mi vengono idee migliori.

Luca

Anonimo ha detto...

Gentile Dottor Barrai, nel mio piccolo ho iniziato la mia politica di boicottamento verso prodotti tedeschi......e chi sà che questo non possa essere preso come spunto da mercato libero per fare un articolo dove possano essere indicate marche a noi note, che potrebbero essere civilmente boicottate.....
Le faccio un esempio....dovevo cambiare macchina e, mi sono rifiutato di acquistare una macchina tedesca....quindi niente volkswagen, niente porsche....ho scelto per una meno altisonante (ma che le assicuro non ha niente da invidiare) Toyota....
Stesso ragionamento potrebbe essere esteso ai prodotti di tutti i giorni....dalle altisonanti marche di generi alimentari.....ai televisori...ai cellulari....
Ci pensi...un articolo sempre in bella vista....dove si potrebbe indicare marca e settore merceologico prodotto da "boicottare".....
Un saluto, la apprezzo sempre per i suoi articoli pungenti!

Anonimo ha detto...

Genrile Dottor Barrai, nel mio piccolo ho iniziato la mia politica di boicottamento verso prodotti tedeschi......e chi sà che questo non possa essere preso come spunto da mercato libero per fare un articolo dove possano essere indicate marche a noi note, che potrebbero essere civilmente boicottate.....
Le faccio un esempio....dovevo cambiare macchina e, mi sono rifiutato di acquistare una macchina tedesca....quindi niente volkswagen, niente porsche....ho scelto per una meno altisonante (ma che le assicuro non ha niente da invidiare) Toyota....
Stesso ragionamento potrebbe essere esteso ai prodotti di tutti i giorni....dalle altisonanti marche di generi alimentari.....ai televisori...ai cellulari....
Ci pensi...un articolo sempre in bella vista....dove si potrebbe indicare marca e settore merceologico prodotto da "boicottare".....
Un saluto, la apprezzo sempre per i suoi articoli pungenti!

Anonimo ha detto...

Siete tutti fuori strada: dobbiamo liberarci della finanza pubblica questo è il cancro che ci sta divorando.

Lo stato non deve avere più alcuna implicazione con l'economia.

State facendo il loro gioco al massacro: partire con il nazionalismo e poi con la guerra.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

BERLUSCONES=MALAFFARE. cè mai stato di peggio? penso proprio di no nonostante i tanti ladroni che ci hanno disamministrato in passato,
e in Italia si continua a venerare questo delinquente. VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

i nazisti la gurrra la dovevano vincere nel 44.
a quest'ora non saremmo in questa situazione di m...a. visto che sarebbe tutto NAZIonalizzato!
A. F.

ML ha detto...

A tutti i lettori (folletto compreso).
L'articolo era volutamente provocatorio. in un modo o nell'altro dobbiamo reagire come popolo....Come ? non fa differenza...ma non certo continuando a non far nulla.

Anonimo ha detto...

Folletto 6 un grande as usual . Cmq UAUU ..... XXX ha gettato la spugna. Si copre come il ladro quale e' stato. Con Hethepo aveva rubato abbastanza si capisce....... Ora prova nuove strade. Vediamo di tenerle illuminate queste strade x capire cosa escogita.

Daniele

Anonimo ha detto...

Michele dalla provincia di Torino è xxx, ha notato dottore?

ML ha detto...

No mio caro amico XXX è solo un violento rabbioso, incollerito e pericoloso soggetto

Anonimo ha detto...

posso essere d'accordo sull'articolo, ma sulla foto utilizzata decisamente no. Mio padre è stato a Gusen, Mathausen e Gusen II come deportato perchè era un partigiano e credo francamente che questa guerra economivo-finanziaria Germania/Italia non possa comunque essere illustrata con una foto grafia di questo tipo.