IMPREGILO: LAVORARE IN ITALIA E' SEMPRE PIU' DIFFICILE!!!
Queste sono le parole dell'a.d. della piu' grande società di costruzioni italiana: L'IMPREGILO (intervista rilasciata ieri).
CONTINUA RUBEGNI:
"Impregilo deve cercare di bypassare la crisi, di mantenere i conti in ordine, di avere piu' mercati di riferimento e di lavorare in Italia quando ci sara' opportunita'".
"Lavorare in Italia e' diventato difficile. Se dovessi limitare lo sguardo ai benefici di bilancio, sposterei il baricentro completamente all'estero"
Alla domanda sulle prospettive in Italia:
"L''Italia diventerà sempre piu' marginale nel portafoglio di Impregilo, la burocrazia italiana, e le lungaggini che ne derivano, abbinate a un quadro politico incerto impediscono una reale programmazione industriale".
Credo che Impregilo possa salire in borsa proprio grazie al fatto che non LAVORA PIU' IN ITALIA!!!
ORA IO DOMANDO A TUTTI NOI:
VALE LA PENA INVESTIRE IN ITALIA DOPO QUESTE PAROLE?
E ANCOR DI PIU', SE L'INDUSTRIA, LE COSTRUZIONI, I SERVIZI ABBANDONANO L'ITALIA...E' CORRETTO AVERE I PROPRI RISPARMI DEPOSITATI IN ITALIA?
UN PAESE CON UN DEBITO PUBBLICO ENORME, CHE NON CRESCE, CON UN QUADRO POLITICO INCERTO (così viene definito) e con una BUROCRAZIA PESANTE SE VIENE ABBANDONATO DA CHI PRODUCE LAVORO REDDITO INVESTIMENTI (LE IMPRESE COME IMPREGILO) COME PUO' PENSARE DI ESSERE LA PATRIA DEI RISPARMI.
IL DEBITO SENZA BUSINESS SIGNIFICA, PRESTO O TARDI FALLIMENTO, SVALUTAZIONE, TASSE, BASSO WELFARE, RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO ECC ECC
I RISPARMI DI UNA VITA NON POSSONO ESSERE CONCENTRATI TUTTI IN UNA BANCA ITALIANA.
IL NOSTRO PAESE E' TROPPO PERICOLOSO.
PER ORA ESISTE LA LIBERA CISCOLAZIONE DEI CAPITALI E SI PUO' PORTARE LEGALMENTE RISPARMI ALL'ESTERO. MA SARA' POSSIBILE ANCORA FRA 12 MESI? O 24?
PENSATECI FINCHE' SIETE IN TEMPO!!! LE LANCETTE DELL'OROLOGIO SPESSO GIRANO LENTAMENTE, ABBASSI UN ATTIMO L'ATTENZIONE E ...TI RITROVI IN RITARDO!!!
TROPPO TARDI PER RIMEDIARE!!!
FAI COME IMPREGILO E CENTINAIA DI ALTRE AZIENDE.
-LORO DELOCALIZZANO LA LORO RICCHEZZA: L'IMPRESA
-TU DELOCALIZZA LA TUA RICCHEZZA: I RISPARMI!!!
per contattarci: mercatiliberi@gmail.com
IMPREGILO: LAVORARE IN ITALIA E' SEMPRE PIU' DIFFICILE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
mi sembra che il dato di oggi sul mercato del lavoro sia il tema principale (come indicato anche nel sito dalla foto in alto). A tale proposito vorrei fare un riflessione: siccome il dato è già conosciuto dai vari GS e soci (non perchè hanno economisti al loro servizio, ma perchè "avranno avuto la possibilità" di conoscere già il dato che realmente uscirà oggi), rifiutamoci dall'operare oggi. Loro ne hanno approfittato nei giorni scorsi e ne approfitteranno oggi, appena uscito, per andare contromercato.Lasciamo il mercato illiquido e lasciamoli per un pò con il cerino in mano per una volta. Credo che questa più che una riflessione è un sogno, ma corredata anche dai fatti. Ho notato che il comportamento del mercato, nelle ultime 20 volte che è uscito il dato sull'occupazione, nel periodo che va dai due giorni precedenti di borsa aperti ai due successivi, è piuttosto neutrale e che il trend in corso nel mese tende a continuare....quindi al di là della negatività o positività del dato e alla sua correlazione inversa rispetto al trend di mercato, il mercato continua a mantenere i suo comportamento di fondo. Massimo
non vorrei fare il bastian contrario,ma mi sembra che la Impregilo possa fare di tutto meno che lamentarsi visto che forse non si ricorda gli improvvidi aiuti e le controversie con il fisco.
so che non la pubblicherete questa mia....
ma cosi va' l'italia.
un vostro solerte lettore
giancarlo
Mi sembra che orami sei sempre di più sbilanciato nelle tue convinzioni e pubblichi news che vanno sono a favore delle tue tesi. Proponi investimenti in Brasile quella e la terra promessa.
Pensi il mercato salirà mille articoli su fusioni.
Questo è il mio pensiero mi convinci del contrario??
Giuseppe
ho visto che ha cambiato il titolo in "chi è short corre a coprirsi", non mi sembra proprio il caso di farlo...anche se ha scritto corre e non corra, quindi non essendo imperativo ma indicativo, le posso rispondere....chi è long corra a vendere....Massimo
Giancarlo, certo che lo pubblico, perchè non dovrei? mica lavoro per l'impregilo, e poi quello che dici è la sacrosanta verità!!!
Giuseppe, perchè ti devo convincere dell'incontrario? vedremo se avrò ragione o no a portare avanti certe tesi...questo è il bello del blog. un posto dove confrontarsi in maniera civile...
che casa volevi che facessimo? un servizio di informazione tipo ansa o bllomberg?
è evidente che porto avanti il mio pensiero apportando fatti che avvalorano la tesi.
Tu puoi portare altri fatti che la mettono in discussione.
in questo modo il blog diventa un momento importnate.
Se viene usato solo per criticare o osannare senza sostanza...è inutile.
caro massimo, il titolo e la foto cambiano ogni tot numero di ore all'arrivo di una notizia.
Quindi abbiamo cambiato il titolo alle 14.30 dopo il dato.
la realtà è che ci sono dei gestori sottopesati presi in contropiede da questo rialzo. forse lei è uno di loro?
grazie della risposta.....continuo a ripetere che io sarei preoccupato per i gestori sovrappesati e non per quelli sottopesati..d'altronde la notizia non è di quelle superpositive...il mercato del lavoro sta mostrando ancora una debolezza strutturale a creare posti di lavoro e secondo me il dato di oggi subisce ancora l'influenza delle assunzioni per il censimento....Massimo
quando anche il Brasile sarà ricoperto di cemento si lamenteranno nuovamente..
ma dove vogliamo andare! vuole fare un ponte ad un'isola che ha 900km di binario singolo non elettrificato!
ci stiamo divorando le montagne e nascono laghi ovunque (ex cava)..
ci salverà il mago Auronzo che estrarrà materie prime dal cilindro..
Impregilo o Mafia S.p.A?
Forse facciamo bene a spostare asset all'estero, ma mi ripugna paragonarmi ad impregilo, che è coinvolta in un sacco di inchieste di Mafia, compreso l'appalto per lo stretto di Messina, Impregilo ha fatto soldi grazie a privilegi, cementificando l'italia, oggi si può costruire in mille altri modi utilizzando un decimo del cemento, che è l'unica cosa che questa illuminata azienda sa fare e spargere... lo vediamo in tanti settori, le gallerie, l'alta velocità dove si usa 10 volte il cemento che è stato utilizzato in altri paesi, tutto questo per arricchire questi geni della finanza, che con le coperture opportune fanno cassa con appalti pubblici. Ora le vacche sono magre, e vanno a parassitare all'estero, spero che trovino ben altra concorrenza e legalità che nel nostro paese... Paolo COGORNO
Posta un commento