STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MERCATO ITALIANO E' TORNATO AI VALORI DEL 22 LUGLIO



CI SONO TUTTE LE CONDIZIONI CHE POSSONO FAVORIRE UN RIALZO DEI MERCATI AZIONARI!!!

Il 22 luglio ho affermato che il mercato azionario sarebbe salito nel medio periodo e ho dato un ambizioso target di +25%.

Ad agosto, complici i bassi volumi, ma soprattutto la manovra delle banche centrali che HANNO RIDOTTO IL RENDIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI DECENNALI USA E TEDESCHE ai minimi termini le borse sono invece scese (ma non crollate).

Sono certo che abbassare il rendimento del decennale sia stata una manovra studiata a tavolino dalle banche centrali.

Per farlo hanno avuto bisogno di mercati azionari deboli e di TERRORE sul mercato dei cds e di tenere alto il rischio sul DEBITO SOVRANO.

I tassi bassi hanno favorito le prime grandi operazioni di FUSIONE ED ACQUISIZIONE da parte di società americane (l'Europa arriva sempre in ritardo e l'Italia spesso si aggancia all'ultimo treno).

Il rapporto prezzo utili è storicamente basso.

Le aziende si sono in parte ristrutturate, indebitarsi non costa molto, gli investitori sono scarichi di azioni (sottopesati) e AL RIENTRO DELLE VACANZE SONO OBBLIGATI A COMPRARE...


SONO LE CONDIZIONI IDEALI PER ASSISTERE A UN RIALZO DURATURO DEI MERCATI AZIONARI (QUALCHE MESE).

NON è un caso che tutte le operazioni di fusione annunciate vengono pagate con CASSA e non con azioni (cosa che invece accadeva alcuni anni fa quando le azioni erano care).

La paura su mercati azionari avverrà SOLO QUANDO I TASSI COMINCERANNO A SALIRE PER PAURA CHE IL DEBITO MOSTRUOSO ACCUMULATO NON VERRA' ONORATO. Allora i mercati azionari si dimezzeranno in pochi mesi. Ma fino ad allora NEVER GO AGAINST THE FED.

I potenti stanno pilotando i mercati e ORA LI VOGLIONO SPINGERE ALL'INSU'

Ritengo che ci siano alte probabilità di vedere il nostro indice per fine anno vicino ai valori di dicembre 2009! Il tutto se il mercato americano non cede importanti supporti.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dicembre 2009 ?
Io lo vorrei come a dicembre 2007.

;-)

Anonimo ha detto...

va bene anche a come a dicembre 2009.Gianni