STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ECONOMIA CHE RIPARTE....

Se a settembre-ottobre dovessimo assistere a una ulteriore discesa dei mercati azionari, i consumi e gli investimenti nel mondo si BLOCCHEREBBERO DEFINITIVAMENTE.

Le fabbriche e le società di servizi hanno riaperto gli uffici con un portafoglio ordini scarso e con poca voglia di investire...

Deve ritornare un po' di fiducia e potrebbe ripartire dai mercati azionari (grazie ai tassi bassi e all'abbondante liquidità).

La FED e la BCE dovrebbero generare un po' di fiducia (vediamo se Trichet ci riesce oggi)
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Fate previsioni di lungo termine fosche e concordo anche se ci potremmo tutti sbagliare.
Questa truffa va avanti con i suoi alti e bassi come è sempre stato nei secoli.
Poi nel breve dite che si sale e che si scende.
La realtà è che nessuno sa come sarà il futuro nemmeno nel breve termine.
Complimenti comunque per la rassegna stampa.
Junka

Valerio ha detto...

Io spero prima di tutto che la vendemmia sia ottima... tenendo conto che l'enologia è il mio settore di lavoro primario... ma mi sa che sarà il mese in cui verranno tolti tutti i frutti buoni o cattivi che siano prima del grande freddo... e questo mi fa paura... ma son preparato... fidarsi è bene ma essere pessimisti sul futuro dell'economia è meglio

veleno ha detto...

quasi tutte le semestrali del mib sono state positive, in usa e in europa idem .i prezzi delle azioni a parte qualcuno hanno un rapporto prezzo utile basso,perchè devi scomodare la fed o la bce, non serve. bisogna comprare adesso che i prezzi sono bassi e tagliare se calano ancora , l'importante è comprare titoli sicuri con largo flottante.

Anonimo ha detto...

Trichet che da fiducia ai mercati, non lo vedo proprio, a malapena apre la bocca quando parla!!!
Il suo pari Bernanke in questo è più bravo, interpreta meglio quanto gli viene scritto.
Speriamo che questi mercati salgano (contrariamente a quanto si legge nelle view di molte case di investimento)dovrebbero coprirsi velocemente tutti...e a quel punto ....altro che vendemmia!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ah che bello se bastasse un pò di salita delle borse per far tornare la fiducia nell'economia reale e rilanciare i consumi.....secondo me sono favole! Come quando si sostiene che il crash delle borse del 2008 abbia dato origine alla crisi economica, quando in realtà è vero il contrario!! Infatti nel terzo trimestre 2008 (a parte i problemi del sistema bancario) molte delle grandi aziende avevano cominciato a fare degli warning sul trimestre allora in corso ( come già sta succedendo anche adesso, v. Intel....) creando così lo scivolone che poi ha dato origine al grande panico.
Quando a breve le società cominceranno ad abbassare le proprie stime di fatturato ed utili del III Q. non vedo come le borse potranno salire. Il mercato chiederà un nuovo grosso stimolo al governo, altrimenti sarà un altro bel crash!
Comprate comprate....
Saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

ism manifatturiero batte le attese...
gli americani sono euforici!
gli europei godono come ricci!

ma... spese costruzioni luglio molto sotto le attese, lavoratori settore privato molto sotto le attese.

sono sempre ottimisti gli "ammerigani"! vedono il bicchiere sempre "mezzo pieno"!

cmq credo e spero che il QE-XXXX lo metteranno in piedi dopo un bello storno... magari dopo che avremo visto indicatori tipo fiducia michigan, ism, e balle varie andare sotto la fatidica soglia del 50.
Perchè buttato lì adesso, non si giustificherebbe poi molto. No?!?

saluti!

Anonimo ha detto...

...ecco, altro dato negativo... ma l'orgia va' avanti. Scorte distillati petrolio peggio delle attese. Scorte che salgono vuol dire che si è consumato di meno. E in questo caso molto meno.

Nuova forte
crescita delle scorte di petrolio nell'ultima settimana.
Gli stock di petrolio degli Stati Uniti, dopo essere
aumentati di 4 mln di barili nella settimana terminata il 20
agosto, ora sono cresciuti a sorpresa di 3,4 milioni di
barili a 361,7 milioni, mentre gli analisti attendevano un
calo di 800.000 barili.

saluti

Anonimo ha detto...

Il 25-06 2010 ho appuntato sulla mia agenda: GS prevede a partire dal 1 settembre un rialzo colossale per 3-4 mesi, fino allo scoppio di una bolla.
Puntualmente si sta avverando.Sono proprio dei chiaroveggenti...
lucky man

Anonimo ha detto...

e' da un mese che prevede una ripartenza dei mercati, e quello che prevedo che arrivi è solo una grossa di ribasso in autunno....le prime situazione d'insolvenza di debitori sovrani.....e degli stati americani. Massimo

Henry Miller ha detto...

Hai ragione , i battenti si sono riaperti qui nel Nord Est e già fioccano le chiusure , cassa integrazioni e riduzioni (leggi Gatorade/PepsiCola , SMC , Glenfield etc.etc. ).
Non è proprio un bel rientro, nè per gli operai , nè per i colletti bianchi.
I miei sinceri complimenti per il blog.
Io sono al ribasso da due anni con gli ETF su Eurostock e tengo duro.

Anonimo ha detto...

L'ECONOMIA RIPARTE GRAZIE AL SONDAGGIO...

Sorpresa, l'industria Usa ''tira''. Balzo delle Borse

Un rialzo così, +3,2%, in Piazza Affari non lo si vedeva da due mesi, dal 7 luglio per l’esattezza. In mezzo ci sono state sette settimane di contrattazioni, di cui le ultime tre in netto ribasso. Il brutto mese di agosto si è chiuso ieri con una variazione negativa del 6,1% dell’indice FtseMib. La bella reazione di oggi, del tutto insperata, è stata innescata dall’indice americano Ism del settore manifatturiero. Questo indice, basato su un sondaggio fra i direttori degli acquisti di oltre un migliaio di aziende, riassume le aspettative delle imprese sull’evoluzione del business nei prossimi tre mesi. Con quota 50 che rappresenta lo spartiacque fra crescita e contrazione dell’economia, l’Ism ha sorpreso gli economisti salendo a 56,3 da 55,5 di luglio, quando la media delle previsioni indicava una discesa a 53.Visto l’Ism, gli investitori di colpo hanno dimenticato tutti i dati negativi degli ultimi 10 giorni, quelli su occupazione e prezzi delle case che avevano fatto gridare al pericolo del double dip, il ritorno della recessione.

FIDIAMOCI DEL SONDAGGIO DI OPINIONE-

ALESSANDRO (CT)

ML ha detto...

Massimo...vedremo vedremo.
io non ci credo!

ML ha detto...

Massimo, comunque basta uscire dal mercato alla rottura dei supporti indicati nelle scorse settimane