STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


S&P DOWNGRADA IL DEBITO IRLANDESE

invia questa notizia a un tuo amico su facebook! Potrebbe ringraziarti!
Per i PIIGS una serata da dimenticare. L'agenzia di rating S&P ha downgradato l'outlook sul debito irlandese da AA+ a AA.

Domani vedremo l'effetto sui mercati europei. E' il primo dei downgrade d'autunno per i PIIGS? (e poi....siamo sicuri che l'Inghilterra non entri a far parte del club dei falliti?

Molti macroeconomisti si stanno domandando se i PIANI DI AUSTERITY MESSI IN ATTO DAI PAESI EUROPEI NON SIANO CONTROPRODUCENTI!

Il livello di debito è talmente elevato che l'austerity NON funziona per rimettere a posto i conti. FORSE E' NECESSARIO IL QUANTITATIVE EASING, ACCOMPAGNATO DA SVALUTAZIONE DELLA MONETA E IMPORTAZIONE DI INFLAZIONE !

Il tutto accade mentre la Grecia affonda sulla certezza da parte degli investitori che il piano di austerity non funzionerà, che il debito non potrà essere ripagato e che quindi IL MONTE DEL DEBITO è a rischio e che la probabilità di essere cacciati dall'euro aumenta.

Intanto in Italia il potere di Berlusconi vacilla e la lega nord tenta di difendere l'Unicredit da mani Libiche nonchè musulmane. Peccato che nel frattempo le aziende italiane di costruzioni stanno pregando che l'autostrada libica possa iniziare ALTRIMENTI CHE CASINO!!!
Share/Bookmark

Nessun commento: