STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUESTIONE DI SENTIMENT

Il bull sentiment (gli ottimisti) sul mercato azionario americano misurato da AAII ha toccato i 20,7 punti.
La scorsa settimana l'indice era 30,1 ed è il dato piu' basso dal MARZO 2009 quando arrivò a 18,9 e l'S&P era sotto 700!!!!

Tuttavia il BEAR SENTIMENT è arrivato a 49,5 (+7 punti), il dato è inferiore ai recenti massimi di luglio 2010 a 57,1. (nel marzo 2009 tocco 70,3)
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E ALLORA COSA VUOI DIRE?
SPIGACI MEGLIO.
GRAZIE ERMINIO

Anonimo ha detto...

aria di rimbalzo!!!!!
dopo il GDP e le parole di bernanke!!!

Anonimo ha detto...

si vendono le azioni e si comprono i titolo del debito degli stati oramai tutti con i debiti alle stelle e con tassi sempre più bassi. qualcosa non quadra

Anonimo ha detto...

che ci dici di MPS?

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che comprano ETF in oro o si abbonano a Vaults varie:

http://truthingold.blogspot.com/2010/08/gld-managing-director-jason-toussaint.html

Che Jason non si fidi di quello che vende??????

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Guerra?

Iran annuncia di aver ritirato fondi da banche europee

Reuters - 27/08/2010 14:53:46



TEHERAN, 27 agosto (Reuters) - L'Iran ha annunciato oggi di aver ritirato alcuni fondi da banche europee, in un tentativo di evitare le sanzioni internazionali sul contestato programma nucleare che la Repubblica islamica sta conducendo.

"I beni delle banche iraniane sono stati ritirati dalle banche europee... e la banca centrale dell'Iran... è pronta per ogni tipo di scenario da sei mesi a questa parte", ha detto Mahmoud Bahmani, capo della Banca Centrale dell'Iran, all'agenzia semi- ufficiale Fars, senza dare dettagli sulla data esatta delle operazioni o sulle destinazioni dei fondi.

Gli analisti credono che le destinazioni più probabili possano essere la Svizzera o le banche di paesi asiatici e mediorientali. Anche se sui fondi iraniani esistono pochi dati, si pensa che il loro movimento potrebbe avere significative ripercussioni sui mercati finanziari.

Gli Stati Uniti, le Nazioni Unite e l'Unione Europea hanno imposto una serie di nuove limitazioni all'Iran nei mesi scorsi a causa delle attività di arricchimento di uranio, che l'Occidente teme possano essere mirate alla realizzazione di una bomba, mentre l'Iran giustifica con necessità energetiche.

In agosto, Bahmani aveva già annunciato un aumento da 9 miliardi di dollari delle riserve di moneta, ottenuto vendendo oro e grazie a transazioni estere, senza però accennare all'ammontare complessivo delle riserve iraniane.

L'Iran ha avvisato che interromperà ogni relazione commerciale con tutti i paesi che hanno imposto limitazioni ai suoi beni all'estero, per potenziare le sanzioni internazionali. Quest'ultime prevedono misure solo contro nuove banche iraniane all'estero sospettate di collegamenti con i programmi nucleare o missilistico, oltre al monitoraggio delle operazioni di qualsiasi istituto iraniano, banca centrale compresa.

Le autorità del paese e lo stesso Bahmani hanno però negato un impatto sullo stato e sulle banche iraniani.

Anonimo ha detto...

Il managing director per contro di WGC di SPDR GLD Trust Jason Toussaint non possiede alcuna quota degli ETF che vende perchè non si fida, perchè conosce The Golden Truth (http://truthingold.blogspot.com/2010/08/gld-managing-director-jason-toussaint.html).

Chi ha acquistato ETF sull'oro si veda l'intervista di colui che gestisce i suoi soldi, poi vada a prendersi il consulente finanziario che gliel'ha consigliato.

http://watch.bnn.ca/commodities/august-2010/commodities-august-26-2010/#clip341027

Intanto racconta un'altra frottola perchè HSBC ha trasferito tutto l'oro nei vaults a Honk Kong qualche mese fà!!

Bye bye

Il Folletto

lord byron72 ha detto...

fuori post:qualcosa nn quadra!!!esce la semestrale disastrosa d'INTEL (che sul Nasdaq è stabile) e quasi quasi nn scambia...mentre a Milano quella crOsta di STM perde oltre il 5% e scambia oltre 9 milioni di pezzi...chi lo sa???

Anonimo ha detto...

"Ovviamente il Fomc manterà una linea di politica monetaria fortemente accomodante e sarà pronto ad adottare "misure non convenzionali" qualora fosse necessario, soprattutto se l'outlook dovesse deteriorarsi ulteriormente."

per me in questa frase di Ben c'è un messaggio implicito....

le misure non convenzionali ci saranno... e saranno "giustificate" dal DETERIORAMENTO della situazione....

prepariamoci a un autunno caldissimo... e poi UP con QE-2, QE-3, stimoli per comprare anche le caramelle e via così!!!

Poi una bella guerra... ma questa è un'altra storia!!!

;-))

Anonimo ha detto...

ma bernanke deve parlare per forza?