PIMCO CI SPIEGA COME FAR SALIRE I MERCATI!!!
L'ennesima droga.
Oggi oltre 18 milioni di mutui in america sono a tassi superiori al 5,75%. Contemporaneamente i tassi a 30 anni sui mutui sono al 4,45%.
SE SI INIZIASSE UNA SERIA CAMPAGNA DI RIFINANZIAMENTO DEI MUTUI, BILL GROSS, GESTORE DI PIMCO (il piu' grande gestore americano di obbligazioni, nonchè amico intimo della casa bianca....Lui di solito anticipa le mosse dei politici...chissà come mai???) afferma che si libererebbero 50 miliardi all'anno che i cittadini potrebbero dedicare ai consumi e i prezzi delle case potrebbe salire del 10% !!!
pensateci bene...TUTTI MA PROPRIO TUTTI ...sono convinti che i prezzi delle case in america debbano scendere ulteriormente. Se cio' non avvenisse, anzi se assistessimo a un rialzo delle quotazioni....ALLORA PER I MERCATI AZIONARI SAREBBE FESTA GRANDE!!!
Il tutto faciliterebbe i collocamenti azionari e il delevereging che le grandi corporation e banche hanno previsto per l'autunno.
PIMCO CI SPIEGA COME FAR SALIRE I MERCATI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
cosa facciamo con il gas?
non l'abbiamo mica in portafoglio.
Vediamo come si comporta settimana prossima, c'è sempre tempo!
50 mld sono lo 0.3% del PIL, come può uno stimoletto del genere far salire gli immobili del 10% lo sapete solo voi.
Se come continuate a dire i tassi sono destinati a salire per l'immobiliare continuerà l'agonia.
Ultimamente siete parecchio confusi.
L'aria brasiliana vi ha forse stordito?
Con immutato affetto
TANO
io l'ho venduto ieri sera in perdita ma poca roba. paolo le Immsi? io le ho ancora in portafoglio. ho preso anche le menagement...ottima intuizione...GRANDEEEE!!!! lorenzo
Caro Tano in realtà sono parole di Bill gross della pimco. Se c'è un confuso è lui.
Forse tano dovresti imparare a leggere gli articoli che scriviamo. Abbiamo riportato una notizia nulla piu'!!!
Job less in USA...anche qua c'è il rialzo...(non previsto)
http://www.msnbc.msn.com/id/38768776
aumento di richieste sussidi...
Marcoe
Se quì, se là, se ma,......
la realtà è che negli usa è da due mesi che escono dati inequivocabilmente da double dip; ammesso e non concesso che si sia mai usciti dalla recessione (e tutti sappiamo che non è così!), e che il processo deflattivo, una volta esaurito quello degli immensi stimoli, abbia ripreso il suo corso. Non credo che nei prossimi mesi i dati economici miglioreranno, anzi. Quindi non vedo come ci si possa aspettare nuovi massimi o rally sui mercati; al contrario secondo il mio modesto
parere sarà un miracolo se da quì ad ottobre/novembre il dow sarà ancora sopra i 10.000.
A meno che parta un altra ondata di mega stimoli (non certo i 50 mld. ipotizzati da B. Gross) che inondi per l'ultima volta il mondo di pezzi di carta senza valore, potrebbe succedere in effetti, ma solo quando saranno talmente alla frutta che l'alternativa sarebbe finire nell'abisso....penso ce ne voglia ancora per un pò.
Saluti.
A.P.
bravo lorenzo. vai così
Posta un commento