STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL FRANCO SVIZZERO ATTIRA CAPITALI!!!

invia questa notizia a un tuo amico su facebook! Potrebbe ringraziarti!


RICORDO CHE QUESTO BLOG DA MESI INVOCA I LETTORI A NON AVERE TUTTI I RISPARMI DEPOSITATI IN ITALIA! Sarebbe un disastro!!!

SIAMO IN LIBERA CIRCOLAZIONE DI CAPITALI (ANCORA PER POCO)

GLI ARGENTINI FURBI AVEVANO I LORO AVERI IN URUGUAY, I GRECI RICCHI HANNO SPOSTATO FUORI DALLA GRECIA I LORO RISPARMI

E TU??? E VOI?

ORO FISICO, BRASILE, CONTI ESTERI LEGALI, BENI E DENARO INVESTITO IN PAESI A BASSO DEBITO (vedi come il sistema sta premiando la Svizzera)

Un'altra ondata di QE per salvare il sistema DROGANDOLO ANCORA PER QUALCHE MESE è possibile e probabile. Ma il punto di non ritorno è stato superato.

E' solo questione di QUANDO e non di SE !

Quando i piani di austerity e di risparmio NON FANNO ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE, vuol dire che il precipizio si sta avvicinando e che è tempo di PENSARE A PROTEGGERE I RISPARMI.(ovvero quello che è accaduto in Irlanda ieri)



La paura che l'euro possa saltare....la paura che i PIIGS possano essere cacciati dall'euro (con una svalutazione delle monete e dei risparmi senza precedenti vicini per gli Italiani) FOMENTA LA GRANDE CORSA DEL FRANCO SVIZZERO (e anche dell'oro che ritorna prepotentemente alla ribalta).

OGGI HA TOCCATO 1,3066 RECORD VERSO L'EURO!!!

Il downrating dell'Irlanda è solo il primo di una lunga serie....l'Euro va venduto perchè non è sicuro e potrebbe sfasciarsi.

E se i Governi e la BCE decideranno per il Quantitative Easing per l'euro sarà sempre peggio!

Comunque vada...la moneta europea non ha compratori.

Ma occhio a comprare il dollaro (la vendita di case esistenti è stata drammatica, così come i debiti che Obama ha fatto).
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Paolo, tra non molto dovrei vendere un terreno edificabile avuto in eredità e ricavarne dei liquidi, e non vorrei che il piccolo patrimonio familiare si restringesse come il brodo...
Tempo fa dicevi che era possibile portare i soldi in svizzera in maniera legale, ma non ritrovo più quel pezzo, puoi dare dei riferimenti?
e poi: qualcuno ha detto che è tardi per acquistare franchi svizzeri, cosa ne pensi?
grazie sempre del tuo ottimissimo blog
carmen