STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BILANCIO DELLA FED!!!

ECCO L'EVOLUZIONE DEGLI ASSETS CHE LA FED DETIENE (ovvero quali obbligazioni - debiti ha deciso in questi due anni di acquistare)



NOTE:

1) La FED dopo aver acquistato MBS (debito legato ai mutui) ha deciso alcune settimane fa di non comprarne piu' e le cedole che incassa + il capitale dei titoli che andranno a scadenza verrà utilizzato per acquistare obbligazioni governative a lungo termine (in modo da sostenere i bassi tassi d'interesse e non ridurre il QE che ha iniziato a fine 2008 )!

2) La qualità degli assets e la quantità degli stessi si è, negli ultimi mesi, stabilizzata, indicando , per ora, un certo equilibrio.

QUI DI SEGUITO LE LIABILITIES DELLA FED, OVVERO DA CHI SI FA DARE I SOLDI PER POTER ACQUISTARE GLI ASSETS



NOTE:

1) La voce principale è dettata dalle riserve che la banche depositano presso la FED (in pratica nel 2008-2009 la FED ha acquistato dalle banche la spazzatura maleodorante degli MBS, i soldi che la FED ha dato alle banche sono stati depositati dalle banche stesse presso la FED. Un circolo vizioso che ha permesso di spostare il rischio dal settore privato al settore pubblico!)

2) La quantità di moneta in circolazione sta aumentando gradatamente ma constantemente.

per altre interessanti considerazioni: FED ATLANTA
Share/Bookmark

1 commento:

Roberto ha detto...

Buonasera a tutti,
io temo che il rimbalzo di WS sia stato fittizio e che lo stesso presidente della Fed, prima di adottare misure di sostegno come il QE, attenderà un ulteriore deterioramento del mercato.
Che ne pensa Barrai? In un post precedente aveva detto che da questo intervento si avrebbe avuta la direzione che prenderanno le borse mondiali nei prossimi mesi. Ma il discorso mi sembra simile al predente...se necessario la Fed entrerà in azione...
Saluti e complimenti per il lavoro svolto.
Roberto.

P.S.: potrebbe postare un commento sulla situazione di STM... disastrosa da un mese a questa parte. Grazie