STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO E ....LA SVIZZERA, IL BRASILE, L'ENERGIA RINNOVABILE E TANTO TANTO ALTRO!


Fine luglio. Inizio Vacanze???
Non per Mercato Libero. E' vero, saremo in Brasile per oltre quindici giorni ma non pensate di liberarvi di noi.

Posteremo il resoconto della vita di porto Seguro, delle belle cose che faremo INSIEME a un folto gruppo di amici! Ma non solo, seguiremo sempre i mercati anche se un poco piu' distaccati...

Poi dopo metà mese SI RIPRENDERA' LA VERA ATTIVITA' E LE SORPRESE NON MANCHERANNO..

MERCATO LIBERO, ben lo sapete, NON E' UN BLOG DEL DIRE, come lo sono molti, capaci solo di scrivere, MA SOPRATTUTTO, e non mi stancherò mai di dirlo, UN BLOG DEL FARE, UN BLOG CHE VUOLE "ESSERE" PIU' CHE "DIRE", CHE VUOLE COSTRUIRE QUALCOSA INSIEME A CHI CONDIVIDE LE STESSE IDEE, !

IL GRUPPO E' AL CENTRO DEL NOSTRO FARE: FARE E FARE INSIEME!!!

DA SOLI SI HANNO SPESSO TENTENNAMENTI, DUBBI, PAURE, PIGRIZIE. La forza del gruppo ci permette di fare quello che da soli non avremmo il coraggio di intraprendere.

Ad Agosto, mentre saremo in vacanza, getteremo le basi per tre importanti attività:

1) BRASILE.


Facendo seguito al primo progetto che sta diventando rapidamente realtà, a Porto Seguro, ad Agosto, con i numerosi amici che verranno in vacanza insieme, andremo a valutare e selezionare un bellissimo nuovo progetto che vedrà la sua partenza in autunno 2010. Porto Seguro è la nostra testa di ponte verso un paese ad alta crescita.
Intanto, con la speranza di ridurre la crescita tumultuosa dell'economia, avete sentito bene...ridurre la crescita... (e dell'inflazione) la scorsa settimana il Brasile ha alzato i tassi portandoli al 10,75% (pensate al ritorno che si puo' realizzare investendo ora in obbligazioni del tesoro brasiliane espresse in real a 5 anni....fate un po' i conti e poi....andate in banca e chiedete che cosa offrono ai vostri risparmi come investimento tranquillo a 5 anni...magari un BTP italiano...in un paese che non cresce ed è fortemente indebitato!!!)
L'incremento dei tassi è stato dello 0,5% e gli economisti si aspettano tassi all'11% a fine settembre...

Al profitto che si otterrebbe investendo in obbligazioni brasiliane...potreste aggiungere potenzialmente un incremento del valore del real sull'euro (15% quest'anno). E' ovvio che potrebbe anche esservi una perdita...ma che potrebbe essere compensata dal 11% di rendita di un'obbligazione brasiliana in real.

IL BRASILE OFFRE UNA VERA OPPORTUNITA' PER COLORO CHE LA VOGLIONO COGLIERE. Il gruppo MERCATO LIBERO permette di fare quello che da soli non si ha il coraggio di mettere in atto.
Risponderemo a tutte le vostre domande che potete inviare a mercatiliberi@gmail.com direttamente da Porto Seguro





2) ENERGIE ALTERNATIVE.

Sempre in autunno partirà un'iniziativa con un nostro partner (molto vicino a ML, anzi "vicinissimo"): un servizio di consulenza e progettazione per la realizzazione di impianti legati alle energie rinnovabili).
Anche qui l'approccio del gruppo d'acquisto, la scelta di un partner tecnologico ma anche impegnato nel sociale ci permetterà di ottenere condizioni economiche molto interessanti per tutti coloro che saranno interessati ad investire in questo settore.






3) DIVERSIFICAZIONE FISICA DEI RISPARMI



Il progetto legato allo spostamento fisico di una parte dei risparmi in Svizzera (come ripetuto infinite volte negli ultimi MESI, in maniera del tutto LEGALE e con il supporto di uno studio fiscale tributario...dichiarazione nel mitico quadro RW e pagamento delle imposte sul reddito annualmente) prende piede.
Abbiamo identificato delle possibili banche partner che effettueranno delle condizioni economiche SPECIALI per il lettori di MERCATO LIBERO.
La forza del gruppo, anche in questo terzo caso, è fondamentale per ottenere vantaggi economici e per assicurarsi di affrontare certe scelte NON DA SOLI!!
Il debito pubblico è a livelli pericolosi, La Svizzera rappresenta UNA POLIZZA DI ASSICURAZIONE SUI RISPARMI. Protezione massima in caso di uscita dell'italia dall'euro, protezione in caso di svalutazione dell'euro e di patrimoniali che colpiscano solo i beni in italia. La probabilità che accada l'irreparabile è BASSA...ma avete visto....nel 2008 la crisi ha colpito le banche e per poco non fallivano, nel 2010 la crisi sta colpendo gli STATI e per poco non fallivano...
Le due crisi sono collegate (socializzazione delle perdite bancarie ai danni dello stato e dei cittadini).

SENZA IL DUE NON C'E' IL TRE...LA CRISI NON E' FINITA, PRESTO O TARDI ARRIVERA' UNA RICADUTA ....E ALLORA CHE COSA COLPIRA'...QUALE PARTE DEI RISPARMI E' A RISCHIO? COME PROTEGGERLI? La scelta di spostare legalmente una parte dei capitali all'estero è una delle soluzioni a questo problema. Bisogna organizzarsi quando le cose sembrano tranquille e non quando è troppo tardi!

per tutte queste iniziative scrivete in agosto a mercatiliberi@gmail.com



RICORDO ANCHE I VARI SERVIZI IN ABBONAMENTO DI MERCATO LIBERO



- Portafoglio Azionario

- Portafoglio Obbligazionario

- portafoglio Materie prime

- portafoglio fondi (defensive)

- Portafoglio Fondi (aggressive)

- Portafoglio ETF (Bernasconi Consult)



Ricordo che chi acquista i portafogli deve essere consapevole che chi prepara il portafoglio non è direttamente responsabile di eventuali vostri acquisti effettuati; inoltre dovete sapere che le informazioni contenute nel portafoglio non costituiscono sollecitazioni al pubblico risparmio, né raccomandazioni personalizzate, trattandosi unicamente d’informazione standardizzata (uguale per tutti gli abbonati)
Al cliente spetta decidere se e quali investimenti effettuare, perché tutti i nostri portafogli, costituiscono una ricerca, uno studio, uno spunto su investimenti da effettuare. Infine ricordo che le performance passate non valgono per il futuro.


Chi effettuera' l'abbonamento annuale entro il 20 agosto godrà di 13 mesi di servizio invece che 12.
Per saperne di piu' su costi e modalità di adesione mercatiliberi@gmail (rispondiamo anche ad agosto)
Gli uffici rimarranno chiusi dal 1 agosto al 19 agosto, ma siamo raggiungibili sempre via eamil!!!



E non vi dimenticate di MLLONDON e delle indicazioni sui titoli che diamo.






Se pensate che il blog vi sia utile e che il servizio che ricevete quotidianamente e gratuitamente meriti un piccolo vostro contributo, vi ringraziamo anticipatamente!!!
PER LE DONAZIONI, cliccare sulla foto di paypal posta in alto a destra nel blog.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sincero augurio di buone& spensierate vacanze in particolare a te Paolo e hai miei futuri vicini di casa: in quel paradiso di Porto seguro. ps. porta un saluto a Luigi ed un arrivederci a marzo 2011.
Donato.s

Anonimo ha detto...

domandina ,forse, sciocca:
Avere il 90% dei propri risparmi(50K eur.)in euro, liquidi e a "portata di mano" dà qualche garanzia in caso di uscita dall'euro o chissa che cosa..
Quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi?
grazie per l'eventule risposta.
Nic.

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti voi di trascorrere una bellissima vacanza.

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa qualcosa su come comportarsi alla luce della nuova tassazione del Forex?

Patron ha detto...

io metto 5 kwh a casa di fotovoltaico, se interessa posso raccontare l'esperienza (con suggerimenti e intoppi) poi se c'è qualcuno che li installa potrebbe dare ulteri suggerimenti.

Anonimo ha detto...

e l'associazione che fine ha fatto?