GEOX - MAI COSI' IN BASSO!!!
QUOTAZIONI MOLTO BASSE PER UN MARCHIO CHE NELL'IMMAGINARIO COLLETTIVO DOVREBBE FAR SOLDI A PALATE...
e invece di problemi l'occhialuto Polegato sembra averne parecchi..
E allora..perchè non comprarsi una squadra di calcio? tanto per sviare l'attenzione sui troppi resi?
Circola voce negli ambienti romani di un interessamento di Mario Moretti Polegato titolare della GEOX verso la società sportiva ROMA, acquisita in questi giorni da Unicredit.
A PROPOSITO....CHI RISPONDE A QUESTA DOMANDA :
LA GEOX (QUELLA QUOTATA IN BORSA) E' PROPRIETARIA DEL MARCHIO GEOX E / O DEI BREVETTI?
SE LA RISPOSTA FOSSE NEGATIVA....CHI SA CHI E' IL PROPRIETARIO?
GEOX - MAI COSI' IN BASSO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Direi Geox SpA (Dal Bilancio 2004, http://www.geox.biz/pdf/Bilancio2004_Ita.pdf):
La voce, pari a euro 157.792.077, è relativa principalmente al valore residuo del conferimento del ramo d’azienda che includeva
la totalità dei marchi e brevetti Geox fatto nel 2001 da Geox Holding B.V. I marchi ed i brevetti sono classificati in bilancio, da un
punto di vista economico-aziendale, come un unico complesso denominato “marchi e brevetti Geox” perché, accogliendo
l’interpretazione del perito incaricato della stima, il successo del marchio “Geox” e delle soluzioni tecniche innovative (brevetti) di
cui il marchio è espressione nella mente dei consumatori appaiono come elementi strettamente congiunti e come condizioni
inscindibili per la futura vita economica utile dell’azienda.
Ho comprato alcune paia di scarpe Geox, ma me ne sono pentito, avevano scarsa qualita', in breve tempo ho dovuto buttarle via.
http://www.uibm.gov.it/dati/Codice.aspx?load=info_uno&id=331888&table=TradeMark#ancoraSearch
Appartiene alla società Nottington Italia (Geox SpA) , fondata nel 1989? oppure alla Lir srl che la controlla?..mi ha incuriosito..può spiegare?
grazie
puntog
sarà la stanchezza o il caldo..il marchio appartiene alla POL SCARPE SPORTIVE SRL
puntog
caro PAOLO.... come ben sai opero nel settore food&beverage, e sinceramnete comprare scarpe dal Sig.POLEGATO è come andare in SLOVENIA e giocare alla roulette (se ti capita il paio buono ..ok...altrimenti si butta=rosso o nero)....se poi dico agli amici di ML, che il sopracitato(produttore di calzature) è proprietario anche di VILLA SANDI (quindi anche produttore vinicolo),ci penserei 2volte prima di comprare un articolo nato dal connubio VINO/SCARPA....HIHIHIHIHIHIIH
il brevetto Geox era di una B.V. Olandese (cioè sempre di Polegato vestito da olandesina) è stato comprato per 380 milioni di euro dalla Geox spa in occasione della quotazione. In pratica si è ricomprato ciò che è suo, pagandolo una cifra enorme che SCARICHERA DALLA TASSE ITALICHE per i prossimi 10 anni, (pagamento rateale), e si creerà una provvista estera, seppur ufficiale, di 380 ml, giusto per una serena vecchiaia
tutto ciò è legale va sotto il nome di pianificazione fiscale internazionale. Serve a fregare uno Stato ottuso, opprimente, che fa sfuggire metà dei contribuenti e massacra l'altrà metà, fecendo in modo che uno se le inventi tutte per scappare legalmente e non.
et voilà
Daniele
Per quel che vale, le mie Geox non hanno mai avuto problemi.
In Italia diventare leader di mercato si paga coi commenti che state facendo.
Si spara spesso sui marchi italiani, raramente sui marchi stranieri.
LE GEOX NON TRASPIRANO!
PUNTO.
Traspirano, traspirano... il mio collega che le ha comprate dice che ci entra anche la pioggia.
E tira un paio di bestemmie visto quanto le ha pagate...
per la mia esperienza personale non valgono assolutamente quello che costano
restando in tema calzature: mi sapete spiegare che fine hanno fatto le sisley? credo le facesse divarese su licenza benetton, erano indistruttibili... le comprerei usate, se le trovassi!
grazie e buon lavoro
Su Geox diversi anni fa quest'imprenditore scrisse questo post:
giovedì 7 dicembre 2006
Geox
ANSA.it - Economia - Geox: in futuro scarpino calcio: "Scarpini da calcio 'che respirano': c'e' anche questo nel futuro della Geox."
Mi è capitato di parlare con un amico parecchio esperto di scarpe.
Ve la racconto come mi è stata raccontata (ma non credo mi racconti storie).
Anche se Polegato ama raccontare la storia dei buchi col cacciavite (a volte nel deserto in Ariziona a volte in fiera a Parigi) i brevetti li ha comperati. Questi brevetti scadono nel 2008.
Il sistema non funziona poi benissimo, non a caso in USA hanno avuto difficoltà a promuoverla come "la scarpa che respira" in quanto la FDA non lo ha concesso.
Il sistema che non funziona fa di Geox un'azienda con bassissima fedeltà dei consumatori, parecchio (intorno al 40%) viene dalle scarpe per bambini dove compera la mamma e il bimbo non si lamenta.
E con questo onore al merito, è il 5° al mondo e 10 anni fa non esisteva
Per quanto riguarda la mia esperienza io mi sono trovato bene con Geox,e in giro ci sono scarpe molto peggiori che costano molto di più(le Clarks).
Si, è vero, confermo!!!!! Le scarpe della Geox fanno..... "acqua" - 10 anni fa erano buone, oggi fanno letteralmente schifo. Io ne ho restituite un paio che dopo un anno hanno letteralmente perso la suola in gomma probabilmente cinese che si è disgregata (che mi sono state prontamente sostituite con un altro modello più costoso, a dimostrazione della grandissima coda di paglia)- Come al solito, per guadagnare bisogna fregare il consumatore.
Ancora con questa storia che vuole acquistare una squadra di calcio!
E' tutto fatto ad arte per comparire sui giornali!
E' una notizia che era uscita anche due anni fa.. Geox è solo una "GREAT SWINDLE" tanto cara ai mitici Sex Pistols.
Abito nella zona e lo sanno anche i cani ormai .
Lui è stato un grande , inutile negarlo , e bisogna dargliene merito ad ogni modo.
Non è invidia anzi , pero' non mi si venga a dire che si parla di MADE IN ITALY. Nemmeno le scatole delle scarpe sono fatte in Italia ormai.
Purtroppo la disinformazione o informazione pilotata (vedi la storia che si è bucato le scarpe quando in realtà ha comperato i brevetti) fa la sua parte nella credulità della gente.
ciao
Sarebbe stato stupido a non fare pianificazione fiscale, la fanno tutti. Comunque almeno la Geox paga un discreto ammontare di tasse (38 mil nel 2009 dal bilancio della SpA, rispetto ad esempio ai 6 mill di Fiat SpA), certo se la societa' non fosse quotata, la pianificazione fiscale oggi sarebbe certamente stata (molto) piu' aggressiva.
Anche io, come Federico, mi sono lamentata con Geox perché dai fori sulla suola entrava l'acqua, e ho ottenuto la sostituzione con ben due paia ad uno.
Era il mio primo acquisto Geox, ed è stato anche l'ultimo.
(da Milano)
Anche io ho avuto una delusione con un paio di sandali geox, mi sudavano i piedi ed i fori mi provocavano irritazione sotto la pianta del piede... Ho trovato di meglio ad un prezzo più basso...
Posta un commento