STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EVVIVA..IL DEBITO COMMERCIALE USA E' AUMENTATO


Il deficit commerciale americano è cresciuto a oltre 42 miliardi di dollari (contro gli attesi 38,9).

ESPORTAZIONI 152 MILIARDI (+2,5%)
IMPORTAZIONI 194 MILIARDI (+2,9%)

era 18 mesi che non si vedeva un dato tanto preoccupante

le importazioni sono cresciute piu' delle esportazioni e il debito USA aumenta...

Questi AMERICANI SONO DEGLI INGUARIBILI SPENDACCIONI...IL MERCATO FESTEGGIA QUESTO DATO PERCHE' LE MAGGIORI SPESE INDICANO MAGGIORI INTROITI PER LE AZIENDE...

sarà anche vero...MA IL BUCO AUMENTA...AUMENTA...
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

MA IL BUCO AUMENTA...AUMENTA...

prima o poi il buco si sfonda e sprofonderanno ... con tutto l' occidente dietro ...
Già Già.
lukitto

Anonimo ha detto...

Debito pubblico nominale ha importanza relativa - Tremonti

Anonimo ha detto...

Le borse salgono, ma mancano i volumi.
Le small cap nn fanno testo, ma nonstante Alcoa abbia battuto/pareggiato le aspettative, anche le blue chips come Enel mostrano scarsi scambi.
Comunque i dati macro delle ultime settimane erano peggiori delle attese (anche lo Zew tedesco di oggi), quindi plausibile l'idea che molti hanno di un semestre (questo che è iniziato) in frenata.

Volumi scarsi, solo i big players stanno giocando in borsa.
La logica di brevissimo mi direbbe di comprare.
I deflussi dai fondi sono stati molto alti in quest'ultimo mese. Nel frattempo (mentre i pesci piccoli e i loro risparmi sono fuori e si leccano le ferite) i pescecani (in barba alle apparenze) manovrano i listini e alzano, e alzano, fino a quando con l'acquolina alla bocca anche i piccoli risparmiatori inizieranno a re-investire nei fondi&Co....
a quel punto, un'altra volta giù, sempre più giù e via così per un altro giro di giostra.

PS: gli stress-test promuoveranno tutti. Profumo aveva detto giorni fa' di stare tranquilli.....MA poi ha parlato anche di istituire un fondo aiuti europeo (o qualcosa del genere)...campanello d'allarme?

saluti

Anonimo ha detto...

sono ripartiti i consumi

Anonimo ha detto...

Gentile dott.Barrai, sono un giovane studente di Ingegneria alla Federico II di Napoli. So di essere fuori tema, ma vorrei invitarla a rendere pubblico, molto di più di quanto fanno i media quello che sta accadendo nelle Università. Molti docenti e ricercatori si stanno mobilitando a causa della manovra finanziaria. In particolare nella settimana dal 4 al 9 Luglio sono stati bloccati quasi tutti gli esami. Ci sarà un incontro tra i professori delle varie facoltà il giorno 19 e decideranno se sospendere ulteriormente gli esami o addirittura se bloccare il prossimo anno accademico.
Io capisco perfettamente le loro ragioni ma non trovo assolutamente giusto che se la prendano con noi studenti che siamo l'anello debole della catena.
La invito a scrivere un'articolo su questo argomento perchè penso che questo faccia capire in che situazione è oggi l'Italia.
Mi scusi per lo sfogo e spero che possa aiutarmi a dare visibilità a questo problema.

Distinti saluti

enzo ha detto...

adesso lo vede anche un bambino di due anni che è rischioso entrare in borsa anche se il mib è a 20800 massimo ottobre 2009-24800. intesa 10 giorni fa era 2.08 oggi 2,49. tutto quello che scrivete nei blog è utile però disorienta chi vuole investire.a mio parere quando titoli come enel intesa eni scendono molto non bisogna avere paura di comprarli anche se nel mondo la situazione non è rosea .la storia degli ultimi 50 anni quella che ricordo,insegna. che le borse dopo i grandi ribassi,ci sono sempre i grandi rialzi, e sarà sempre cosi.o no?

Anonimo ha detto...

Carissimo studente di Ingegneria, non so se qualcuno si degnerà di risponderti, proprio perché, come tu dici, sei giovane, sei l'anello debole di una catena insana, ma tu hai perfettamente ragione, mi scuso con te a nome di tutti i genitori...che dico...di tutti i cittadini d'Italia dai trent'anni in su per non riuscire a darvi una vita dignitosa, manco il DIRITTO di sostenere con tranquillità un esame! Nello specifico, però, in questo caso me la prendo a morte con i Professori! Prima vengono gli esami di luglio, il caldo che massacra...uno studente prepara un esame e non lo può sostenere? poi vengono loro! In fondo, fare i professori un tempo era una missione, come fare i medici...
Claudia

Anonimo ha detto...

Brava Claudia!
Gius. Pell.

Anonimo ha detto...

enzo così si guadagna in borsa!
Vendendo quando vendono tutti e comprando quando lo fanno tutti si perde soldi.