STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1,65 TRILION $$$$$



Qualcuno pensa ancora ingenuamente che le banche americane siano messe peggio di quelle europee ed italiane...

Non ha capito che negli USA (fin dall'inizio 2009) hanno deciso di far fallire centinaia di piccole banche e DI FAVORIRE LE GROSSE che stanno lentamente migliorando.


Il grafico qua sopra mostra chiaramente la quantità di debito che le banche europee hanno in scadenza fra il 2010 e il 2011.

(INTERESSANTE NOTARE CHE LE BANCHE EUROPEE CERCHERANNO IN TUTTI I MODI DI FAR SOTTOSCRIVERE QUESTO DEBITO AI RISPARMIATORI EUROPEI...offrendo tassi troppo bassi rispetto al rischio reale, approfittando della garanzia degli stati)

La quantità è decisamente piu' grande rispetto a quella che deve essere rifinanziata in altri continenti (pensate poi che quella inglese andrebbe sommata a quella europea).

Pensate che Carlos santos Ferreira, capo della prima banca privata portoghese (banco commercial Portugues) ha dovuto emettere il seguente comunicato venerdì:

Dear colleagues,
Rumors about the creditworthiness of the Millennium bcp
SMS messages broadcast by circulating for some time, and this week with increasing insistence, a set of rumors which undermine the soundness of Millennium bcp as it happened, as we remember in the last quarter of 2008.
As is common sense, rumors and hearsay does not comment, because this will give them credibility, notwithstanding this situation has already been reported to the CMVM.
We know that by definition come from unscrupulous authors, do not hesitate to undermine confidence in the Portuguese financial system and the Millennium bcp, without any reason or foundation.
Only by maintaining composure and professionalism, which the Bank in general and commercial networks in particular, has shown, allow responding to these attacks.

SIAMO A POSTO...
Pensate che la Deutsche bank sta offendo pronti contro termine a sei mesi al 2,2% NETTO su base annua (ovvero a un tasso decisamente superiore al conto arancio)..

Mentre il conto freedom di Mediolanum sta provando ad attirare persone offrendo TASSI CHE NON SONO PIU' COMPETITIVI.

saremo anche in deflazione ma l'Euribor è salito ancora e continua a salire:

L' EURIBOR A 6 MESI VENERDI' HA TOCCATO IL 1,081% (un rialzo dell'8% in soli 30 giorni). e non si è fermato neppure in questi giorni di borsa toro.


SE LE BANCHE EUROPEE DOVRANNO PAGARE UN PIU' ALTO COSTO DEL FINANZIAMENTO (per rinnovare questi debiti) potrebbe danneggiare la profittabilità. In alternativa potrebbero decidere di vendere assets (come sta provando a fare con Fideuram banca intesa, ma se non ci riesce...deve emettere delle obbligazioni, come quella di giovedi' che gli costano il 5,15% di tasso!!!).

ma se vendono assets il valore dei mercati scenderà (anche in considerazione dei tassi al rialzo). oppure potrebbero decidere di prestare meno soldi alle aziende (ma anche in questo caso l'economia non potrà che peggiorare)



GLI STRESS TESTS SONO DEI FAKES!!! non si puo' credere a dei risultati che vengono appositamente pilotati per non spaventare nessuno...ANZI LA FIDUCIA E' D'OBBBLIGO...

NESSUNO DEVE ESSERE PESSIMISTA!

intanto arrivano le trimestrali americane a partire da questa settimana ....

THE TRUMAN SHOW DEVE CONTINUARE....


NON DIMENTICHIAMO CHE LE BANCHE DOVRANNO, AL FINE DI CONVINCERE GLI INVESTITORI A SOTTOSCRIVERE IL DEBITO, COMPETERE CON......


1)Il Fondo Monetario ha fatto due conti, i Paesi periferici dell'Eurozona hanno bisogno di 300 miliardi di euro prima della fine dell'anno. Viene da chiedersi dove la andranno a pescare. La conclusione a cui arriva il Fondo e' una doccia fredda rispetto all'ultimo rapporto, pubblicato pochi mesi fa.

2) L'ENORME DEBITO AMERICANO CHE CONTINUA AD AUMENTARE .....E CHE HA BISOGNO DI SOTTOSCRITTORI
USA DEBT - TEMPO REALE

3) la cina e l'asia in genere (e anche il Brasile) che continuano a crescere e che attirano gli investimenti (vedi l'ultima colossale IPO della banca dell'agricoltura cinese)
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che scassamento di coglioni le pubblicità che partono in automatico!!!!toglietele!!!!!!!!

ML ha detto...

mi piacerebbe toglierle, basterebbe che ogni lettore facesse una donazione di 1 euro per settimana e noi saremmo felicissimi!

purtroppo non è così!

Lei che tipo di lettore è?

Anonimo ha detto...

come mai censura la mia risposta? forse ho colto nel segno? spero di non trovare conferma!!!!!!!

Anonimo ha detto...

prima di questo commento ne ho mandato un altro dove spiegavo il mio punto di vista sulla sua richiesta di donazione! vedo una censura non essendo stata pubblicata. almeno mi dia una risposta avendo lei la possibilità di leggerla ugualmente! grazie

ML ha detto...

non so a cosa si riferisca.

Quale è il problema delle donazioni? non capisco.

A sua disposizione per qualsiasi chiarimento, ovviamente se si presenta con nome e cognome e recapito telefonico, visto che lei ha il mio.

Così parliamo fra uomini. Giusto?