STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


STANNO STAMPANDO LA DRACME???

IL GRANDE BLUFF
Share/Bookmark

10 commenti:

Unknown ha detto...

Situazione dracmatica....

Anonimo ha detto...

Quindi se escono, bisogna rileggersi quest'articolo : comprare ??

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/05/la-grecia-sta-meditando-la-svalutazione.html

Anonimo ha detto...

anche l'ungheria pare abbia taroccato

Anonimo ha detto...

no, adottano la corona ungherese

Anonimo ha detto...

pardon, Fiorino

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarvi l'esposizione delle nostre 2 banche in Ungheria...
La tesoreria della Unicredit Bank è tra le tre principali del mercato ungherese. L’istituto ha una posizione leader per quanto concerne il mercato dei mutui ipotecari. Al 31 dicembre 2007, l’istituto poteva contare su 231.000 clienti (il 25% in più rispetto all’anno precedente), 81 filiali aperte e 83 unità totali nel network, 1.583 dipendenti ed un attivo totale di 6,1 miliardi di euro.

http://guide.supereva.it/credito_e_b...nk-hungary-zrt
Inter-Europa Bank (IEB) è una banca commerciale presente sul mercato dal 1989, anno in cui è stata introdotta la riforma del sistema bancario ungherese con la liberalizzazione agli investimenti stranieri. IEB ha sede a Budapest, è partecipata sin dal 1989 dal Gruppo Sanpaolo IMI che oggi detiene l'85,9% del capitale della banca ungherese; essa occupa un ruolo di rilievo tra le banche straniere in Ungheria ed è anche membro fondatore della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria.

http://www.imprese.intesasanpaolo.co...idcontent=7035

Azzi amari...

Anonimo ha detto...

O eventuali banche Serbe?

Anonimo ha detto...

In Grecia la benzina adesso costa 1,6 Euro/Lt (1 anno fa stava ad 1 Euro/Lt), l'IVA è aumentata, le buste paga/pensioni sono diminuite del 10%... in definitiva è diminuito il potere di acquisto della popolazione.
Alla fine hanno creato una svalutazione dell'Euro greco; le condizioni sono simili a quello che succedeva una volta con le svalutazioni delle monete sovrane.

Anonimo ha detto...

il discorso dei greci che stampan dracme è di un po' di tempo fa...http://www.godlikeproductions.com/forum1/message1016188/pg1 uhmm... la situazione ungherese è invece molto preoccupante per le banche italiane...sembra che unicredit chieda di stampare soldi alla banca centrale ungherese...http://www.zerohedge.com/article/forint-freefall-unicredit-recommends-hungary-central-bank-intervene

Anonimo ha detto...

Ho una sensazione. La Grecia fuori dall'euro creerà un precedente, una strada che potrebbe essere vista come una possibile "soluzione" anche per altri paesi. La Grecia fuori è l'inizio di un percorso...