STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROFITTI A RISCHIO PER LA CORPORATE USA? PER IL RISPARMIO DI UNA VITA DUE MESI PER PENSARCI. TIRATE FUORI LA TESTA DAL TERRENO...

ANCHE GLI STRUZZI POSSONO CAMBIARE ABITUDINI!!!



Ecco perchè il dollaro non dovrebbe rivalutarsi ulteriormente nei prossimi tre mesi.

Gli utili delle aziende americane sono già in discesa (il che significa meno introiti per il fisco USA, mentre, al contempo le spese e il debito continuano a volare)

I disoccupati sono in aumento (infatti dovete togliere dalle statistiche i temporanei sfigati che si occupano del censimento e che fra poche settimane torneranno a guardare la televisione a casa)

mcDonald's sales climb, but euro may hit profit
McDonald's key performance figure climbs 4.8 percent in May; says euro will weigh down profit.

Crediamo che l'euro per ora troverà un suo punto di equilibrio (specie se entreranno in funzione i 440 miliardi). Il mercato azionario europeo potrebbe stabilizzarsi e risalire (abbagliato da qualche euro in piu' di profitti per le aziende esportatrici)
(occhio a altri affondi in questa settimana).



LA CRISI POTREBBE SPOSTARSI AD AGOSTO ....E MENTRE SIETE SOTTO L'OMBRELLONE, POTREBBE INIZIARE L'ATTACCO FINALE AI VOSTRI RISPARMI!!!


Il problema debiti sarebbe solo riinviato...avete due mesi per organizzarvi!

Non mettete la testa sotto la sabbia : PENSATECI ORA!!! MERCATO LIBERO VI DA UNA MANO (COME NEGLI ULTIMI TRE ANNI)
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Vi leggo sempre ed ho paura per il futuro. Ma desidero avere delle risposte come tanta gente che scrive: Le banche estere in Italia sono più sicure? Come si compra oro fisico? Per le valute estere avete risposto ampiamente. In attesa una Vs. risposta porgo distinti saluti. Gabry

Enrico ha detto...

siamo sempre li...facile a dirsi di aprire un conto all'estero, difficile a farsi. io non capisco una cosa, siete riusciti ad organizzare un villaggio in brasile, e non si riesce ad aprire tanti conti tutti insieme nella stessa banca in svizzera o dove ritiene più opportuno? È assurdo! Mica tutti possono venire con voi in svizzera a vedere un pò come funziona li... ORGANIZZIAMO TUTTI INSIEME ... Così anche chi non ha potuto investire in brasile finalmente avrà una possibilità...

Anonimo ha detto...

Buongiorno ML,

vi leggo quotidianamente da circa 2 anni e come le scorse volte che vi ho inviato una email o lasciato un commento, vorrei cominciare facendovi i miei più vivi e sinceri complimenti! Davvero complimenti per il lavoro, la qualità degli articoli e la passione che tutti voi dello staff mettete e complimenti per tutti i progetti che avete fatto nascere e che state portando avanti alla grande!

Fatti i dovuti e strameritatissimi complimenti del caso vorrei porgervi una domanda, o meglio chiedervi un consiglio sul mio caso, forse simile a quello di miei altri coetanei (probabilmente più preoccupati delle loro vacanze a Mykonos che del loro futuro...).
Faccio una veloce premessa, sono un ragazzo di 27 anni che si è laureato in economia esattamente un anno fa ed ora, dopo qualche mese di gavetta ho ottenuto un contratto a tempo determinato per una buona società.
Detto ciò, vorrei chiedervi come posso gestire i miei "risparmi di una vita". Il senso è che con circa 10mila euro di risparmi non ho la forza economica di poter partecipare a progetti come quello in Brasile (FANTASTICO! se avessi avuto la possibilità avrei aderito immediatamente) e credo che per una simile cifra non valga neanche la pena aprire un conto all'estero dato che probabilmente le sole spese di viaggio da Roma per partecipare all'incontro in Svizzera siano eccessive. Inoltre vorrei aggiungere che i miei risparmi li ho cominciati a maturare quasi esclusivamente negli ultimi mesi, quindi, non ho potuto neanche comprare oro fisico quando lo avete saggiamente suggerito a suo tempo.

I miei risparmi non saranno quelli di un padre di famiglia che lavora da anni ma ad ogni modo sono frutto di fatica, di anni sui libri e di lavoro e vorrei poterli tutelare per cercare di potermi permettere un futuro sereno e, tra qualche anno, una famiglia.

Cosa può consigliare a me e alle altre persone che sono in una situazione economica simile alla mia?

Grazie in anticipo e spero che riusciate a continuare così!

Simone

Anonimo ha detto...

si ma e valido soltanto per li states.
i costi di produzione erano gli stesi quando ha fatto 140 dolari che quando ha fatto il minimo a 35 dolari circa, io penso che il prezzo si muovera dovuto alla speculazione di GS et al come hai detto te all'epoca e non per queste regole.... certo che queste regole possono essere una scusa per farlo salire

ciao

marcelo

Nonno Piero ha detto...

Mi piacerebbe avere un tuo commento sul focus che è uscito questa mattina a cura di Websim

Grazie

Piero

Focus sui Mercati Finanziari

Il mercato rimane preoccupato per la questione dei debiti sovrani e a poco servono gli interventi di contenimento di spesa dei governi euroei. Un commentatore americano parla, secondo noi giustamente, di "irrational pessimism" riferendosi alla famosa definizione di "irrational exuberance di Alan Greenspan a proposito delle bolla internet del 2000. Gli investitori sovrastimano i rischi di crollo dell'euro come hanno nel recente passato sovrastimato i rischi di crack delle banche Usa (oggi in salute), dell'esplosione della disoccupazione Usa (ora in riduzione), del crollo del Pil Usa (ora in ripresa) e del dollaro (oggi più forte che mai). Se ci fate caso i re dei pessimisti non parlano più di queste cose, ma hanno dirottato l'attenzione all'Europa ? forse per nascondere le figuracce?

www.websim.it

ML ha detto...

che questi di websim ne prendono una su due...chi scrive ci legge...

vedi un po' tu!

Noi pensiamo che il dollaro fallirà..ma prima euro sotto pressione (ma ci vorrà un bel po' di tempo)

Anonimo ha detto...

Enrico, hai una vaga idea di quanti casini e sbattimenti si devono affrontare per seguire i consigli di Barrai? eppure molti li affrontano. Tu chiedi la pappa pronta, credo che non sia l'atteggiamento giusto. Questo è il momento di rilassarsi, è vero, ma solo per chi si è mosso prima. Chi non lo ha fatto, è meglio che di alzi dal divano. E rapido, anche.

Saluti.

RedLizard

Anonimo ha detto...

Prima o poi diluvierà.Preparate l'ombrello