MISCELA ESPLOSIVA...IL DEBITO NON C'E' PIU'!
CRISI: VERTICE UE, ACCOLTA RICHIESTA ITALIANA SU DEBITO PRIVATO
Bruxelles, 16 giu - I leader della Ue hanno accolto la proposta italiana di tenere in conto anche il debito privato, oltre che quello pubblico, nel piano di rafforzamento della sorveglianza dei conti pubblici dei paesi dell'Eurozona. E' quanto si legge nella bozza delle conclusioni del summit, che l'Afp e' riuscita a vedere.
se così fosse, per l'Italia sarebbe un punto a FAVORE. Lo spread Btp Bund cadrebbe e le banche potrebbero continuare a salire.
Il finanziamento del DEBITO del sistema italia ne beneficerebbe (se a questo aggiungiamo l'euro debole, otteniamo una miscela esplosiva per la borsa!)
MISCELA ESPLOSIVA...IL DEBITO NON C'E' PIU'!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
che sia giunto il momento di andare lunghi sull'europa (almeno per ora..)e corti sull'america (vista anche la batosta freddie e fannie..)?
Allucinante.
Questo paese cade ogni giorno più in basso.
Tra poco ci imporranno l'acquisto di debito pubblico, anzi non ce ne sarà bisogno, visto che i nostri risparmi saranno già la garanzia del debito stesso.
Chi sarà l'esecutore del prelievo coatto? Le banche, suppongo.
Ricominceremo a sentire espressioni come "l'oro per la patria?" o altre simili amenità?
Ah, dimenticavo, quando investirete, dovrete prima chiedere il permesso alla banca, non sia mai che i vostri soldi sono già impegnati a garanzia del debitone.
RL
al momento giusto compro:
unicredit a 1,20
ubi a 5,20
Ciao
dico una gran casss.....ata...comunque con tutti i debiti degli stati , sappiamo bene che ci vorrebbero migliaia di anni per esser pagati e che quindi non verranno mai saldati....alla fine faranno una specie di condono e i debiti spariranno...non vedo altra soluzione perchè le cifre in gioco sono impossibili da saldare...stile bono vox e i suoi concerti per azzerare i debiti dei paesi africani che non hanno neanche l'acqua pulita e che vivono, mentre noi abbiamo avuto fin troppo...cordialità a Barrai ed a tutti!
...io non ho capito... ma allora tutti i problemi non esistono più? ...abbiamo già toccato il minimo dell'anno?
mi sembra logico che si prenda in considerazione anche il debito privato per vedere la solidità di un paese; basta ragionare per eccesso;preferireste uno stato con un debito pubblico del 10% e uno privato del 10.000% o uno stato con un debito pubblico triplo rispetto al primo, cioè del 30% e uno privato del 50%? Se si guardasse solo al debito pubblico dovrebbe essere il primo, che però ha una bomba sotto i piedi.
Il problema è solo che quando si parla di debito pubblico alto, ognuno di noi ha la sottile convinzione/speranza che tanto...non è suo ed altri lo pagheranno. Purtroppo è un'illusione, a meno che non si vada via o si nasconda tutto sotto terra.
concordo con l'anonimo del 17/06/10 ore 12.06.
L'osservazione non fa una grinza, l'unica osservazione peraltro e che purtroppo, abbiamo lasciato fare... non che eravamo d'accordo, anzi.
Ora se vogliamo salvare la pelle, occorrerà procedere a mettere noi le mani in pasta e togliergli a chi di dovere il giocattolino.
bene, mi insulti pure dr. Barrai dandomi del pirla secondo il suo stile ma un giorno dice una cosa il giorno dopo un'altra, ieri dovevamo fuggire a gambe levate dal Bel Paese trasferendo i soldi all'estero oggi perchè Tremonti ha tirato fuori il coniglietto dal cilindro il debito pubblico italiano (1812 mld) non fa più paura perchè ci sono le famiglie che salvano la baracca... mah !
INFATTI NON HA CAPITO NULLA.
Ho dettto che si deve diversificare i propri risparmi fuori dalll'Italia.
Ho detto più volte che fra qualche settimana la paura sarà passata ma non per questo non SI DEVE DIVERSIFICARE.
Trovo che sia alrtamente rischioso tenere i soldi solo nel nostro paese, dato l'alto debito pubblico e l'incapacità di ridurlo
Posta un commento