STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIOVEDI' : MERCATI INTRICATI

Mercati asiatici ed euro: calma apparente.
La brusca discesa del mercato americano non ha avuto effetti sui cambi e sull'azionario asiatico.
Nikkei +0.80%
Euro/Dollaro USA 1.2041
Petrolio in forte rialzo complice le tensioni in Iran, i maggiori costi di estrazione futura e BP: 74.55

RIMANE VALIDO IL CONSIGLIO DI IERI: MEGLIO STARE ALLA FINESTRA CON UN PO' DI OLIO NERO E ORO IN MANO.
Share/Bookmark

6 commenti:

lord byron72 ha detto...

CARO PAOLO....visto sono ignorante in materia....se mi spieghi tu questa news...grazie...

(ASCA) - Roma, 10 giu - BP ''non e' a conoscenza di alcuna ragione che spieghi'' il tonfo del 16% del suo titolo registrato ieri a Wall Street e che si riflette oggi sulle quotazioni in Europa. Lo ha precisato la stessa compagnia petrolifera che ha aggiornato a circa 1,43 miliardi di dollari il costo finora sostenuto per la lotta alla marea nera nel Golfo del Messico.

Anonimo ha detto...

Buon giorno, e complimenti per l'informazione che il Blog riesce a fare.
Mi riallaccio ad altra richiesta fatta da altri lettori in merito ad IMMSI, le cui valutazioni per consigliarne l'acquisto qualche tempo fà ( 0,91 ) erano + che valide.
E' vero che vanno sempre messi gli stop loss, ma talvolta le situazioni si complicano e morale della favola si arriva alla quotazione di questi giorni, 0,75 circa.
Per chi ne ha già 10.000 è il caso di acquistarne altre, o di attendere un rialzo e liberarsene ? (ammesso che il rialzo ci possa essere e che sia in termini piuttosto consistenti...)
Piaggio conferma che i primi mesi del 2010 sono stati migliori di quelli del 2009.... (!)
Grazie per una indicazione.
saluti e buon lavoro!!
Gianni.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai,

Serve a poco ma le dico cosa mi hanno detto stamattina in banca.
Dato che mi sono scaduti € 16.000 di obbligazioni ICCRI, mi hanno subito consigliato di comprare obbligazioni bancarie in quanto sono le uniche ad offrire tassi interessanti. Ho subito declinato l'offerta chiedendo semmai di comprare obbligazioni in valuta estera, AUD,TRY,NZD, oppure comprare valuta NOK.
Mi hanno detto che è assolutamente rischioso e che potrei (in futuro) perdere soldi con il cambio, tutto ciò da loro è fortemente sconsigliato. Ho chiesto se era possibile comprare oro ma mi hanno detto che la banca di oro (lingotti) non ne vende.

Cordiali saluti.

Francesco

Anonimo ha detto...

gentilmente qualcuno sa dirmi dove si possono vedere in realtime gli spread btp-bund e i cds sugli stati?
Grazie a chi mi risponde.
Complimenti sig,Barrai per il suo lavoro molto interessante

Mario

Piranha ha detto...

Bellissima questa notizia: http://www.affaritaliani.it/economia/il_mondo_tira_anche_se_borse_crollano100610.html

E' bello vedere fino a che punto può arrivare la pazzia umana!

Anonimo ha detto...

In merito alla richiesta di acquisto di obbligazioni in valuta straniera (AUD) hanno fatto la stessa cosa anche a me consigliandomi le loro obbligazioni neanche trattate sui mercati. E inoltre, insistendo, mi hanno proposto delle commissioni IMBARZZANTI. E' una dura lotta tra ignoranza e mission aziendale.