STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI: ACCELERAZIONE AL RIALZO - I DRIVERS DEL LUNEDI'



Il commento di Bernasconi di domenica, pubblicato per gli abbonati al suo servizio di analisi tecnica e operativa:BERNASCONI CONSULTING

Settimana scorsa il rialzo é continuato e per il momento non si vedono segni di debolezza o del raggiungimento di un massimo significativo. La scadenza dei derivati di giugno si é svolta nell'ordine senza influire sul trend positivo.
La seduta di venerdì é stata di ordinaria amministrazione. Abbiamo visto volatilità ed un certo andamento irregolare per la chisura (DAX -0.11% contro FTSE MIB a +0.89%) ma nessuna crepa nel trend rialzista. Il momentum del rialzo é in diminuzione ma le RSI tra i 53.52 punti dell'S&P500 ed i 61.88 (DAX) / 63.44 (Eurostoxx50) degli europei mostra che il movimento potrebbe continuare senza una sostanziale pausa. Gli indici non sono ancora in ipercomperato. L'inizio di settimana prossima é avvolto nell'incertezza ma se dovessimo azzardare un'ipotesi diremmo continuazione del rialzo per un massimo significativo sui 1150 punti di S&P500 per giovedì o venerdì.

Venerdì i mercati americani hanno mostrato buoni dati tecnici e strutturali. Le borse sono salite con 3347 advances contro 2586 declines, 1367 nuovi massimi a 30 giorni, VIX in calo a 23.95 e CBOE put/call ratio a 0.63. L'S&P500 ha chiuso a 1117.51 punti (+2.37%) allontanandosi ulteriormente dal supporto a 1100-1110 punti.
Il cambio EUR/USD resta a ridosso degli 1.24 (chiusura a 1.2385) senza riuscire a fare il balzo liberatorio verso l'alto ed aprire la strada per una continuazione del rialzo verso gli 1.30.

Riassumendo il rialzo a medio termine delle borse é intatto e possiede a corto termine ancora potenziale di rialzo. Personalmente riteniamo probabile un'accelerazione al rialzo (visti i forti "up volume" in America nella prima parte della scorsa settimana)

Per informazioni sul servizio :BERNASCONI CONSULTING

----------------------------------------------------

COMMENTO DI MERCATO LIBERO - LUNEDI' MATTINA MERCATI CHE VOLANO IN ALTO!

QUESTA MATTINA IL GIAPPONE SEGNA UN RIALZO DEL 2,4% (e tutte le borse asiatiche festeggiano la rivalutazione - leggera - della valuta cinese).
Agli investitori infatti piace la decisione della Cina di creare una certa flessibilità nel cambio e vedono una riduzione della tensione politica con l'occidente incoraggiando lo spostamento verso investimenti piu' rischiosi (azioni).
senza contare che un prevedibile rafforzamento delle valute asiatiche porta gli investitori a essere investiti per approfittare del rialzo.


IL PETROLIO E' A RIDOSSO DEGLI 80 DOLLARI AL BARILE (e tutte le materie prime sono in forte rialzo)

L'EURO CONTINUA A RAFFORZARSI A 1,2460 (ma meno che le materie prime - perdendo potere d'acquisto)

L'ORO SALE A 1260 DOLLARI L'ONCIA (new record)


IL DOLLARO E L'EURO SI SVALUTANO PESANTEMENTE VERSO LE MONETE ASIATICHE
The U.S. dollar dropped 2.5 percent against the Korean won and was on pace for the biggest single-day decline in 13 months. The dollar was also down 1.6 percent against the Malaysian ringgit.The rupee gained 58 paise to 45.58 a dollar in early trade on Monday on the back of fresh capital inflows by foreign funds into equities.
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

10 giorni fa tutti buttavano via le azioni oggi tutti a comprare questa è pura isteria.una settimana fa l'europa era alla catastrofe oggi xchè la cina fa fluttuare del 2% lo yuan l'economia si riprende .sarà cosi? io ribadisco senza strategia non si va da nessuna parte si compra quando tutti buttano via le azioni(intesa 1.93 eni 14,25 enel 3,52etc etc ) e si vende quando tutti comprano. si compra a dosi quando scende come fanno i grandi investitori titoli a largo flottante e grande capitalizzazione.le notizie come quelle di oggi sullo yuan possono essere spente domani o giovedi dalla disoccupazione in usa.per avere un ritorno a due cifre quale sistema state adottando voi lettori di mercato libero ? se qualcuno ha una strategia diversa la esponga . buon inizio settimana a tutti

ML ha detto...

Caro amico, è da tre settimane almeno
che la bernasconi consult ha detto che i mercati sarebbero saliti.

Mercato libero ha identificato la possibilità che i mercati potessero salire avvisando ripetutamente di chiudere gli short (in profitto).

Lei è indubbiamente piu' bravo di tutti! complimenti.

Una domandina...come sapeva che il minimo di intesa era 1,93? e se fosse stato 1,25 (minimo che raggiungerà alla prossima discesa?)
mah...mistero del SENNO DEL POI!

enzo ha detto...

caro paolo io pregavo xchè intesa andasse a 1,25 enel a 2,7 come a marzo 2009 eni 10,5 unic 0,63 . io ho solo chiesto se cè qualcuno tra i tuoi lettori che sono tanti se ha una strategia su cui confrontarci.io uso questo sistema è molto elementare difficilmente delude ,ovvio ci vuole pazienza e costanza senza pretendere di guadagnare in due giorni. buon lavoro a te e a tutti i lettori

Anonimo ha detto...

Vola alto chi ha le ali !!!
Il resto è illusione (occidente ...).
Ciccio

Anonimo ha detto...

Direi analisi xfetta! Da lunedì mattina i mercati stanno accelerando al rialzo come previsto da Bernasconi ..... grazie a voi anche stavolta sono dalla parte giusta!!!!!!!!!!!