STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MEDIOLANUM E IL CONTO FREEDOM !!!


LA BANCA CHE TI ASSEDIA!

Riccardo Sabatini su PLUS di sabato attacca pesantemente il conto Freedom DI BANCA MEDIOLANUM. L'accusa è violenta e merita di essere ricordata:

Sabatini mette in discussione la pubblicità del conto FREEDOM di Mediolanum.

1) Mediolanum afferma che il tasso netto sul conto è del 2% (con un lordo del 2,73%)

Ma ATTENTI
a) un asterisco ci avvisa che la performance lorda (2,73%) fa riferimento a un conto corrente ordinario e non a Freedom (che invece è un conto combinato con una polizza assicurativa). Altrimenti il confronto doveva essere fatto con un rendimento del 2,28%, molto meno eclatante del 2,73%)

MEDIOLANUM E' CONVINTA CHE IL SUO PRODOTTO FREEDOM PUO' ESSERE IN TUTTO E PER TUTTO PARAGONATO A UN CONTO CORRENTE A RENDIMENTO GARANTITO (TIPO CONTO ARANCIO)

Ma vi sono forti dubbi (secondo Sabatini) in merito:
1) Freedom produce rendimento solo su giacenze superiori ai 15.000 euro che VENGONO AUTOMATICAMENTE TRASFERITE SU POLIZZE VITA.
2) Un conto corrente è protetto DAL FONDO GARANZIA_: Non è così per le polizze.
3)In prodotti assicurativi analoghi il tasso garantito rimane valido per la durata del contratto e non cambia ogni tre mesi.(come è invece quello di Mediolanum)

E LA POLIZZA TOTALMENTE GRATUITA PROMESSA NEL DEPLIANT ???

Sabatini fa i conti e sostiene che possono variare dallo 0% al 0,50%!!!

Il mitico Sabatini ricorda che l'Antitrust nel 2009 ha multato Mediolanum con una multa di 200.000 euro...per pratica commerciale scorretta associata a freedom.

Bazzeccole rispetto ai 5,8 miliardi raccolti lo scorso anno con il suo prodotto!!!



MERCATO LIBERO RICORDA CHE ....MENTRE I TASSI STANNO SALENDO (VEDI EURIBOR) E MENTRE IL DEBITO SPAVENTA GLI STATI E FA ALZARE I RENDIMENTI DELLE OBBLIGAZIONI GOVERNATIVE...

BANCA MEDIOLANUM, NEGLI ULTIMI 12 MESI, INVECE DI ALZARE I RENDIMENTI LI ABBASSA, PASSANDO DAL 3% AL 2,50% NETTO ...FINO ALL'ULTIMO MISERO 2%!!!

E senza garanzia di rendimento per il futuro! e sugli importi superiori ai 15.000 euro.

Meglio un CCTEU Allora....

E PER RIDERE




E PER PIANGERE...


Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Per gli amanti dello Stato Itagliano

http://www.youtube.com/watch?v=q7RSJ9cWH8g&feature=related

Il Folletto

P.S.: sono anticomunista anche io

cisternino ha detto...

Mi hanno riferito che comunque fino a 15000 euro non si percepisce nulla e solo oltre tale soglia incomincia il rendimento......come per dire che i depositi fino a 15000 euro servono solo per le spese della tenuta conto

Anonimo ha detto...

Pubblica anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=ZuyeICUefYI

Saluti.

RedLizard

cisternino ha detto...

Non mi sembra che il ragionamento di Sabatini sia corretto.....se i soldi sono sempre disponibili su un conto corrente.....il 2.73% lordo è reale in quanto la tassazione è del 27%. La tassazione del 12.5% è sui titoli di stato o prodotti finanziari con una durata superiore ai 18 mesi.L'unica furbata è il discorso che facevo nel mio precedente intervento....nessuno avrà mai il 2%... in quanto il discorso dei 15000 euro senza remunerazione fa scendere il rendimento effettivo....un esempio...con 30000euro di giacenza si ha un rendimento dell'1%.....con 100000 euro di giacenza si ha un rendimento dell'1.7%.Ci andranno sempre più vicino con cifre maggiori.....ma nessuno mai percepir° il 2%.

ExTrEmE ha detto...

c'aveva provato anche MPS a far switchare su polizze axa un po' di clienti: il DepositoOnLine (conto di deposito come gli altri conto arancio e compagni) prevedeva come condizione di adesione a nuove promozioni 5€ "una tantum".. se non chè all'ultimo rinnovo di promozione pare che ai clienti siano state inviate delle comunicazioni in cui si asseriva che per aderire alla nuova promozione, si sarebbe dovuta acquistare una polizza per un controvalore proporzionale al saldo del deposito (da scegliere tra una rosa di possibilità, che gentili).. non so che fine abbia fatto questa incul... ehm questa cosa.. ma non credo abbia avuto molto successo... (tra l'altro non so nemmeno se fosse completamente legale come proposta, in base alla trasparenza.. ma mi immagino,spero, di si)

Maurizio (Tv) ha detto...

Io è da un anno e mezzo che ho il conto freedom da quando rendeva il 3,5% netto. Ho maturato sicuramente un sacco di interessi rispetto a qualsiasi altro conto, non costa nulla a parte la visa e hai un sacco di servizi on-line. Di meglio il mercato non offre molto in questo momento per i conti e depositi.Io vado dove conviene che sia la banca del cavaliere o di profumo non ha importanza.

Anonimo ha detto...

Neanche Degiovanni era così falso, altro che finanziarie piramidi albanesi, c'è da scappare a gambe levate da stì venditori di ciarpame. Ha ragione lo zoo di 105, a prendere per il culo Media Shopping ed il loro falsissimo ottimismo, tutti figli della stessa mamma di plastica, e non a caso tutti della stessa parrocchia. Saluti

Anonimo ha detto...

Fino a poco tempo fà tutti a dare addosso alle coop ed al loro prestito sociale, come se fosse un furto nei confronti delle sante banche e finanziarie mafiose. Ci gioco un braccio se non siano mille volte più al sicuro, anche dalla pretese dello stato, qualche decina di mila euro in grandi coop tipo coop consumatori nord-est, altro che banche italiane e conti all'estero.

Anonimo ha detto...

Io ho aperto un conto con mediolanum che doveva essere a zero spese e a costi migliori per acquisto di azioni più di dieci anni fa:dopo averne chiesto la chiusura,non effettuata,dal direttore locale che è andato in causa con la mediolanum stessa,mi sono trovato a pagare per un conto mai usato e avendo lasciato i soldi per chiuderlo,dopo dieci anni circa 2500 euro..
Vi lascio pensare.. cosa ho capito quando Beppe Grillo disse che ormai siamo di fronte a banche che rubano soldi ai propri correntisti..Ho anche conosciuto funzionari di quella banca..ai quali chiedevano di presentare almeno 100 nominativi..tra parenti e amici che sarebbero poi stati cancellati dal loro database,secondo me invece non lo saranno mai..se avete un parente in mediolanum..riflettete..la vostra propensione al risparmio è già nei loro tabulati così come il vostro reddito..in barba ai più elementari principi di difesa sulla privacy..meditate gente meditate.. lascio a voi il commento

Anonimo ha detto...

-l Folletto

P.S.: sono anticomunista anche io-

si vede e come... ricordi qualcuno del ventennio

ML ha detto...

le coop sono tenute in piedi da una tassazione ridicolmente a loro favore.
Il prestito sociale è pericoloso. e se con la crisi una Coop salta???

MARCELLO ha detto...

a) questa tassazione a favore delle coop dove la vedete? leggete prima di scrivere... le tasse vengono pagate e tutte, mentre sugli utili hanno delle agevolazioni perchè essendo coop garantiscono una buona dose di investimenti a tipo sociale..vd cooperazione internazionale...
b) maurizio di tv, si vede lontano un miglio che lavori x mediolanum... quel conto lì è una fregatura bella e buona!
c) io sono antifolletto e catto-comunista!

Anonimo ha detto...

Io ho questo conto, non so quanto sia sicuro, ma qualche euro lo rende, ho anche un conto in unicredit li mi danno il 0,qualche cosa lordo, praticamente meno di niente, se avete di meglio da consigliare (sicurezza,rendimento) vi ringrazio dei consigli.
Marco

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 29 delle ore 22.28:
non esistono nè liste, nè propensioni al rischio censite da banca mediolanum.
Non parlate per i sentito dire...
La lista dei 100 nominativi serviva solo a chi reclutava promotori finanziari, se il candidato potesse sostenersi con l'attività stessa in Banca mediolanum...
Quindi nessun censimento...
Certo poi si possono discutere metodi, consulenze più o meno appropriate, ma l'educazione e soprattutto la deontologia professionale dei promotori all'interno di quella struttura non è uguale per tutti...non è giusto dire sciocchezze e non è giusto fare di un'erba un fascio!!!

Ogni tanto mi pare si parli per indottrinamento anche al contrario dei berlusconiani e soci!!!

Saluti Maria Pia.

Anonimo ha detto...

Per Maria Pia: intanto la lista di cento nominativi (completi di recapito telefonico) è il requisito fondamentale per diventare family banker, e lo si scopre dopo selezioni e colloqui.
Se per avere un lavoro, indipendentemente dalle mie capacità, devo violare la privacy di cento amici/parenti, e metterli a disposizione dell'azienda, la deontologia qual'è?

Saluti.

Anonimo ha detto...

I fondi gestiti da mediolanum, sono cari e gestiti male. Sono bravi ( dal loro punto di vista ) i promotori ad acalappiare clienti.
parlo per esperienza personale. sono uscito da tutti i fondi.
gjovi

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 15,24 del 30 giugno ha solo confermato quanto chiedono per diventare family banker's..se avete n parente che lavora in mediolanum..preoccupatevi..siete nei loro database o come cliente da acquisire o da..spennare decidete cosa più vi aggrada..io spero che si comportino secondo legge,ma,sinceramente,ho dei grossi dubbi

Anonimo ha detto...

Ho lavorato in mediolanum dal 1997 al 2001 ( quindi SIM e poi banca)e mai avrei pensato che Doris potesse dire sempre le stesse cose. Credo che sia ormai un vecchio rimbambito.
Il mondo cambia e lui no. Poveri clienti.
Cari ex colleghi non e' mai troppo tardi per andarsene.
Un saluto
PF

Anonimo ha detto...

Banca Mediolanum, presidente Ennio Doris, amico di Berlusconi. Dio ce ne scampi. Avete mai letto nulla sulle esperienze dei Family Banker "assunti" da Banca Mediolanum? Fatevi un giro su internet...
Sembra di capire che (pare) abbiamo a che fare con una specie di Scientology della finanza. Infatti, in ogni posto dove si critica Banca Mediolanum, salta sempre fuori uno che la difende a spada tratta. Come se fosse una religione indiscutibile. Alla larga!

Anonimo ha detto...

state alla larga da banca mediolanum, i family banker ricevono laute provvigioni per vendere prodotti finanziari ai clienti da fare schifo, il 7% mensile sulla rata delle polizze vita. sono uscito da questa cloaca, mi hanno fatto il regalo finale:
€ 25,00 per chiudere il conto.

Anonimo ha detto...

E' del tutto evidente che Doris con quelle manine sulla vetrata della banca fa della pubblicità ingannevole! Non si capisce perchè l'Authority non interviene subito. Se sui primi 15.000 euro non si becca niente, come si fa a stabilire a priori il rendimento netto??? Logico che dipende tutto dalla cifra che investi: se investi 16.000 euro cosa ti viene di interessi? il 2,00 Netto??? Authority se ci sei batti un colpo o si deve pensare che ti hanno detto di non intervenire??
Quanto a chi dice che non esistono rendimenti migliori sul mercato, sbaglia di grosso. Ci sono eccome, basta informarsi e un 2,50 lordo lo trovi... ciao