L'ITALIA RISCHIA IL COLLASSO: PAROLA DI TREMONTI
senza «questa manovra - assicura Tremonti - oltre a non esserci la crescita» assisteremmo «al collasso» dell’intera struttura.
Per ML 24 miliardi per l'Italia sono ridicoli..il collasso arriverà comunque....
I TAGLI E LE NUOVE TASSE BLOCCHERANNO LA CRESCITA...
La minore crescita genererà minori consumi, minori entrate E QUESTO COMPORTERA' UNA NUOVA FINANZIARIA PIU' PESANTE...(ma non lo avevamo detto tempo fa?)
La manovra economica del Governo all'esame della Commissione Bilancio del Senato avrà un impatto negativo sulla crescita economica pari allo 0,5% del Pil nel triennio 2010-2012. Il dato emerge dalla tabella integrativa della relazione unificata dell'economia e della finanza pubblica (ruef), presentata oggi dal ministero dell'Economia in Commissione bilancio al Senato. L'impatto sarà negativo dello 0,1% nel 2010 e dello 0,2% nel 2011 e nel 2012.
L'ITALIA RISCHIA IL COLLASSO: PAROLA DI TREMONTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
scusa paolo su mussari sei spietato e hai ragione su tremonti che sono circa 20 anni ormai che gestisce il tesoro a parte qualche pausa(salutare)non usi lo stesso tono.lui ci sta portando alla rovina, con tutti i condoni fiscali, sull'edilizia, sul rientro dei soldi dall'estero,non ha conbinato nulla.non era lui il genio della finanza? non viene decantato come un grande ministro dell'economia ,dicono se non c'era tremonti l'italia sarebbe crollata.adesso viene fuori dicendo l'italia è sull'orlo del collasso se non approviamo la manovra,mentre tu dici che ci vuole una manovra da 500 miliardi. la soluzione potrebbe essere quella di una dittatura (soft)con alcune soluzioni infallibili. 1)massimo della pensione 1500 euro tutti quelli che percipiscono di più l'importo gli viene tolto.2) tiket sanitario x tutti un pensionato di 65 anni non paga anche se ha un reddito di 20mila euro mentre un cassa integrato con un reddito di 11mila euro e un figlio a carico deve pagare.3)rendite finanziarie tassazione 20% 4)togliere il bollo daLle macchine 5)tassazione separata x gli affitti 22% 6)l 'affitto si può dare in uso gratuito solo a un familiare (figli,fratello,o padre).7)scaricare dalla denuncia dei redditi 2500 euro di scontrini ( bar ,ristorante.calzolai,spesa alimentare, abbigliamento)8)liberalizzazione di tutte le attività comprese le farmacie e notai etc etc.9)tutti gli stipendi dei dipendenti pubblici( compresi i parlamentari ,sindaci, presidenti di regione,presidente di province etc etc ) non possono superare i 4500 euro. 10) eliminazione del 70% delle macchine blu con relativo autista lo si mette in cassa integrazione x due o tre anni a 655 euro come un operaio di pomigliano.O NO DOTTOR BARRAI?? se quacun altro a qualche idea si faccia sentire. buon lavoro a tutti
caro operaio semplice questa mi sembra tanto la tua finanziaria personale........si percepisce che tipo di vita hai, macchina, figli, genitori penzionati e proprietà....
siamo ad personam prima ancora di avere potere!
auguri
Bruno
Desidero un commento su Saxo Bank, cosa ne pensate? Si può investire?
all'operaio semplice: sono un commerciante e posso dire che quello che hai suggerito è da molto che lo predico in giro, pertanto mi trovi pienamente daccordo. Spero che il messaggio arrivi a Berlusconi e che metta in atto tali soluzioni prima che sia troppo tardi per lui ma sopratutto per noi. REMIX un berlusconiano convinto, per il momento.
Posta un commento