STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA: E' IN ARRIVO UNA PATRIMONIALE!

Un'imposta del 2% sul patrimonio. Ecco la proposta avanzata da Menardi (senatore del PDL) in un emendamento.

Il 2% sul totale delle consistenze esposte a bilancio per l'anno 2010!!!

QUESTA SI CHIAMA PATRIMONIALE!!! Si comincia a parlarne, come da noi anticipato spesso negli ultimi due anni!
Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Per consistenze si intende: Totale attivo? Rimanenze? o Immobilizzazioni materiali?

Grazie, Carlo da TO

ML ha detto...

Non ho in mano l'emendamento.

FunnyKing ha detto...

Paolo, la proposta riguarda il patrimono di... FONDAZIONI BANCARIE.

Anonimo ha detto...

Credo riguardi le Fondazioni Bancarie...anche se...con l'aria che tira ne vedremo delle belle in un futuro non troppo lontano...

Altend ha detto...

In rete ho trovato questa spiegazione:

Roma, 21 giu. (Apcom) – Un’imposta straordinaria del 2% sulle fondazioni bancarie per gli anni 2011-2012-2013. A proporla due emendamenti alla manovra del senatore del Pdl, Giuseppe Menardi.

Il primo prevede l’imposta straordinaria del 2% sul loro patrimonio e sul “totale delle consistenze esposte in bilancio per l’anno 2010″. Nella seconda proposta invece l’imposta straordinaria si applica sul reddito delle fondazioni ed è aggiuntiva alle imposte sui redditi e all’Irap.

Sempre Menardi, con un terzo emendamento, punta ad evitare conflitti di interesse tra le fondazioni bancarie e le società partecipate da queste: “i membri del Cinsiglio di indirizzo, del consiglio di amministrazione, e comunque coloro che per qualsiasi ruolo anche di sindacato amministrano le fondazioni bancarie non possono essere consiglieri amministratori, o sindaci di società e enti partecipate dalla fondazione medesima”.

Anonimo ha detto...

E allora se non ha in mano l'emendamento, attenda!
GB

IO (Mario Barbiero) ha detto...

da qualche parte bisogna pur iniziare, oggi le fondazioni, domani nostri conti correnti ...

Anonimo ha detto...

Come è stato correttamente rilevato, l'emendamento in questione si riferisce alle fondazioni bancarie.

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-823659/dl-manovra-emendamento-pdl/

Anonimo ha detto...

Tomorrow, much of the UK investment world will focus on the Emergency Budget that is designed to save the UK from a fate similar to that of debt laden Greece.

Chancellor George Osbourne and the new coalition government face a historic moment that will define how the UK’s economy recovers over the next few years.


The Risk of a Double Dip Recession

Britain’s deficit is too large and needs to be reined in. Currently, the UK borrows £1 for every £4 it spends and the deficit stands as the highest of all the G20 leading economies.

The economic recovery is not cemented yet and there remains a risk of a double dip recession, meaning any budget cuts and tax rises must not risk our ability to spend. Indeed President Obama emphasised this warning to the G20 leaders just last week.


Finding the Right Balance

The market will need to look at tomorrow’s budget and ask itself: will this cut the deficit sufficiently without putting growth at risk? If it doesn't put growth at risk, what sort of growth are we now likely to see and how will this affect company earnings?


Impact on the Markets

UK equities and the pound sterling could react sensitively to the fine print of the budget, which is expected to begin at 12.30pm tomorrow.


interessa???

scipio1

Anonimo ha detto...

quella di amato era del 6 per mille, se questi la fanno del 2% non verranno mai più eletti nei secoli futuri

Andrea Facchini ha detto...

Io ne ho parlato in un mio post qualche settimana fa prendendomi anche dell'allucinato.

Purtroppo è l'unica soluzione per tagliare il debito pubblico

Il resto son frottole

SC ha detto...

la patrimoniale è certa, altrimenti non avrebber fatto la manfrina sui debiti pubblici-debiti privati. E' curioso come molti cittadini sostengano l'idea di mettere assieme capre e cavoli senza rendersi conto di cosa significhi nel concerto, e cioè : patrimoniale, sui cc o sulle case.
A questo punto il dubbio è se verrà fatta direttamente da questo governo o si provvederà al solito governo tecnico lacrime e sangue. Una eventuale crisi di governo sarà lo start alla patrimoniale.

Voi che ne dite?

ExTrEmE ha detto...

L'emendamento specifica in modo chiaro che il 2% è riferito al totale delle consistenze esposte in bilancio per l’anno 2010 delle **fondazioni Bancarie**.
C'è anche una seconda proposta, in alternativa, che prevede che l'imposta straordinaria si applichi sul reddito delle fondazioni ed in aggiunta alle imposte sui redditi e all’Irap.

Dr. Barrai, cerchi di non seguire l'esempio dei giornalisti che spesso fanno il copia&incolla delle "voci" che circolano sulla rete. Prima di fare come loro e scrivere il titolone, si addentri nella questione.. ne va del suo buon nome!

ML ha detto...

Mi dispiace. lo sapevo che si pARLAVA DI FONDAZIONI.

Non sapevo che era solo per quelle bancarie.

Poi ho avuto persone in ufficio e non ho fatto a tempo a correggere l'articolo.

Scusate ancora

Anonimo ha detto...

Buongiorno
Secondo Voi quanto rientrerebbe con una patrimoniale?
Antonio bari

Anonimo ha detto...

Purtroppo caro Barrai stavolta ha fatto informazione scorretta, stavolgendo il contenuto e creando panico al contrario del solito buon lavoro svolto....
Non ci diventi anche lei una "Vespa" impazzita....

Saluti e complimenti per il blog....
Marco da Pisa

Andrea ha detto...

Il 2% !!!!! E basta??!! se bastasse davvero il 2% per risanare il tutto siamo a cavallo. Seguo domanda del post precedente: Secondo voi quanto rientrerebbe in soldoni?

Anonimo ha detto...

Attenzione, Draghi è pronto a subentrare al Berlusca e a varare tagli di spesa lacrime e sangue e una durissima patrimoniale. Una mossa perfetta da parte di chi non deve rendere conto all'elettorato. Così sarà il popolo bue, a pagare le follie commesse dalla multimiliardaria classe bancaria e finanziaria: una rapina tra le più vergognose. Bisogna opporsi con ogni mezzo.

Anonimo ha detto...

La censura si annida nel blog. Non mi pare molto libero. O la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo come automi???

ML ha detto...

Caro Marco, ti giuro che è stata inconsapevole, e poi 1 minuto dopo nei commenti vi era la rettifica...quindi...tanta cagnara per nulla...da lei non mi aspettavo un tale comportamento

ML ha detto...

la censura si annida nel blog? certamente.

lo abbiamo detto piu' volte.

Nella maggior parte dei blog intelligenti si annida la censura.

se non le va bene, visto che io ci metto faccia e numero di telefono...mi chiami pure.

Anonimo ha detto...

La faccia ancora non l'abbiamo vista....

Anonimo ha detto...

non sarebbe una brutta idea. Io possiedo una casa del valore di 150.000 euro (ultima rata mutuo fine 2010), un capitale tra bond e azioni di 200.000, piu un'auto che vale 5.000. Nient'altro, neppure un lavoro. Una tassazione della ricchezza del 2% mi vedrebbe impegnato per 7.000 euro verso lo Stato. dico che sarei disposto a farlo se chi possiede 1000 euro partecipa per 20, ma soprattutto se chi possiede 1 mld partecipa per 20milioni di euro. Porteremmo forse il debito/PIL all'80% di botto. Mi sta bene a condizione che in condizioni di equilibrio di bilanci o pubblico si faccia qualcosa per incentivare il lavoro.
Buonasera a tutti.

ML ha detto...

anonimo delle 18.59....si vede che hai bisogno degli occhiali.... (occhio a tua moglie ....forse non ti sei accorto che......) ah dimenticavo...mettiti gli occhiali

ML ha detto...

anonimo delle 23,24..mi dispiace ma la patrimoniale del 2% è per le fondazioni. Per il privato potrebe arrivare al 20% della propria ricchezza.

Allo stato servono circa 15.000 per persona.
Una famigia di due persone pagherebbe 30.000 euro. Se il capitale medio fosse di 150.000, la tassa arriverebbe al 20%.

Sincerita' ha detto...

Il risparmiatore ha la sua ricchezza in obligazioni bancarie.
La banca fallisce e non paga.
Con la patrimoniale da pagare gli viene pignorata la casa e siccome la crisi gli ha tolto il lavoro in poco tempo si trova per strada.
Prima colassano i risparmiatori e dopo il sistema,a questo punto il lavoro del becchino diventerebbe
un ottimo investimento.Ciao