IL G20 VEDE LO SCONTRO FRA OBAMA E MERKEL
In Canada non si parlerà solo dello Yuan anzi....
Dopo mesi in cui la Merkel amoreggiava con Obama, con l'america felice per la svalutazione dell'euro e la fuga verso il dollaro e la Germania che godeva nel vedere le difficoltà dei PIIGS, mentre i crucchi si rifinanziavano a tassi ridicoli....
ORA SIAMO ALLA RESA DEI CONTI.....
OBAMA VUOL CONTINUARE A SPENDERE MENTRE LA MERKEL APPOGGIA LA TEORIA DELL'AUSTERITY.
E' ovvio che i mercati azionari potrebbero continuare a salire solo se dovesse vincere la linea di Obama
Confronto telefonico fra Obama e Angela Merkel in vista del G20. A scontrarsi sono due visioni opposte, la ripresa a tutti i costi e il risanamento come priorita', che lasciano intravedere come il confronto all'interno del G20 sara' serrato. La Gran Bretagna condivide in parte la posizione tedesca. Londra si prepara a presentare una finanziaria da austerity. Mentre la Cina cerca di guadagnare tempo sullo yuan.
E' LA SOLITA LOTTA FRA INFLAZIONE (da svalutazione) E DEFLAZIONE....senza vinti ne vincitori!
IL G20 VEDE LO SCONTRO FRA OBAMA E MERKEL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Obama vuole che tutti gli altri paesi facciano le cose necessarie non a risolvere i loro problemi ma per farlo rieleggere tra 2 anni! Vergogna! L'america da quando c'è lui è sprofondata in modo incredibile. Prima lo tolgono dalle pa... e meglio è per tutti. Cmq la Merkel ha perfettamente ragione secondo me, anche se tutti la criticheranno all'infinito!
Se Obama vuole la ripresa deve cominciare a ridurre la spesa pubblica, a ridurre le tasse, ad abrogare la controriforma della sanità approvata, che gli stati del nord adottino le regole di business di quelli del sud, a liberalizzare ulteriormente alcuni settori, a mandare finalmente a fan... le grandi investment bank tipo Goldman e conpagnia...insomma che cominci a fare efficenza alla tedesca e non solo socialismo coi soldi degli altri.
Luca Salvarani Mantova.
Posta un commento