STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA ....MI RICORDA TANTO TANTO LA LEHMAN...


GRECIA: CDS AI MASSIMI DAL 7 MAGGIO. Crediamo che la Grecia non rimarrà in Europa!!!

Greece''s five-year credit default swap pushed over the 900 basis points to hit its highest level since May 7, according to CMA DataVision, which was just before the European Union and International Monetary Fund announced the aid package for Europe. The country''s five-year CDS widened 56 basis points to 907 basis points, meaning the annual cost of insuring EUR10 million of Greek government bonds for five years rose EUR56,000 to EUR907,000, according to CMA DataVision. Several analysts said the credit default swap market was seeing low levels of liquidity, with the market largely being driven by the movement in government bond spreads. The spread between Greek 10-year government bonds and the benchmark German bund also widened to 797 basis points from 755 basis points late Tuesday and from 693 basis points a week ago.
Share/Bookmark

11 commenti:

Doge ha detto...

E nemmeno la California con gli USA...

Anonimo ha detto...

Ammesso che la Grecia esca dall'euro.
L'euro il giorno dopo vale di meno o di +?
Ciao e grazie per la risposta

Anonimo ha detto...

Ovviamente se la grecia uscisse dall'euro, lo stesso diverrebbe più forte.....essendosi sganciato un bel fardello di debiti!!!!
Immaginatevi l'euro/dollaro senza i PIGGS......target price.... 2!!!!
Marco Milano

Anonimo ha detto...

@ Marco:
PF spiegare come faranno le banche crucche, francesi, svedei, austriache a digerire i bond piigs che hanno in pancia senza cancellare un bel pò di attività a bilancio?? Sicuro che lo vogliano a 2?? Poi come vendono le loro merci?? Per noi poveracci out of the Euro sarebbe una pacchia.
Davvero pensi sia così semplice?? Niente è come appare!!
giancarlo

Anonimo ha detto...

@Marco Milano,

cosa fumi?

Il Folletto

Anonimo ha detto...

@ giancarlo
Bhe....sinceramente immaginare la parte forte e trainante dell'economia europea con una valuta debole....è come scommettere sulla vittoria di un nano alle olmpiadi di salto in alto!!!!!!!
Il problema dei bond a mio parere sarebbe un'inezia in confronto al problema generato dalla preseza dei PIGGS in area euro......
Marco Milano

Anonimo ha detto...

Marlboro ORO.......

Anonimo ha detto...

Mi associo al Folletto:
posta il nome del tuo pusher: la roba deve essere ottima!

IEAHHH!!! Peace Sex and Love 4 Everybody!

S!

Anonimo ha detto...

Forse dirò una ca..ata, ma secondo me ragionare in termini di valute deboli è sbagliato.
Se fosse così, allora il Burundi sarebbe il maggiore esportatore del mondo. Infatti perchè dovrei pagare 10 euro per un paio di scarpe quando le posso importare dal Burundi per 1000000 di "merdeke"? (naturalmente è un esempio a caso ma la cosa si applica perfettamente anche al dollaro). Se gli USA portassero il dollaro a 1/4 del valore attuale siamo così sicuri che distruggerebbero le esportazioni europee? O il paio di scarpe che importo dall'europa per 10 euro lo importerei dagli USA per 40 dollari, alla fine è lo stesso, o no?
Quello che voglio dire è che è il ruolo dell'Euro come moneta di riserva e di scambio internazionale ad essere carente (e quello del dollaro eccessivamente sovrastimato).
Il valore relativo tra le due valute può solo avere effetti temporanei sugli scambi commerciali o sulla speculazione finanziaria, ma a lungo termine non influenza la bilancia commerciale.

Saluti.

RedLizard

Anonimo ha detto...

l'interconnessione debiti piigs- banche franco-tedesche è fortissima, se cade un piggs cade tutto il castello per effetto domino, ma tranquilli la germania butterà prima la scialuppa di salvataggio ed uscirà dal Titanic-Euro prima
luibenat

Anonimo ha detto...

@ Marco
E' quì che sbagli, non sono per niente forti loro, siamo noi deboli e i crucchi ne approfittano ( per il momento ).
Vedremo come finiranno le loro banche e se sono stati bravi ad hedgeare nel frattempo.
Faranno eurini e euroni? Ben venga l'eurino, venderemo meglio e ci finanzieranno ancora di più ( sempre che ci siano ancora danari da spendere ) perchè il ns debito si sarà automaticamente ridotto in percentuale al valore dell'eurino.
ML ha + che ragione nel dire che l'euro ci uccide, quindi viva l'eurino dei piigs e che i crucchi facciano come l'agave: una bella erezione e poi la morte.
giancarlo