STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GERMANIA E FRANCIA CI STANNO DISTRUGGENDO. SABOTIAMO I TEDESCHI E I FRANCESI


LA MERKEL DICE A SARKOZY: QUESTA VOLTA L'EUROPA LA PRENDIAMO NOI....QUEI PEZZENTI DEI PIIGS LI ABBIAMO IN PUGNO!!!



Le banche di Francia e Germania sono stracolme di obbligazioni dei paesi dei Piigs. E questi due incompetenti arroganti MERKEL E SARKOZY ricattano i paesi non virtuosi...ben sapendo che se i paesi facessero manovre di austerity....LE IMPRESE TEDESCHE E FRANCESI CONQUISTEREBBERO QUOTE DI MERCATO IMPORTANTI.

e' tempo di far zittire questi falsi re. ABBASSO L'EUROPA DI FRANCIA E GERMANIA...

E' TEMPO DI DIRE BASTA A QUESTA DITTATURA NAZISTA.

Germania e Francia presenteranno una proposta congiunta al summit dell'Unione Europea di giovedi' che prevede il ritiro del diritto di voto per quei paesi che violano i parametri comunitari sui conti pubblici. Lo hanno annunciato il cancelliere tedesco Angela Merkel ed il presidente francese Nicolas Sarkozy. Al termine di un incontro tra i due leader, Sarkozy ha poi bocciato l'ipotesi di nuove istituzioni a livello di Eurozona per coordinare le politiche economiche dei paesi dell'area.


questi bastardi vogliono togliere i poteri ai paesi poveri: VERGOGNA.

MERCATO LIBERO CHIEDE AI GOVERNATI ITALIANI DI ATTACCARE PESANTEMENTE QUESTA ARROGANZA TEDESCA E FRANCESE.

E' TEMPO DI GUERRA
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io questa linea proprio non riesco a capirla e probabilmente non la capirò mai! La Germania sostiene che se si è pieni di debiti è bene cercare di ridurre il deficit e pian piano rimborsare nel tempo il debito, anche perchè gli inve3stitori potrebbero leggittimamente rifiutarsi di sottoscriverlo o pretendere rendimenti molto più elevati aggravando la spesa per interessi e dunque vanificando l'effetto dei tagli di spesa. Questo ragionamento mi sembra non solo saggio ma persino elementare. Non capisco come si possa bollare la Germania come arrogante! Semmai bisogna ringraziare i risparmiatori tedeschi perchè ci hanno finanziato e dunque concesso di vivere al di sopra delle nostre possibilità, ora che sono preoccupati per i loro crediti e ci chiedono di essere più disciplinati (mentre loro per primi, pur avendo un bilancio migliore varano maximanovre) qualcuno li bolla di arroganti e parla di dittature...allucinante! L'Italia è entrata nell'euro di sua spontanea volontà, nessuno glie lo ha ordinato. E' entrata ma senza capire cosa questo avrebbe comportato ossia l'impossibilità di svalutare e la necessità di fare efficenza, in particolare nel settore pubblico. Non possiamo prendercela coi tedeschi se loro sono stati efficenti e noi no! Non possiamo chiedere ai tedeschi più inflazione per bruciare il valore reale del nostro debito perchè questo simmetricamente ridurrebbe il valore reale dei loro crediti! Fra formiche e cicale io sto dalla parte delle formiche tedesche. E' per me incomprensibile, alla luce delle cose che scrivi come tu Paolo possa stare dalla parte delle cicale-pigs. Ti faccio infine notare che la Germania esporta in Italia e negli altri paesi del Pigs quindi non è nell'interesse delle loro imprese che qui si facciano tagli perchè significherebbe meno spesa per consumare i prodotti tedeschi, lo chiedono perchè è non solo giusto ma persino doveroso nei riguardi degli investitori e delle future generazioni! Aggiungo che non è affatto detto che se in italia si fanno manovre per ridurre il deficit a beneficiarne sarebbero le imprese tedesche a scapito delle nostre! Innanzitutto per il motivo di prima ossia minori consumi ma anche perchè le nostre imprese che sopravviveranno alla crisi sono quelle che esportano e si sono internazionalizzate, per queste imprese l'italia pesa poco sul totale delle vendite, infine Germania e Italia generalmente competono su cose diverse: magari stesso settore ma diversa fascia di clientela! Io vedo la Germania come all'unico spiraglio di buon senso in Europa! Mi piacerebbe che tu mi rispondessi se hai un po' di tempo! Ciao!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Altra argoemtazione: tu spesso dici che la Germania ci fa concorrenza sleale perchè si finanzia a costi più bassi e quindi è in vantaggio rispetto a noi e alle nostre imprese. Intanto la situazione cambia molto da impresa ad impresa, in base al settore e alla sua solidità finanziaria: la Fiat non è l'Eni per capirci!
Secondariamente il fatto che noi paghiamo interessi più alti è perfettamente logico: abbiamo più debito, l'economia è paralizzata, abbiamo poche imprese in settori ad alto valore aggiunto...potrei continuare all'infinito! Per cui non è colpa della Germania se paghiamo di più, è solo colpa nostra. Per pagare di meno dobbiamo cancellare le cause del nostro maggior rendimento, tradotto ridurre il debito...guarda caso proprio quello che ci chiede l'orripilante Germania. Non si può chiedere a un'impresa solida di spendere soldi a vanvera cosi la concorrente che rischia di fallire diventa un po più competitiva e forse ce la fa a non fallire...
PS Paolo tu ti lamenti del differenziale di tassi, ma senza l'euro a quanto sarebbe ammontato quel differenziale? Io credo a molto di più! E quanto sarebbe il tasso di inflazione italiano che mangerebbe i "risparmi di una vita" come tu giustamente li chiami? Cosa ti ha fatto di male la Germania?

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Se guardi bene, ci siamo messi nei guai da soli.
Loro ci stanno giusto dando una mano ad andare nel fosso (possibilmente senza finirci a loro volta)

Andrea

Anonimo ha detto...

Credo che in Germania si sia affermata negli ultimi vent'anni una nuova classe di imprenditori pragmatici che guardano a produzione,esportazione,profitto, ( simpatizzanti della Scuola Austriaca ?).
I governanti devono fare i conti con questi liberisti che sono una novità per la Germania e che chiedono soprattutto di non essere ostacolati nelle loro prospere attività.
Purtroppo da noi Tremonti scopre l'economia sociale di mercato,da cui la Germania si sta progressivamente liberando.
Apprendista

Anonimo ha detto...

Scuola Austriaca? Per me è una parola magica....Hai talmente ragione che l'unico vero casino per della Germania sono le sue banche...guarda caso gestite soprattutto dai politici...

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Tedeschi e francesi hanno pienamente ragione!

Come la lega nei confronti dei teroni fannulloni!

Stessa cosa..

Ma quale guerra vuoi che faccia l'Italia se è con le pezze al culo!

Anonimo ha detto...

Luca Salvarani ha perfettamente ragione!

L'Italia è giusto che paghi le pazzie fatte nel passato con il debito pubblico e soffra anni di austerità e sacrifici..

Altro che dafault!
I debiti si ripagano, non come quegli straccioni di argentini!

FRANCIA E GERMANIA E' GIUSTO CHE SODOMIZZINO L'ITALIA!

Tanto basta portare i risparmi in lidi sicuri...

paolo m ha detto...

senza i teteschi di cermania il nostro turismo si suicida al'isola d'elba ho visto cose che voi umani non avete mai visto :gente con BMW X5 E LAND ROVER VOGUE IN TENDA IN CAMPEGGIO ed hotel della toscana non ancora in mano hai cinesi ma occupati per lo più da tedeschi