FIAT DISPERATAMENTE ALLA CACCIA DI EUROOOOOOO
Fiat sta negoziando il rifinanziamento di 4 miliardi di euro con le banche e sta valutando di tornare con un bond sul mercato...a battere cassa
BOICOTTIAMO LA FIAT !!!
LA PANDA RIMANE IN POLONIA? BENE E NOI ITALIANI NON LA COMPRIAMO!!!
Evviva le macchine sudcoreane!!!
FIAT DISPERATAMENTE ALLA CACCIA DI EUROOOOOOO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
mha.. secondo me se lasciano la panda in polonia è meglio.. perchè se la portano a pomigliano la qualità si ridurrà drasticamente.. basta vedere come è montata una 147.. c'è da sentirsi male (e lo dico a ragion veduta.. una 147 ce l'ho e penso che una fiat in mano mia non ci tornerà mai più, manco regalata).
io ho papà,fratello e zio che lavorani in Fiat; se ci mettiamo tutti a boicottare la fiat cotribuiamo a disfatta azienda e nuova cassa integrazione. Mi scusi ma lei che se ne frega del lavoro degli operai, mi manterrà lei dopo che non ci sarà lavoro? Si vergogni !!!
Anonimo delle 16.59.
Il suo commento è dettato dal sentimento ma non certo dalla ragione e dalla logica. Provi a mettersi a studiare un po' di macro e microeconomia con passione, poi ne riparliamo.
quando si accede alla pagina mi segnalano virus
Vediamo di non dire stupidaggini contro gli operai del sud, io qualche giretto in Fiat (produzione l'ho fatto), e scoprire che lavoravano meglio al sud che al nord all'epoca fu una scoperta.
Quindi non diciamo stupidaggini sui miei fratelli del sud, a me Napoli piace e mi piace la gente che ci sta camorristi esclusi per dirla chiara !
Giuseppe Rossi
Varese
Se i dipendenti Fiat di Pomigliano avessero fatto il loro dovere, invece di andare in mutua e poì farsi beccare a vedere le partite del Napoli, non saremmo a questi punti. Per carità, anche al nord ci sono dipendenti che ragionano in questo modo (ne conosco anche personalmente) e vanno in mutua senza motivo (con la complicità di medici compiacenti che evidentemente temono di perdere clienti). Finchè tanti continueranno a pensarla in questo modo, l'Italia non si risolleverà più da dove è arrivata.
in un quotidiano nazionale,oggi c'è un'intervista con l'imprenditore bolognese Carlo Chionna nella quale lui afferma che molte aziende che in passato hanno delocalizzato ora tornano indietro o ci stanno seriamente pensando.
Quindi a me sembrano segnali positivi per l'italia.
La Fiat e' una Multinazionale in un Mondo Globalizzato.
Per Norton internet security non ci sono virus.
non concordo x niente con te stai diventando anti italiano . io credo che stavolta l'hai fatta fuori dal vaso, o no dottor barrai? a me no che non sia una provocazione. ciao buon lavoro
i signori assenteisti e scioperati di pomigliano sono serviti: mi dispiace per quelli onesti
Confermo quanto detto dall'anonimo delle 17,48
anonimo delle 16.59..qua dentro si dice tutto e il contrario di tutto....
tutti automi senza libero pensiero....
WALL STREET ITALIA LEGGE MERCATO LIBERO?
Live News >> WSI
Con la crisi dell'euro, gli europei spostano tutti i loro i capitali in Svizzera?
Mentre la Bce fa di tutto per tenere la moneta unica sopra 1.20, il franco svizzero ha toccato oggi un nuovo massimo contro EUR a 1.3491. Cio' significa che...
Mentre la Bce fa di tutto per tenere la moneta unica sopra al livello obiettivo di 1.20, il franco svizzero ha toccato oggi un nuovo massimo contro EUR a 1.3491. Qualcono sul mercato Forex comincia a pensare non sia del tutto assurdo che la parita' tra franco ed euro possa essere toccata molto presto. E cio' anche se l'oro e' sui massimi e ancora in rialzo (+ $10 nella seduta odierna).
In sostanza gli investitori internazionali si sono resi conto che la crisi dei debiti sovrani dei paesi PIIGS in Europa e il conseguente calo dell'euro stanno provocando un'altra ondata di "fuga di capitali" verso le cassaforti delle banche svizzere, come accadeva anni fa per le singole valute deboli del sistema europeo (lira, dracma, franco francese) prima dell'introduzione della moneta unica.
I capitali di mezzo Vecchio Continente si spostano dunque in Svizzera, tornata ad essere "paradiso fiscale" anche se oggi con un segreto bancario un po' annacquato dopo gli episodi relativi ai clienti americani del colosso (salvato dallo stato) UBS. La moneta elvetica funge cioe' da "porto sicuro" per i capitali europei, supportata da un netto aumento dei depositi bancari, senza contare l'aumento delle riserve in oro (presente a tonnellate nei caveau degli istituti della Confederazione) ai massimi storici assoluti e tuttora in crescita.
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=962931
sai che dispetto gli facciamo se non compriamo la panda .. marpionne non ci dormirà più dalla preoccupazione !!! lui la scusa cerca per smobilitare dal bel paese, e io al suo posto farei la stessa cosa !!
piuttosto se vogliono portare la panda al posto dell'alfa romeo in italia e portare l'alfa in america significa che il trend macroeconomico del paese nei porssimi anni e tale da non prevedere che gli italiani possano permettersi l'acquisto di auto di fascia media come l'alfa romeo ma avranno potere di acquisto solo per una panda
sono anni che non compro fiat e non ne compererò più, è la marca più scassata in assoluto guardate i test su altroconsumo. e poi sono stufo di finanziare questa azienda che in 50 anni ha assorbito un intero PIL italiano, se non ci fosse stata saremmo un pò più ricchi
Io studiando ed essendo appassionato di finanza ed economia vedo solo nel prossimo futuro tanto buio ......
Esploderà il capitalismo questa volta salteranno molte più banche?
Saranno cazzi ...
Saluti Dottò, mi piace il suo modo aggressivo ma sincero di scrivere !!ahahah
Cosa consiglia alle tante famiglie che non hanno risparmi da conservare o investire ma che hanno per esempio un mutuo e un lavoro a tempo indeterminato? Insomma una famiglia tipo!!!
Forse la risposta ce l' ho già ... RISPARMIARE!!!
Lukitto.
Ma ancora credete che Marchionne sperava nell'accordo? Un manager di quel calibro non è stupido, sà quel che fà, e con l'accordo che salta a le mani libere perché può scaricare tutte le colpe possibili su altri.
Se la Fiat vuole qualità deve investire in posti dove si lavora seriamente, si a rispetto del lavoro, ecc. ecc. A Pomigliano ci sono le condizioni per farlo? I fatti dicono di no.
Forse si tornerà a tempi migliori quando la classe operaia si renderà conto che la tessera sindacale serve solo per fare entrare denaro nella loro cassa.
I diritti vanno difesi ma anche i doveri vanno rispettati, invece i sindacati difendono solo i diritti dei lavoratori, ma solo dei più fannulloni e a Pomigliano perderanno il posto chi veramente lavora mentre i soliti imboscati, tra casse integrazioni speciali e magheggi vari tirano a campare e la persona seria sarà in mezzo ad una strada. Questo sono i sindacati italiani, chi più e chi meno, ma lo stile è lo stesso per tutti.
lukitto, risparmiare e costruirsi il proprio futuro da soli senza sperare che lo stato possa dare una mano. ANZI, LO STATO METTE DEI BASTONI FRA LE RUOTE AL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI.
I commenti sulla qualità delle auto fiat mi sembra lascino abbastanza il tempo che trovano.
In famiglia abbiamo una vecchia Panda (ha 10 anni e va ancora benone), due punto senza problemi di nota (sia quarta serie, sia grande punto), una nuova cinquecento.
Ecco, se ci deve lamentare mi lamenterei della nuova cinquecento: sarà anche stata tra le prime ad essere prodotte,
ma si porta in dote elettronica che non funziona, problemi alla frizione ed ai freni. Pensate che mancava persino il filo che dalla leva all'interno dell'abitacolo faceva aprire il cofano! Made in Polonia, ovviamente, dal migliore degli stabilimenti fiat e tra gli stabilimenti all'avanguardia nel mondo...ma evidentemente all'inizio della produzione si concentrano i maggiori problemi.
Si pensi comunque a:
- innovazioni introdotte al diesel commonrail con la serie JTD;
- progettazione, messa a punto ecc. del multijet;
- progettazione, messa a punto ecc. del multiair.
Dalle ricerche fiat qualcosa negli anni è pur venuto fuori...ognuno poi è libero, per il prezzo che è disposto a pagare, di prendersi l'auto che vuole :-)
Matteo
vorrei ricordare agli spoccchiosi che danno la colpa del mancato funzionamento degli stabiimenti fiat agli operai, che in italia siamo pieni di leggi per licenziare le persone. (a esempio se producono certificaizoni false, se non sono a casa durante la malattia ect ect.) I CASI SONO 2: O NON è VERO QUELLO CHE SI DICE, O SE è VERO SONO I RDIRIGENTI fiat CHE NON SANNO LAVORARE. Se una fabbrica non funziona non è mai colpa dell'operaio ma di chi la comanda!! EPPO CHE credete che la gente lavori sino a 65 anni senza mai ammalarsi, fare figli, avere dei problemi di salute in famigliA per cui servono dei permessi etc etc..? Chi sostiene questo in realtà è chi è solo pieno di soldi, mai guadagnati con sudore e fatica vera. Auguro a tutti costoro 40 ANNI di catena di montaggio tutti i giorni della settimana (esclusa la domenica)e che percepiscano uno stipendio che gli permetta solo di mangiare e pagare le bollette di casa dove abita. VERGOGANTEVI.
GABRIELLA
Gabriella non preoccuparti, FIAT ci penso io a salvarla.
Posta un commento