CRUDE OIL UNA SCOMMESSA DA FARE!!!
Se una persona ha investito in Gas e in oro ha fatto ottime performance. il consiglio è di alzare gli stop loss in modo da uscre in buon guadagno sulle due operazioni comunque vada e di ENTRARE IN ACQUISTO DI CRUDE OIL.
Mercato Libero non crede alla deflazione e ogni debolezza dell'oro nero è un'occasione dacquisto.
Quello che è accaduto e sta accadendo nel Golfo del Messico è destinato a far salire il prezzo di estrazione del petrolio dal mare...e quindi di tutto il petrolio mondiale.
I maggior prezzi del petrolio sono sostenuti da:
1) Politicamente si darà la colpa alla salita del petrolio (e al disastro del golfo del messico) per giustificare un rallentamento economico
2) maggiori costi di perforazione (procedure piu' sofisticate)
3) Maggiori costi assicurativi
Obama cancellerà il costo massimo che le compagnie dpetrolifere dovranno pagare in caso di danno (oggi poche decine di milioni di dollari)
Stampare moneta...crea perdita di valore della moneta e assunzione di valore da parte delle materie prime!!!
CRUDE OIL UNA SCOMMESSA DA FARE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Stai parlando dell'oro di carta (etf) o dell'oro fisico?
Marco da Siena
Paolo, suggerisci l'acquisto di ETF Crude Oil (con o senza leva) o è meglio puntare su una società petrolifera quale ENI, ecc.?
E di Rio Tinto cosa ne pensi, visto che ormai è scesa molto?
Sei sempre il migliore!
Io penso che è ora di puntare sui ciclici europei (direi soprattutto tedeschi e italiani), infatti l'indebolimento dell'euro su quasi tutte le altre principali valute mondiali favorirà ulteriormente la competitività dei prodotti italiani (macchinari, mobili, autoveicoli, abbigliamento, design, lusso, prodotti per la persona, alimentari, agricoltura, turismo) e tedeschi (macchinari, meccanica, elettronica, autoveicoli, prodotti per le tlc, chimica, farmaceutica, agricoltura), che come è noto sono i maggiori esportatori dell'area euro.
Sono convinto che nei prossimi mesi vedremo un graduale incremento delle esportazioni tedesche e italiane, con un significativo incremento del PIL.
Il Governo peraltro avrebbe molte armi per aumentare la competitività del nostro sistema Paese, purtroppo è un po' distratto...
Concordo con l'anonimo delle 20.27. Mi sto posizionando proprio sui ciclici, tedeschi in primis. Se l'euro scende ancora non li ferma più nessuno. E sto pensando di shortare le banche spagnole.
Posta un commento