STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDITO SOSPESA PER ECCESSO DI RIBASSO

La Consob sta pensando di vietare lo short sulle banche....peccato che sono già scese!!!
Share/Bookmark

33 commenti:

ExTrEmE ha detto...

...ovvero lo stesso film già visto l'anno scorso.. sospensione dello short dopo che già c'era stato il ribassone (e chi doveva guadagnare aveva guadagnato..).. con tutta calma.

Che si ripeta anche tutto il resto del film già visto?

ML ha detto...

esatto

Unknown ha detto...

Ma la cosa assurda invece è che Goldman Sachs sia in territorio positivo in controtendenza al mercato!

Anonimo ha detto...

Ma se davvero impongono un divieto di short, che direzione prenderanno le Borse ?

Insomma, se vietano di vendere, non ci resta che comprare, o sbaglio ?

Nuovamente un mercato toro drogato e fasullo fino alla prossima catastrofe ?

Gisella (Asti)

Anonimo ha detto...

che ci sia anche qualche banca a rischio fallimento? cosa ne dice?

puntog

riccardo ha detto...

w l'europa!!!
Lo riporta lagenzia Dow Jones (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 mag - Il governo tedesco intende estendere a tutte le azioni quotate in Borsa il divieto di vendita allo scoperto deciso la settimana scorsa per i titoli dei dieci principali gruppi finanziari del Paese, per i bond denominati in euro di governi dellEurozona ammessi a mercati regolamentati tedeschi e per alcuni tipi di cds. Lo riporta lagenzia Dow Jones citando un documento del ministero delle Finanze. Red-Ppa- (RADIOCOR) 25-05-10 16:30:05

Anonimo ha detto...

La risoluzione di questa crisi sul debito pubblico italiano passa per la piu classica delle tasse: una patrimoniale sugli immobili. Si stima che il patrimonio immobiliare italiano sia pari a circa 6000 miliardi di euro. Una imposizione straordinaria una-tantum del 2% potrebbe far incamerare allo Stato circa 120 miliardi che permetterebbero di riportare il debito/PIL ben al di sotto del livello di 100. Sarebbe una tassa equa nel senso che chi è povero,non ha potuto comprar casa,ed è nullatenente in generale non sarebbe toccato. Invece i grandi capitalisti che hanno immobili di valore sarebbero chiamati ad un sacrificio in proporzione alla loro significativa ricchezza. Io, che ho comprato casa nel 1998 e che oggi vale circa 150,000 euro, sarei disponibile a pagare la mia parte per il bene del Paese che amo, ma solo se l'uomo piu ricco d'Italia (il premier) farà la sua per tutti gli immobili che possiede (si dice abbia valore complessivo di 400milioni di euro)
Che ne dite ?
Voi da due anni parlate di patrimoniale, mi pare che siete le persone piu indicate per rispondermi sulla possibilità che cio si verifichi realmente.

Complimenti e buon lavoro.
Ottavio

Olindo ha detto...

Se lasciano gli short...rimane qualcuno che chiude le posizioni con acquisto....

Così precipita tutto!

Anonimo ha detto...

Ma i nostri ci sono o ci fanno?
Se la Germania argina (giustamente) l'emorragia è chiaro che gli speculatori rivolgeranno la loro attenzione a mercati meno protetti.
Bisogna proprio aspettare che tutti i buoi siano scappati prima di chiudere la stalla?

Andrea

Anonimo ha detto...

al sig ottavio delle 17,03

lei l'ha finita di pagare casa ?

io ho il mutuo per altre 23 anni
e non mi va di pagare 2% di 330.000 euro che ho pagato casa visto che al rogito ho gia dato il 4% più notaio

cioè €6600 di patrimoniale
mi manda secco

un saluto
Sandro

Anonimo ha detto...

No Gisella
funziona esattamente alla rovescia..

Se vietano le vendite allo scoperto, il mercato percepirà che siamo nella merda fino al collo, e quindi le borse andranno a picco

Basta guardare cos'è successo con il divieto posto dalla germania sulle vendite short su dieci titoli del listino tedesco... E' stato il segnale che c'era qualcosa che non quadrava...

Infatti da lì in poi gli indici sono andati a rotta di collo...

Stasera può darsi che WS chiuda lontano dai minimi,.. così gli americani oggi hanno accumulato azioni europee a saldo, fanno rimbalzare i loro indici e domani rivendolo gli stessi titoli con il rimbalzo in europa...

Con gli europei che saranno costretti a ricoprirsi per non perdere soldi sugli short aperti oggi...

Il giochino lo stanno conducendo le grandi banche americane, non c'è ombra di dubbio...

Vi faccio anche notare che FTMIB è stato il peggior indice in Europa oggi, peggio di Madrid (è tutto dire). Sospettare che ci sia del marcio in qualche grossa banca italiana è il minimo che si possa fare...

Elianto

Anonimo ha detto...

Per Ottavio
sono un lavoratore dipendente,famiglia monoreddito. Ho acquistato casa con un mutuo. Prima casa. Una sola ne ho.
Mutuo a venti anni, ho altri 15 anni ancora da pagare.
Secondo te è giusto che paghi una patrimoniale del 2% sul valore della mia casa? Tu saresti contento di pagare, io che ogni mese mi trovo il 40% della mia retribuzione lorda trattenuta dallo Stato, penso di aver già dato e che sia anche giusto che non siano i soliti a fare la loro parte.
Attilio

Anonimo ha detto...

Vietano gli short...magari !!
lo spero con tutto il cuore!!!

Anonimo ha detto...

se cio' accadesse probabilmente vuol dire che devono scendere ancora...qualcuno ricorda cosa
accadde il 1.ottobre.2008?
se no...sarebbe bene rifare un giretto a ritroso.

Anonimo ha detto...

che problema c'è si compra a sconto, maggiore di prima.

Anonimo ha detto...

Ma perchè invece di pagare imposte sulla casa, su cui abbiamo già pagato imposte per decine e decine di volte, ad esempio Napolitano non decide di non prendere lo stipendio, visto la dorata pensione che ha, solo come esempio, per gli statalisti del c...?

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Folletto, ti leggo e ti leggerò sempre con piacere, ma questa... se deve assumere un significato simbolico, ben venga Napolitano senza stipendio, anche per un semestre. E dopo? Chiudere le province, quello sì che farebbe risparmiare qualche miliardo di euro, non uno stipendio una tantum, anche quello del più ricco d'Italia (che ovviamente non è Napolitano).
Gius. Pell.

Anonimo ha detto...

Il gioco lo conducono gli americani.
Ed è un gioco pilotato da gente di mestiere e non mi meraviglierei che lo conducano in complicità con il governo.
La patrimoniale una-tantum sulla casa (con esclusione però della prima) potrebbe essere una ottima idea (da me al Premier si pagherebbe in proporzione al posseduto).
E' dunque equa.
Una piccola tassa una-tantum su auto superiori ai 2.500 cc, imbarcazioni oltre i 9 mt., motociclette otre i 1.000 cc, che indubbiamente (almeno nella gestione) sono robe da gente che può.
E' dunque equo.
Armonizzare i titoli al 20% (quelli che attualmente sono al 12,50%, e normale per chi ha gestioni amministrate), una ritenuta secca del 20% sugli affitti (se il reddito non supera il minimo dichiarazione no!) ed una riduzione sostanziale sulle pensioni speciali (parlamentari & co.) in termini di contribuzione, sarebbe scelta eque.
Ciccio

Anonimo ha detto...

Eh eh, siamo alle solite...una patrimoniale sulla casa, così paghiamo finalmente tutti, anche gli evasori. Evvai! Quanto pagherebbe il cavaliere? Milionate...Evvai! Che bell'idea!

Poi l'italiano medio ha un ravvedimento istantaneo: quanto pagherebbe per la sua casa di proprietà? Qualche migliaio di euro una tantum...allora no, non va bene! Pessima idea!

Ordunque, se la misura deve essere straordinaria, anche il 2% potrebbe essere realistico (e sottolineo REALISTICO): questo perchè una sferzata alle italiche finanze farebbe bene. Ma l'anno prossimo? Non ha molto senso ridurre fortemente il debito per ripartire dal via con il gioco dell'oca (spendendo e sprecando a destra, al centro e a manca). Su 1800 miliardi di debito pubblico, una manovra da 24 miliardi ammonta all'1.3% circa del totale. Tassazione una tantum da 120 miliardi, il 6,6% circa: questo per dare un'idea che anche se ciascuno di noi desse qualche migliaio di euro in proporzione all'immobile che possiede (o al saldo del conto corrente, il ragionamento è analogo), il debito pubblico rimarrebbe IMMANE (benchè entro il rispetto di certi parametri...psicologici come un deficit annuale entro il 100% del PIL. Ripeto e l'anno prossimo?!? Una simile misura, seppure estrema dovrebbe essere comunque accompagnata da tagli STRUTTURALI a TUTTA la spesa pubblica. O si mettono IN PARTE in discussione i diritti acquisiti (la pensione, lo stipendio dei dipendenti pubblici, la casa di proprietà, la giacenza sul conto corrente e così via) o non si andrà lontani.
In ottica contrarian, questo dà l'idea dell'esiguità e scarsa utilità della manovra di questi giorni. E' un inizio ma è comunque poco. O se volete, vedete un debito pubblico elevato come una perdita in borsa: va tagliata il più presto possibile.

Un cordiale saluto

Matteo

Anonimo ha detto...

ovvio che era una provocazione contro l'ebete che voleva la patrimoniale sulla casa: in realtà non per un semestre ma per sempre!!

Altro che provincie, anche le regioni e soprattutto i ministeri!.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

IO DIREI DI ABBASSARE LE TASSE ,MA FARLE PAGARE A TUTTI. ABBASSARE GLI STIPENDI STRATOSFERICI,RIDURRE GLI SPRECHI PUBBLICI E PRIVATI. SU QUESTA PALLETTA..CHIAMATA ''MONDO'', LE SITUAZIONI SI RIPETONO IN MODO CICLICO E RICORDATEVI CHE NESSUNO E' ETERNO ..hihihi:)

Anonimo ha detto...

Sono entrato in acquisto con 100.000 pezzi a 1,6.
Vediamo se domani rimbalza.

Anonimo ha detto...

anonimo delle delle 20,10 cos'hai comprato 100000 pezzi grana padano??buona serata

Anonimo ha detto...

sono Ottavio, l'ebete della patrimoniale. Io pagherei, magari permettendo a chi ha ancora il mutuo da pagare una detrazione del valore residuo di debito, e non mi sento ebete. Ritengo che l'investimento in case sia l'unico che nel lungo termine abbia permesso una rivalutazione. Non vedo come si possa far pagare una patrimoniale a chi possiede azioni ( magari a chi ha pagato 30 euro le tiscali che oggi valgono 11 centesimi) mentre potremmo anche aggiungere alla massa imponibile chi detiene obbligazioni.
Pagare tutti per riportare il debito pubblico (quindi nostro...)a livelli ragionevoli per impostare una politica economica che permetta la creazione di posti di lavoro. Non vedo altre vie d'uscita, perchè il lavoro dipendente e le pensioni non possono essere tagliate mentre sarebbe ora di alzare l'eta pensionabile per tutti: in pensione non prima di 65 anni, tutti. E bada bene che io di anni ne ho 40 quindi toccherà anche me.
Sarebbe bello sapere un'opinione del sig.Barrai sulla patrimoniale ipotizzata.
Ottavio

Anonimo ha detto...

Mha.... visti i prezzi l'anonimo delle 20.11 deve avere ordinato 100.000 pezzi di ottima cocaina colombiana direttamente a bogotà....
Che fastidio vedere degli sboroni che fanno sapere a tutti di aver messo 160.000 (usd??) in borsa....
Magari mentre persone normali ci mettono una vita a tirar su quei danari... ma nel frattempo si trombano la moglie di quello che spende i famosi 160mila...

Anonimo ha detto...

ho comprato 100.000 azioni di Unicredit... anche se avrei preferito acquistare del grana padano ;)

Forse è stata una bella botta di fortuna (ammetto che ho lanciato i dadi), visto che WS si sta allontanando dai minimi.

Anonimo ha detto...

Per l'ignorante anonimo delle 21.21: mai sentito parlare di acquisto in leva?

Và e documentati. Ma prima fai qualche seduta terapeutica dallo psicologo.

Anonimo ha detto...

Per l'Anonimo che ha acquistato oggi 100.000 UNICREDIT mi spiace ma mi sa tanto che dovrai soffrire fin sotto 1.50 (se ti va di lusso)non si fa trading così! Piuttosto se proprio vuoi buttare i tuoi denari molto meglio il casinò!
(Un consiglio da un trader di professione)

OLD_TRADER

Anonimo ha detto...

siamo un po' agitatini...forse una camomilla e poi a nanna sarebbe terapeutico per questi momenti ;-)

Anonimo ha detto...

domani sarà memorabile!segnatela nel diarietto!

Anonimo ha detto...

Sborone dei 160.000, guarda che domani perdi il 5%, ovvero 8.000 euri.
Bye

Anonimo ha detto...

UAUAUAUA....lo sborrone dei 160000 ci ha visto giusto.....UAUAUAUAUA...i trader professionisti....

Anonimo ha detto...

x old trader e gli altri.......LO SBORONE E' GIA' IN GAIN DI 5-6000 EURO MENTRE VOI DISCUTETE!!!!!