UCCIDIAMO LE IDEE DELLA GELMINI
A S"Q"UOLA IL 30 SETTEMBRE? PER LA GELMINI VA BENE!!!
L'ignoranza corre nelle vene della Gelmini per tre motivi:
1) La scuola deve iniziare il primo settembre e non il 30!!!
2) Così la Gelmini tiene il popolo ignorante
3) Così la Gelmini risparmia sulla scuola
4) Così la Gelmini non capisce che la gente i soldi non li ha per andare in vacanza. Semmai dovrebbe fare andare i ragazzi a scuola ad agosto e a Natale (quello si che sarebbe un risparmio per le famiglie)
"Posticipare l'apertura dell'anno scolastico - sostiene il ministro - potrebbe aiutare molte famiglie e dare anche un aiuto al settore turistico"
siamo in mano a un governo di matti!!!
UCCIDIAMO LE IDEE DELLA GELMINI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
42 commenti:
...da legare....
Occhio che ti fanno chiudere! Ma sono davvero scemi! Neanche hanno capito che guai seri abbiamo, ma beati loro altro che i turisti
Peccato:quando tace è perfetta,fa venire anche il dubbio di essere in grado di capire.Non credo che la cosa possa essere fattibile,me lo auguro.I turisti bisogna attirarli da altri paesi,e nn perdere continuamente quote di mercato a causa di incapacità sulla gestione di una risorsa mai valorizzata come
meriterebbe.
senza voler offendere nessuno in particolare e cercando di mantenere un certo fair play, la definizione di "governo di matti" mi sembra azzeccatissima...ah...senza dimenticare però che quelli precedenti non è che erano poi tanto sani di mente, eh!...anzi, a volerla proprio dire tutta, io penso che l'Italia, dagli anni '70 in poi, non è che abbai mai avuto governi mentalmente sani!!!...l'unica eccezione forse Ciampi...
Io ho la grandissima fortuna di avere 4 nonni a disposizione. Se cosi' non fosse dovrei spendere una fortuna per pagare una baby sitter o una struttura privata che badi ai miei 2 figli piccoli.
Off Topic: (cigno nero?) si parladi attacco della corea del Sud a quella del Nord occhio!
eh si, sempre peggio !!!!!!!
Anch'io stamattina ho letto questa notizia. Questi sono tutti pazzi "per far crescere il turismo", assurdo.
Secondo loro e' questo l'aiuto alle famiglie..incredibile, e lo dicono seriamente, non e' il primo aprile.
AndreaG
...si è incredibile...
...cominciare il 30 settembre vuol dire per le famiglie dilapidare soldi in baby sitter e summer camp.. nonché per i nostri figli perdere 15 giorni di istruzione!
non hanno nessun interesse per le famiglie e i ragazzi!
strano che ci si lamenta solo se la scuola inizi dopo il 30 settembre, mentre il popolo ignorante non si lamenta dell'offerta formativa che questo governo ha ridotto al lumicino con riforme che non hanno nulla a che vedere con il vero diritto all'istruzione ma soltanto conpatibili con tagli e risparmi economici.
Popolo li avete voluti questi governanti ora prendetevi anche questa.
La verita' e' sempre legata alle casse pubbliche vuote. In questo modo risparmiano un mese di stipendio sui professori precari che venivano pagati dal 01 settembre al 30 giugno. Il turismo e' la solita scusa.
Non vedo l'ora che questo governo vada a casa! Purtroppo non vedo chi possa sostituirlo decorosamente..... Forse mettere qualche ministro tedesco?!?!?
studiare ? lavorare ?
macchè! ... tutti al mare che ci divertiamo !!!
beata ignoranza , e` con questa gente che andiamo allo sfascio !!!!
Mandiamoli loro in vacanza ma per sempre .
Flavio
Io sono cresciuto così e magari sono pazzo!, ma non così esaurito come mia figlia (ora 23enne) che per tanti anni non ha fatto altro che studiare perdendo quasi del tutto la sua adolescenza.
Mah, a volte non tutti i mali vengono per nuocere ...
Forse al Sud le cose erano diverse.
Ciccio (Catania)
Il destino dell'Italia è segnato.
L'unica via percorribile rimane il trasferimento all'estero, ma anche questa strada va facendosi sempre più difficile.
Non riesco ancora a comprendere veramente se la gente non ha ancora capito quale sarà il nostro destino, oppure se fa finta di non capire per tirare avanti.
In ogni caso, purtroppo, il risultato non cambierà.
Alla citazione aggiungerei un piccolo tassello che la dice lunga: "A settembre si possono avere migliori opportunità sul piano economico (per le vacanze)."!!!!!!!!!!!!!
Ma si può??
ma quale turismo...e' per far stare a casa un po' le mamme invece di lavorare...
Una mano alla Gelmini gliela darei in faccia.
Questa cretina vive nel paese dei balocchi.
chi aveva dubbi sul paragone Italia-argentina...adesso non puo avergli più.
questo e una copia di quello suceso negli anni 90 2000 nel mio paese!
ciao
marcelo
Proposta anacronistica con motivazione delirante.
Alla Gelmini non farei gestire neanche il chiosco dei panini alla sagra della salsiccia. Figuriamoci il ministero dell'istruzione.
Andrea
Seconoa il ragionamento della cosidetta ministra, contano più le vacanze per le famiglie che non un preparazione decente per i nostri ragazzi. Questa cazzata segue a ruota l'istituzione del "buono vacanza" per famiglie con difficoltà economiche, come se andare in ferie fosse una cosa irrinunciabile. A me hanno insegnato che se non ci sono i soldi determinate cose si possono anche non fare, in primis le ferie.
Ma scusate tanto, ma voi avete imparato qualcosa dai cosiddetti professori? Ma fate il piacere e pensate alle cose serie no alle cavolate che sparano dalla scuola. La stragrande maggioranza del corpo docente non fa una mazza e se ci fosse un tedesco ora non saremmo qui a piagnuculare su quanto si stava bene prima. Rubano lo stipendio e basta, si fanno 3 mesi di vaanza, se hanno il mal di testa se ne stanno a casina a scapito di quei pochi professori ed insegnanti seri che fortunatamente in questi anni hanno continuato a fare il loro lavoro turandosi il naso.
Il Berlusconismo si combatte con persone serie non con le stupidate. Sono 20 anni che prospera e altrettanti ne farà con questo tipo di opposizione. AUGURI!!!!
Ma non fareste meglio a pensarci quando ci sono le elezioni?
Questo governo liberista (dare ai ricchi e togliere alla classe media e bassa) e fascista (meno libro, più moschetto) sta attuando esattamente il programma.
Chi ha votato per questi delinquenti, adesso ha quello che si merita. E non mi dite che mancano alternative, lo so che l'opposizione è collusa. Quindi che si fa???
Con tutta questa ignoranza al governo, mi dispiace, ma c'è veramente poco da sperare in un futuro migliore. Ma ci rendiamo conto di cosa dice? Una mano al settore turistico? Eh??????? (vabbeh che non dimentichiamoci, da noi c'è il buono vacanza...).
Quando ieri sera ho sentito questa notizia da brivido ho pensato che forse hanno ragione quelli che non credono l'Italia migliorerà mai.
Triste...veramente triste!
Per chi si ricorda, negli anni 60 la scuola iniziava ai primi di ottobre.
non ti sembra di abusare del verbo uccidere.
quando scrivi pensa e se pensi rifletti sul valore delle parole.
grazie.
leonardo tomat
uccidere delle idee è un verbo forte ma, avendo studiato a fondo l'italiano non vedo il problema..
il problema sono 60 milioni di coglioni in Italia che non si rendono conto di che cavolo sta succedendo!!!
forse con queste frasi si rendono conto!!!
Se pensi che l'uccisione delle idee sia forte....puoi sempre guardare Amici o il grande Fratello, o all'una sintonizzarti sul telegionale della rai...o canale 5
@Faustino
Mi spiace che tu abbia avuto una istruzione così disastrosa. Io si, sono fermamente convinto che serva, avendo imparato moltissimo a scuola. Certo, la scuola non è un luogo magico dove si impara. Senza sforzo non si ottiene nulla.
A volte, per esperienza personale, professori molto in gamba venivano contestati come fannulloni solo perchè si permettevano di dare voti molto bassi.
Ci vuole la scuola e la famiglia che non sia pronta a giustificare in tutto e per tutto i ragazzi.
Da figlio di impiegati ora ingegnere.
Ale.o
finiamola di dire cazzateeeeeee.....il qui presente è un barman stagionale(quindi operatore turistico con notevole bagaglio d'esperienza in materia)!!!!dite al Ministro GELMINI che si faccia un giro negli hotels dell'Adriatico(mia zona di competenza,ma anche altrove nn sbaglierei)e mi dica chi trova come clienti a maggio e settembre!!!!!!!solo ed esclusivamente tedeschi ed austriaci(che ringrazio per darmi il pane quotidiano)...se aspetto di servire cocktails o altro a mamme con ragazzini studenti...starei fresco...visto che le ferie degli italiani si concentrano dal 15 luglio al 25 agosto...PAOLO:AVEVA RAGIONE RUTELLI A SUO TEMPO...SCAGLIONARE LE FERIE IN ITALIA SU MODELLO DELLE LAND IN GERMANIA,QUESTI QUI GIRANO TUTTO L'ANNO E PORTANO SOLDI AGLI HOTEL INVERNALI,ESTIVI,TERMALI,CONGRESSUALI E D'ARTE...QUESTO SI CHIAMA FARE E DARE AL TURISMO...scusate lo sfogo!!!!!ma è la verità
Caro leonardo, grazie per i tuoi commenti.
Voglio solo dirti che in un paese allo safscio come questo, la comunicazione è importante. Le parole devono essere forti.
Anche a costo di dar fastidio.
Pronto a discuterne anche telefonicamente
A me risulta che non è un idea della Gelmini che anzi a detto che i giorni di scuola devono comunque essere 200
W W W
W W W W
W W W W
WW WW
W W
LA GELMINI
Quando andavo a scuola, si iniziava il 1 di Ottobre e si finiva alla fine di Giugno.
Non capisco tutto sto casino, secondo l'amico di questo blog così si mantiene il popolo ignorante (Ma valla a raccontare a tuo nonno, credi che la gente sia scema ?) Il popolo sarebbe meno ignorante e più intelligente se la squola (scusa ma sono ignorante) iniziasse il 1 settembre ?. Ha mai fatto, il signore, un confronto serio dei programmi di allora con quelli di adesso ?, della preparazione degli insegnanti di allora con la sottocultura sessantottina di quelli di adesso ?
Mio caro amico di Merato Libero, continui a scrivere di finanza e mercati, perchè è una cosa di cui ha conoscenza e per questo la lodo, lasci ad altri più esperti argomenti che con queste materie non centrano nulla.
Scrivo ancora perchè da ignorante come sono non capisco. Dite che se la scuola non comincia il 1 di settembre dovete spendere un sacco di soldi si baby sitter. OK, Ma mi domando da metà giugno al 31 di agosto (le scuole sono chiuse) siete tutti in ferie ? Beati Voi ricchi, Noi gente normale facciamo al massimo 15gg e non 2 mesi e mezzo.
La prossima volta nasco ricco anch'io.
anonimo delle 13,36....guardi che concordo su tutto con lei MA IN AGGIUNTA A QUESTO....PURE IL 30 SETTEMBRE.....????)
La SQUOLA E' UN DISASTRO!!!
Una serie di osservazioni:
1) Tutto quello che i governi hanno fatto negli ultimi 10-15 anni al sistema scuola ha avuto come scopo quello di ridurre la spesa;
2) Anche questo "falso" problema ha lo stesso scopo in quanto considerando che ogni anno i precari assunti a termine siano 100.000 e considerando uno stipendio lordo di 2.000 € il risparmio sarebbe di 200 milioni di euro;
3) Quanto all'interesse per la cultura da parte di parecchie famiglie italiane e di conseguenza di molti studenti (che per natura sono portati a studiare il meno possibile) ci sarebbe molto da dire;
4) Alcuni professori non sono preparati, incapaci oppure non hanno voglia?? Certamente c'è anche questo problema, ma non tutti sono così (anzi...i più motivati sono i più giovani);
Il vero problema è...in quale scala di priorità è posta la scuola per gli italiani?
Michele Santini
Quando al lavoro mi avevano raccontato l'idea della Gelmini, ero convinto che mi stessero prendendo in giro...
Pierpaolo
E poi qualcuno si chiede perché la sinistra perde le elezioni.
Se ragionano tutti come Anonimo delle 10,20 si capisce subito perché.
Ma ci rendiamo conto che siamo governati a sx-c-dx da una combriccola di pazzi furiosi.........
Posta un commento