STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SPREAD BTP BUND A 103 PUNTI!


Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Scende quello del BTP o sale quello del Bund?

Ha ha.

RL

Anonimo ha detto...

e ora chi lo spiega ai tedeschi?

Anonimo ha detto...

L'euro ha perso 220 pips dei massimi di oggi (1.3095 - 12885)!!!!!!!!!
anche con AUD 180 pips dei massimi
e finita l'euforia??????
ciao

Giorgiob75 ha detto...

Buon per noi ma....il banco ha truccato le carte. :)

Sergiob ha detto...

Sto riflettendo sui fatti della settimana scorsa.
Mi chiedevo perchè Tremonti si fosse lasciato scappare certe dichiarazioni estreme nel pieno del crollo, amplificandolo.

Oggi ho capito. Voleva esasperare la situazione trascinando verso il basso anche Francia e Germania. In pratica si è aggrappato alla Merkel dicendole:"se vado a fondo tu affogherai con me".

Tutto ciò ha costretto gli 'Europei forti' a trovare una soluzione rapida e vincolante.
In pratica noi italiani abbiamo fottuto i tedeschi. E la cosa bella e che non se ne sono ancora accorti.

Come diceva Guzzanti imitando Tremonti: gli Italiani hanno un grande vantaggio. Sono abituati a vivere nella crisi, sanno coem muoversi e sanno come fare i furbi, gli altri, abituati a vivere tra le regole e le garanzie, no.

godetevi lo spezzone qui

http://www.youtube.com/watch?v=I46XzR_kgw8&feature=related

Anonimo ha detto...

l'importante è non avere venduto i nostri titoli di stato settimana scorsa. chi lo ha fatto, si è fatto un gran male.
avremo sicuramente altri tempi bui, ma l'euro non salta e gli stati sovrani neppure.
chi vuole andarci contro, è accomodato.
sui mercati azionari, è come tirare la monetina, quindi che li seguano quelli più bravi, capaci di fare trading o di cogliere gli attimi, ma anche chi venerdì avesse acquistato con stop loss, gli sarebbe entrato lo stop venerdì pomeriggio e oggi si mangia le mani
meglio lasciare perdere, sull'azionario io sono spettatore da un bel pò, ma sulle obbligazioni che ho (corporate e governativi) son tranquillissimo

Anonimo ha detto...

MILANO, 10 maggio (Reuters) - L'AD di Telecom Italia (TIT.MI) Franco Bernabè ha acquistato azioni della società ordinarie e di risparmio per complessivi 257.550 euro venerdì scorso.
Lo si legge nelle comunicazioni di internal dealing, secondo cui Bernabè ha acquistato 150.000 azioni ordinarie a 0,931 euro per azione e 150.000 azioni di risparmio a 0,786 euro per azione.

as usual... Kassad

Anonimo ha detto...

L'oro sta lì e non si muove: gold bitches!

Anonimo ha detto...

Vi consiglio di spegnere i monitor prima di farvi male

Il Folletto

Nikolai Samu ha detto...

ANSA: "Jean-Claude Trichet, secondo il quale la Bce 'e' orgogliosamente e totalmente indipendente' e le decisioni prese dal consiglio non sono frutto 'di pressioni o segnalazioni' da parte di nessuno...."
Trichet???
RACCONTACENE NARTRA PAPPERO PAPPERO, RACCONTACENE NARTRA PAPPERO PAPPO'

Nikolai Samu ha detto...

Trichet: "La Banca centrale europea non è stata messa sotto pressione dai politici per l'acquisto di titoli di stato"...
No, pare che la scelta sia stata fatta in base ai fondamentali sottovalutati...
AHHAHAHAHAHHAAH...
SIORI E SIORI: IL MONDO E' DIVENTATO UN LUOGO DEL NONSENSO...TUTTO QUELLO CHE INSEGNA LA TEoRIA UNIVERSITARIA E' CAMBIATO...IL MESSAGGIO E':INUTILE STUDIARE TANTO QUANDO POI VAI AL LAVORO PUOI IMPROVVISARE, INVENTARE, STUPIRE...EVVIVA QUESTO BELLISSIMO LUNA-PARK...PAPARAPPAPA....

Anonimo ha detto...

come godo !!!

Anonimo ha detto...

Stamane le borse hanno avuto un rimbalzo PAUROSO!
Evviva! La FARSA continua. Cito i "Queen" col grande Freddy Mercury: "Show must go on!"
Tutte le grandi banche hanno avuto rialzi sull' orlo del 20%.
MILTON FRIEDMANN docet ( Shock economy: crisi e debito sono le basi portanti del sistema economico mondiale, senza le quali tutto crollerebbe e sono utilizzate per ravvivare un mercato tendenzialmente statico.)
C' è un solo problema, come lo stimatissimo dott. Barrai ha sottolineato: il debito dovrebbe essere supportato da una crescita a livello produttivo, altrimenti....puff tutto crolla!
Ricordatevi sempre: per politici e banchieri il popolo è solo merda da sfruttare e poi buttare! Venderebbero le loro madri e i loro figli per un po' di sporchi euro o dollari.
Imparate a sfruttare queste FALSE CRISI PILOTATE e ascoltate i consigli di M.L. e dell dott. Barrai.
Non fatevi fregare da politici, banchieri e da tutti questi patetici-criminali burocrati europei!!!!!

Sergiob ha detto...

l'oro è tornato su e l'euro è tornato giù...a questo punto non vorrei che la manovrona europea avesse semplicemente dato una mano agli speculatori per guadagnare un po' al rialzo sui mercati azionari, senza influire sull'impostazione di medio-breve termine del mercato

se così fosse tra stasera e domani si ridiscende

Anonimo ha detto...

un rinculo possibilissimo, ma attenzione a una cosa: i mercati scendevano perchè scontavano un potenziale default in area euro, data la scarsa convinzione di trovare un accordo tra i vari stati. Ma oggi questo dubbio, stante la straordinaria manovra dell'Ecofin, viene meno. E allora perchè dovrebbe scendere, per i fondamentali dell'economia con il ciclo ormai avviato verso una fase di recupero anche se moderata? Ribassisti state attenti,certo si storna dopo rialzi del genere, ma sui ribassi chi non ha posizioni dovrebbe comperare, la view non è piu la stessa di venerdi.
E il mondo non è finito neanche questa volta.

Anonimo ha detto...

E' bellissimo leggere questo blog, sempre tutti contenti, sia quando le borse scendono che quando salgono. Mi mettete sempre di buon umore!

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare che il Giornale di oggi, nella pagina dedicata ai consigli economici degli esperti scrive: "E' arrivato il momento di vendere oro".

No comment.