MONTEZEMOLO E IL TRENO DELLA VERGOGNA...
Montezemolo ha annunciato che NTV (la sua compagnia privata di treni) inizierà il servizio a settembre 2011.
Pensate che questi treni viaggeranno sui binati costruiti con soldi pubblici!!!
TRENI PRIVATI CHE PAGANO QUASI NULLA PER UTILIZZARE DELLE INFRASTRUTTURE PAGATE CON SOLDI PUBBLICI.
I profitti vanno a Montezemolo...il debito allo stato e alle ferrovie che dovranno ridurre il loro servizio....a favore dI MONTEZEMOLO, che imporra PREZZI MONOPOLISTICI!!!
SONO I PROGETTI COME QUELLO DI MONTEZEMOLO CHE HANNO PORTATO L'ITALIA IN QUESTA SITUAZIONE! BOICOTTIAMOLO!!
LA VERGOGNA DI TUTTE LE VERGOGNE.
BOICOTTIAMO MONTEZEMOLO, I SUOI TRENI DELLA VERGOGNA E TUTTE LE INIZIATIVE POLITICHE IN CUI E' COINVOLT0.
PERSONE COSIì CERCANO PROFITTI MONOPOLISTICI IMPOVERENDO IL SISTEMA PAESE E I FLUSSI DI CASSA CHE LO STATO AVREBBE BISOGNO PER EVITARE DI AUMENTARE LE TASSE AL POPOLO SCHIAVO.
MONTEZEMOLO E IL TRENO DELLA VERGOGNA...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
questi li dobbiamo fare fuori FISICAMENTE altrimenti non ce li tuglieremo più dai coglioni.
svegliamoci
Nel 2011 saranno ben in pochi quelli che avranno i soldi per andare in treno, non per fare la Cassandra....
Bhmt
Più che giusto Paolo, però guarda che sulla rete RFI circolano già da tempo treni privati, vedi questo link:
http://www.blogtorino.it/2010/03/31/arrivano-i-treni-privati-in-italia-il-primo-tra-torino-e-milano/
Anche le ferrovie tedesche ed austriache hanno attivato una linea passeggeri che da Monaco di Baviera oggi arriva a Milano via Verona
http://www.bahn.de/i/view/ITA/it/trains/overview/treni_via_brennero.shtml?et_cid=1210&et_lid=538627&et_sub=L06_S10_D002_KIN0001_at3-brenner_LZ001&dbkanal_007=L06_S10_D002_KIN0001_at3-brenner_LZ001
La RFI è l'infrastruttura fissa pagata da noi che possiamo paragonare alle autostrade. Quello che ci corre sopra, come appunto per le autostrade, può essere di chiunque. Il problema non è quindi la NTV ma il prezzo che dovrà pagare per usufruire dei binari. Questo è il punto cruciale.
Bravo, dutur Barrai, ben detto come sempre!
Una situazione come quella italiana attuale si era venuta a creare in Francia, circa 230 anni orsono.
Per cercare di porvi rimedio inventarono uno strumento che sarebbe utile ripristinare: la ghigliottina.
Avanti così, e grazie, per la sua preziosa opera d' informazione.
il figlio illegittimo di giuanin lamiera ricalca la filosofia aziendale....socializza le perdite,privatizza gli utili......
faro' un po' la voce fuori dal coro.. e se invece di boicottare montezemolo, che giustamente crea un'attività imprenditoriale (come se ne avesse bisogno.. ma vabbè).. non sarebbè meglio per tutti se lo stesso pagasse una cifra adeguata all'uso che fa dell'infrastruttura?
In fin dei conti non è un uso tanto diverso da quello che hanno fatto le compagnie telefoniche con l'uso della rete costruita con soldi pubblici. Nessuno ha boicottato telecom e/o gli altri.
In sostanza.. vuoi usare l'infrastruttura pubblica? Benissimo, usala pure.. questo è il conto. Troppo alto? affari tuoi.. questo è.
Non vi pare? Alla fine sarebbe un introito in più nelle casse dello stato.
Ha ragione l'anonimo delle 14.11. Diamoci una mossa.
LF
extreme...secondo te...con quello che è costata l'alta velocità in Italia (ti sei dimenticato gli scandali) il prezzo giusto sarebbe improponibile ...a uno come montezemolo...che ha già negoziato prezzi bassi e di favore
Chiaramente non posso immaginare io quale possa essere il prezzo.. il mio è un ragionamento sulla basae di quello che accade anche in altri paesi.. e sopratutto di quella che è la nostra situazione.
Ovvero.. visto che l'infrastruttura c'è compresa l'alta velocità (e quindi i soldi sono già spesi), che la manutenzione comunque ci deve essere, che il traffico su rotaia comunque ci sarà.. sarebbe proprio uan follia concedere ad un privato l'utilizzo della rete ad un prezzo congruo? Secondo me no.. come dicevo, sarebbero soldi in più nelle casse dello stato.
Posso sbagliarmi eh.. per carità :)
hai ragione..ma siamo in italia.....e l'alta velocità è costata il doppio che in germania....quindi.....il costo per montezemolo sarebbe il doppio...ma lui ha amici che....
Prezzo congruo? Via ragazzi, non ci mettiamo a gareggiare per la battuta piu bella... è evidente che se il prezzo fosse "congruo", cioè conveniente alle casse dello stato, sarebbe nettamente fuori mercato e montezemolo avrebbe già orientato i propri interessi in altro settore.
E' la solità socializzazione delle perdite, mentre i profitti vanno ai soliti noti. Eppure ormai il concetto dovrebbe essere chiaro.
Interessante anche come si è riusciti a ridurre per cattiva gestione il settore cargo di Trenitalia ormai in situazione fallimentare.
Eppure dovrebbe essere una delle attività che dovrebbero dare maggiori soddisfazioni per un'azienda di trasporto ferroviario.
Per informazione: sui treni merci in Italia ci sono ancora due agenti in macchina per questioni di sicurezza non risolte, tra le quali soccorso al guidatore se colto da malore.
Sui treni viaggiatori invece c'è un solo agente in cabina di guida.
Per ammissione dell'amministratore delegato, i macchinisti FS sono i più produttivi in Europa.
In cambio: niente premio di produttività e tredicesime dimezzate dalle tasse da circa tre anni.
Contratto pluriscaduto.
Stipendio: come tutti i lavoratori dipendenti in Italia un 30% più basso rispetto i Paesi Europei principali.
Un macchinista FS
In realtà, l'alta velocità, la cd. TAV, non doveva servire per il trasporto dei passeggeri bensi, per il trasporto delle merci. Avrebbe dovuto accellerare il sistema europeo del trasporto delle merci su rotaia, riducendo il trasporto su gomma. Ma, cosa che potrebbe venir fuori se non verrà affossata, chi ha realizzato la rete italiana, nel tratto appenninico ha calcolato male le pendenze, per cui i treni merci non ce la fanno!!!
Sarà un caso o è stato fatto volutamente per favorire le lobby del trasporto su strada? (monteprezzemolo non ha qualche piccolo interesse anche li?)
Allora, ecco che ci viene incontro il monteprezz. con l'idea delle ferrovie private, pronto ad utilizzare le risorse pubbliche per fare quattrini privati!!
Saluti a tutti.
Ed ovviamente i flussi di denaro produttivo se lo prendono i tedeschi: http://www.allaguida.it/articolo/volkswagen-completa-l-acquisto-di-italdesign-giugiaro/28321/
Quindi da un lato ci "impoveriamo" tra di noi ma sempre a vantaggio dei soliti "ignoti" e dall'altro il nostro "made in Italy" diventa "terra" di conquista da parte di altri...!!!
Domanda: ma sono gli altri che ci "comprano" o siamo noi che ci "vendiamo" ?!?
Purtroppo ML rimane una voce isolata dal coro!!! è ora che questi farabutti siano gettati a mare!!! è molto comodo fare l'imprenditore con le infrastrutture statali: se LCDM vuole entrare nel settore ferroviario, inizi a comprare ferro per le traversine e cavi elettrici per i tralicci, poi ne riparliamo... l'Italia è in mano ad una cricca di delinquenti, usciremo da questa crisi totalmente distrutti, e ci sono degli imbecilli che accusano il blog di disfattismo!!!!
E' tutto vero, purtroppo, quello che ci viene detto al riguardo della bella iniziativa ferroviaria di Montezemolo, facile boicottare lui, ma come boicottiamo tutti quei bastardi suoi amici che gliel'hanno permesso e che negli ultimi giorni ci stanno spazzolando per l'ennesima volta? Quando ribaltiamo questo pseudo "GOVERNO"? Non lo ribalteremo certo con le votazioni, le votazioni sono solo "Il valzer delle poltrone".
A buoni intenditori...
cicci decidetevi:
quando c'e' monopolio non va bene , quando c'e' concorrenza non va bene.
Se li tedeschi compran giugiaro non va bene, se la tengono gli italiani non va bene perche' son figli di papa, se se la prende lo stato neanche perche' la gestiscono male.
Speculare, invece , per portare i soldi in brazil a Porto seguro, quello invece va bene...
Posta un commento