STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI AZIONARI

Colpo di coda per Piazza Affari alla vigilia della risposta premi di maggio e del fine settimana dove chi ha posizioni, incasserà dividendi su molti titoli di Piazza Affari.

PER LA PRIMA VOLTA DA TANTO TEMPO NOTIAMO COME IL MERCATO ITALIANO SIA PIU' FORTE DI QUELLO TEDESCO!!!
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo ora gli ultimi commenti dell'articolo i mercati insanguinati di 2 giorni fa, alle ore 8.17 c'e' il commento di mercato libero. E' un errore o e' veramente tuo, Paolo? Io concordo con questo commento, mi sembra pero'contraddirebbe un po' la tua visione esposta precedentemente.

Anonimo ha detto...

una rondine non fa primavera

Anonimo ha detto...

che fare per chi come me e INFOGNATO su sto mercato di m.r.a
perdendo circa3 anni e mezzo di stipendio sudato e faticato........
sono su enel e finmeccanica..
VI PREGO aiutatemi...
cosa faccio vendo e mi lecco le ferite per 5 anni o tengo resisto e mi accontento dei dividendi sperando che fra 5 anni rientro del capitale..
GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA DARMI CONSIGLI UTILI


un cretino disperato..

uno come tanti ha detto...

per il l'investitore disperato...
ma che problemi hai ....?
sei in compagnia della maggioranza degli Italiani...io ho Enel ad una media di 5 euro .....cosa pensi che faccia?
me le tengo !!!
vado sperando che fra qualche anno qualcosa cambi....amen

Anonimo ha detto...

Corsa del dollaro che sembra arrivata al capolinea, ma personalmente non investirei 1 euro sulle borse ora.

Manca la giornata da panico stile 2008 con eventuale default di un debito sovrano/istituto finanziario e anche in assenza di ciò meglio aspettare alcune candelozze verdi di potenziale inversione.

Lo spettacolo indecente offerto in questi giorni dai politici euro, che oltretutto hanno preso per il c... per un anno abbondante, dovrebbe far riflettere chi non è speculatore di brevissimo sul destino dei mercati.

Dal Duturun mi piacerebbe risentire il vecchio motto "Cash is king"

Cordialità,
Luca C.

Anonimo ha detto...

ma perchè ti disperi?
ma davvero pensi che le società che hai in portafoglio non si risollevino?
ovviamente dipende a quanto le hai comprate e al tuo orizzonte temporale d'investimento.
resto convinto che il FTSE MIB sia in ipervenduto e sia stato eccessivamente penalizzato.
io resto positivo certo nel breve ci sarà ancora tempesta ma questa ondata di vendite sta andando a riempire i magazzini delle mani forti e per di + con ottimi titoli a prezzo di saldo per ora mi prendo i dividendi e poi tra 12 mesi ne riparliamo.

Luca (RE)

Anonimo ha detto...

ma quale orizzonte temporale....quando mai torneranno ai livelli pre catastrofe.....alcuni titoli dovrebbero fare il 1000%. bisogna porsi sempre dei livelli massimi di perdita. da fastidio vederla? allora via dalla borsa. altrimenti ti poni un massimo e se scende vendi. io avevo unicredit a 8 e finmeccanica a 20. a quest'ora quanto perderei??? ho deciso di vendere a -10%. poi ho ricomprato e venduto più volte e annullato le perdite. e ci sono titoli + in perdita ancora.....l'orizzonte temporale è una porchieria da promotore finanziario...quanto tempo hai? 5-7 anni allora vai sul sicuro! le palle. se prendevi un fondo az. alta tecnologia nel 2000 perderesti in molti casi ancora l'80 % adesso. se compravi l'indice giapponese 20 anni fa saresti ancora in perdita adesso. ascoltatemi: se non sopportate di contabilizzare una perdita non investite in borsa e ricordatevi che non è che una perdita non è tale finche non vendo...anzi. a volte le cose peggiorano......e se migliorano rientri su quello o su titoli che vadano meglio.
auguri
Bruno

Anonimo ha detto...

Bruno hai ragione da vendere....
Complimenti nell'analisi.....
Anche se è sempre molto difficile applicare la teoria da te descritta...

Anonimo ha detto...

ORA SAREBBE ASSURDO CHE VENDETE !! Piuttosto che mediare attendete la fine di questa burrasca ed entrate su ETF IN LEVA FTSE MIB oppure su UNICREDIT replica l'indice fedelmente da vedere ora se tiene il supporto di 1.5 o se va a superare i 2 euro

Anonimo ha detto...

Al cretino disperato

Gli stop loss devono entrare prima...occorre fissare da subito la massima perdita sopportabile

Vendere domani sarebbe panic selling, io lo sconsiglierei...tuttavia ti pronostico sofferenza certa per domani e forse parte o tutta la settimana prossima....in ogni caso
io attenderei piuttosto il prossimo rimbalzo, o eventuale inversione, posto che per il momento il trend è negativo

E' un'ipotesi, certezze non ve ne sono

Anonimo ha detto...

Ma se uno ha un ETF IN LEVA FTSE MIB se pagano dei dividenti oggi e tu vendi domani quando il valore del titolo e quindi dell'indice è sceso di conseguenza cosa succede?
Se hai il titolo ti arrivano i soldi del dividendo e con l'etf?
Grazie Marco

lord byron72 ha detto...

BELLISSIMO IL POST DI BRUNO....IO SONO SOTTO ANCORA DALL' 11 SETTEMBRE....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA CHE RIDERE

Anonimo ha detto...

caro bruno hai ragione ma non ho mai detto che si risollevano ai livelli del 2007 in quel periodo erano gonfiati come le tette al silicone ma se si hanno in carico le enel ad es. a 4.40€ oppure finmeccanica ad 11€ sarebbe assurdo vendere ora sarebbe fare il gioco delle mani forti queste aziende a questi prezzi sono sottovalutate basta solo considerare gli asset in portafoglio è vero il debito pesa molto ma quando un'azienda fa' delle acquisizioni i benefici sull'utile non sono immediati questa per me è un'ottica da investitore e non da trader.

saluti

Luca (RE)