STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ORO DI ZIO VICENZA



1245...A UN PASSO DAI 1250 DOLLARI ALL'ONCIA!
ZioVicenza RACCOMANDA DI PORTARE IL FIENO IN CASCINA! ANCHE SE NON CONVIENE RIPORTARE I SOLDI DELLA VENDITA IN EURO...( ma lasciarli in una moneta differente)
Lo ZIO sarà presente alla festa di MERCATO LIBERO

LE MATERIE PRIME DI ZIO VICENZA
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma quali Monete?
potrebbe essere,trasferire ufficialmente il conto in svizzera e fare un monetarioe/o obbligazionaro in franchi svizzeri.
Oppure monete asiatiche?
Quali monete asiatiche ? o quali altre monete?

Grazie

Frank

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto,io le mie monete d'oro non le cambio con nessun altra valuta,magari per chi specula coi derivati sarà tutto un altro discorso.Idem per l'argento.(jim sinclair docet)poi ovviamente uno fa quello che meglio crede.

Anonimo ha detto...

Anche io credo che si riferisca all'oro di "carta".
Quello fisico me lo tengo, e se scende lo compro ancora.

Anonimo ha detto...

se c'e' pure zio romolo siamo a posto.................tutti i guru cervelloni riuniti!

ML ha detto...

Anonimo delle 20.28 ..nessuno si è mai definito guru. Siamo solo qua cercando di aiutare a capire, ognuno con i nostri pregi e i nostri difetti!

Rifletta prima di parlare

ML ha detto...

anonimo delle 20.18 : concordo con lei

Anonimo ha detto...

Haha, allora ho fatto bene a vendere!
Sono quello che ha seguito il consiglio de "Il Giornale" e tutti voi mi prendevate in giro.

Prrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Paolo, una domanda.

Se anche dovesse succedere che il piano europeo funzioni e basti a sostenere i bilanci europei, una cosa non sta accadendo e credo non accadrà in europa e in italia in particolare: non abbiamo fatto nessuna ristrutturazione di mercato, di nessun mercato. Prendiamo quello delle case: in USA l'hanno fatto crollare, l'hanno gettato in pasto al mondo delle aste, hanno stracciato mutui, restituito case, abbandonato città e paesi, desertificato interi stati, ma bene o male, quello che resta è o sarà efficiente.
In Italia no, nessuno arretra di un millimetro, il mercato non ha la forza per rivoltare le strutture economiche, per rompere i monopoli. Al massimo ci si inventa qualche taglio di spesa, si abbassa qualche prezzo, ma la riorganizzazione economica non c'è.

Ce la può fare un paese che ragiona cosi?

Secondo me no. E secondo me non merita neanche di farcela.

Ciao.

RedLizard

Anonimo ha detto...

ok, con il commento delle 20.48 secondo abbiamo capito

Anonimo ha detto...

http://www.telegraph.co.uk/finance/financetopics/financialcrisis/7594859/Morgan-Stanley-fears-German-exit-from-EMU.html

Il Folletto

Unknown ha detto...

Sto pensando anch'io di passare all'incasso col 50% del cartaceo, in effetti guardando il grafico mi pare troppo verticale, salito troppo velocemente.
AndreaG

ML ha detto...

ottimo spunto red lizard

Anonimo ha detto...

Ma quali sono le monete differenti da portare in cascina????
Dateci cortesemente indicazioni su quali valute avere al di fuori dell'euro.
Grazie siete grandi e buon lavoro!

ML ha detto...

BRASILE, NORVEGIA, MESSICO, AUSTRALIA, CANADA ECC ECC

Anonimo ha detto...

niente chat stasera Paolo?

saluti lomat

Anonimo ha detto...

Red lizard sono con te purtroppo è così! E aggiungo che siamo in pessima compagnia quella di un europa imbalsamata gestita da una classe politica che prende iniziative all'unanimità solo per difendere se stessa facendo credere che le misure prese servano al popolo! Siamo gestiti da un branco di gente senza palle convinti di essere grandi strateghi. Mario

Anonimo ha detto...

Purtroppo, caro Mario, il vero liberismo economico non è assicurato nè dalle politiche europee che tendono a preservare le rendite di posizione rifiutando il liberismo, nè dalle politiche americane, che con l'uso di una valuta slegata da fondamentali tendono ad invadere i confini altrui.
(Anch'io, se apro 1 milione di scatole del monopoli, conquisto Deutsche Bank, ma ti sembra una cosa giusta?)

Ciao.

RL

Anonimo ha detto...

In effetti la possibilità di un ritracciamento in area 1200/1170 è evidente. Però credo rappresenti una buona occasione, forse l'ultima, per entrare sull'oro.
Lasciando da parte l'analisi tecnica, infatti, risulta lampante come gli eventi attesi, anche e soprattutto per le dichiarazioni ottimisticamente contrarie, non potranno che portare ad un'evoluzione del ruolo del metallo giallo che dovrebbe superare quella del "bene rifugio".
Cerco di spiegarmi meglio: in un crescendo di tensioni debitorie e valutarie il primo blocco di potere economico e commerciale che avrà la forza di instaurare una nuova valuta di scambio platenataria legata all'oro ed alle materie prime avrà partita vinta. Immagino che questo fatto possa avvenire dopo un periodo di silente acaparramento e soprattutto quando le tensioni ed il sostanziale collasso dell'area dollaro renderanno inevitabile questo processo.
Cordialità.
Enrico

Anonimo ha detto...

Chi ha comprato il 6% delle piaggio cedute dalla piaggio stessa il 10 maggio? è strano ma è stato fatto subito dopo un ritracciamento... Che le immsi vogliano aumentare un po' la quota? chissa!
Se così fosse le Immsi potrebbero svegliarsi, e salire un pochetto come ci stiamo augurando in molti.
Saluti a tutti
Raffaele

Anonimo ha detto...

Prrrrrrrrrr....povero fesso,hai venduto l`oro!!! fra qualche mese ti mangierai il dito con cui hai schiacciato il tasto vendita!!!!ahahahah

Anonimo ha detto...

La foto è molto esplicativa: PORTARE FIENO IN CASCINA

Anonimo ha detto...

Ho letto i POST di FOLLETTO, e se fosse vero quel rumor ???? a me son rimasti solo gli euro per i popcorn e la gazzosa... del resto Weber è contrario al salvataggio, tutta la germania si oppone al piano di salvataggio, non è tutta fantascienza la possibilità che il marco risorga dalle ceneri come avevo scritto tempo fa
Luibenat

Anonimo ha detto...

secondo voi questi qui hanno ragione per prevedere il massimo dell'oro?
http://www.mirrortrading.com/informazioni/articoli-di-trading/149-previsioni-per-il-massimo-delloro.html