STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LO COMPRERESTE???


E' da settembre che il mercato italiano non sale e non scende. Il trading range è molto stretto. Le preoccupazioni greche e e le conseguenze sui tassi d'interesse sui titoli di stato e un eventuale aumento della tassazione o taglio di spesa pubblica INEVITABILI IN ITALIA....mi induce a pensare che la risalita dell'indice indigeno verso nuovi massimi è una missione molto piu' complessa della rottura dei minimi di settembre.
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah è tutta una questione di aspettative. A guardarlo così verrebbe da dire no, perà mi piacerebbe guardare un po' indietro, poi penserei: non lo comprerei se fossi senza, ma neanche lo venderei se ce l'avessi, e se cominciassero a comprarne gli altri? Il prezzo salirebbe rapidamente.... forse ne compro un pochino.
chairam

Anonimo ha detto...

martedì, 4 maggio 2010 - 9:27
Fiat (Milano: F.MI - notizie) : Cheuvreux conferma underperform e tp a 11,70 euro dopo immatricolazioni

per la serie non solo Goldman, il mondo è pieno di rapinatori autorizzati

Anonimo ha detto...

nello stesso intervallo di tempo dal minimo di novembre ad oggi alri indici (vedi sp 500, nasdaq, dax ecc ) mostrano tutti un trend rialzista anche se non tutti con la stessa decisione. ora il discorso è il seguente a mio avviso e per quello che vedo quotidianamente: l' sp mib e non solo lui è spesso una banderuola che oscilla sotto il vento degli indici americani ma di solito piu soggetto a replicare ed ampliare le sedute negative piuttosto che quelle positive. teniamo anche in considerazione che spesso al momento della chiusura di borsa italia l'america è negativa e poi riparte vigorosa . ma a quell'ora italia chiude col segno - e poi magari riprende la negativita del future america il giorno seguente ignorando la chiusura positiva serale. a cio bisogna aggiungere che indici come il nasdaq sono saliti notevolmente nelle ultime settimane e prima o poi ( io credo prima ) subiranno correzioni violente (non credo che l'ipercomprato sia eterno). in virtu di cio che ho detto prima , in caso di correzione violenta di america cosa mai potrà accadere a noi banderuola dei piigs ??? da un punto di vista tecnico io vedo sul fut sp mib un supporto statico orizzontale in area 20000 e un supporto del canale di trade range in area 21000 circa. ma ! staremo a vedere

luigi formosi

Anonimo ha detto...

cosa ci dici su IMMSI?

ML ha detto...

che è una holding a sconto. che se scende piaggio....

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente con ML che conviene sottopesare Italia e Europa.
Su Atlantia non sono daccordo.Col calo dell'euro e con la crisi perdurante molti Italiani dovranno rinunciare a vacanze esotiche per rimanere in Italia,utilizzando le autostrade.
Molti Tedeschi (principali turisti della Grecia)hanno dichiarato che non andranno più in vacanza in quel paese.Forse avremo una maggior presenza di Tedeschi sui nostri lidi,incrementando il traffico autostradale.
Apprendista

Anonimo ha detto...

Minimi di settembre???

Non sono daccordo. SP500 è a 1200, il nostro indice a 21.000

Se metti caso l'America dovesse cominciare a ritracciare, magari puntando verso i 1000 o anche sotto (ricordatevi che là deve ancora scoppiare il bubbone immobiliare 2, la vendetta) FTMIB potrebbe andare a picco...

Figuriamoci se dovesse andare come suppone Bernasconi, cioè con SP500 a 720-740 entro estate 2011 (cioè: pochi mesi) In quel caso FTMIB va a 10.000 punti...

Se vi guardate intorno, con famiglie ormai senza soldi, generi di prima necessita in ascesa (quindi minori consumi) ed economia ancora in fortissima recessione (che ne dicano i nostri politici bugiardi e ladri...) ci potrebbe stare, no?

Intanto XBRMIB ha già superato i 40€

Se, metti caso, venerdi non riuscissero a staccare gli assegni alla grecia (e basterebbe che la speculazione internazionale cominciasse in questi due-tre giorni ad attaccare anche Spagna e Italia per mandare tutto a carte 48) vi immaginate dove può andare FTMIB?

Vi ricordo che pochi giorni fa parlavate di massimi (24500) con l'indice che era a 23500... In poche sedute siamo già a 21000...

Andate long se avete coraggio!!!!!

Elianto

Anonimo ha detto...

Elianto hai ragione.....credo che ricomincerò a fare come dal 2008 a ott 2009 (miei migliori mesi di borsa) solo ed esclusivamente intraday.

B

Anonimo ha detto...

solo a 18.000, intanto shortiamo finoa a 20.100...dopo si vedrà