EVVIVA LA FRANCIA
CONSUMER SPENDING AD APRILE: -1,2%...I fugnolisti si ATTENDEVANO +0,1%
Indice fiducia imprese a 96...si attendevano 98!
ma dati i crolli di mercato di questi giorni...i dati sono già compresi nei prezzi!
Indice fiducia imprese a 96...si attendevano 98!
ma dati i crolli di mercato di questi giorni...i dati sono già compresi nei prezzi!
EVVIVA LA FRANCIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Fugnolisti è un termine strepitoso. Ma dove li pensi? che forte.
Giovanni (barrista)
OT che potrebbe interessare. http://www.altrainformazione.it/wp/2010/05/26/la-notizia-che-i-mass-media-hanno-censurato/ Saluti V.F.
mercoledì, 26 maggio 2010 - 10:40
Il governo spagnolo introdurrà uan tassa sui guadagni elevati nelle prossime settimane. Lo ha detto il pimo ministro, Jose Luis Rodriguez Zapatero.
"Ho detto che chiederemo una sforzo maggiore ai cittadini con redditi più elevati nel nostro Paese...nelle prossime settimane", ha detto il premier al Parlamento.
Zapatero non ha aggiunto altri dettagli.
Ipotesi di stampa dicono che il governo starebbe pensando a una tassa per i guadagni superiori al milione di euro. Una mossa che si aggiunge al pacchetto di austerità da 15 miliardi di euro che punta a tagliare il deficit di budget spagnolo.
====== La mia domanda è:
per quale motivo in Italia non si puo chiedere in una fase delicata come questa ai redditi milionari ( i vari attori,calciatori,grandi milionari in generale, etc) che certamente non soffrirebbero se dovessero sganciare un 100000 euro a testa?
Berlusconi vergognati figlio di ....
Per acquistare nel mercato azionario adesso , bisogna essere ciechi!E' ovvio che bisogna lasciarlo perdere , non bastano i segnali ricevuti ultimamente?Gli irriducibili di cosa avranno bisogno per convircersene???
Grafici,analisi, storico...la storia.....Cose'? E' una traccia , ma se si ripete ,essa si ripete con varianti fondamentali(l'imprevisto).Non vivete incosapevolmente schiavi delle vostre emozioni,svegliatevi!!Non fatevi triturare , non fate come le bestie al macello!!!Sveglia!!!! E via' dai ragionamenti contorti!!Umilta!!!Non giudicate o criticate!! Accettate anche quello che non comprendete come una ipotesi possibile,questo e' l'inizio della liberta'!
@ anonimo delle ore 10.54
mi auguro che la domanda fosse retorica
diversamente sarebbe molto grave
Anche a seguito dei post di ieri sulla tematica debito pubblico e tassazione, proverei a fare tre considerazioni di carattere generale.
#1 Al di là di tutto quanto si possa pensare, nell'ordinamento italiano (ma non solo) il prelievo fiscale deve essere il più possibile:
- equo;
- proporzionale;
- nonchè, solitamente, progressivo.
Una manovra che dovesse lasciare dubbi in merito alla sua costituzionalità (e quindi, della sua applicabilità) suonerebbe un tantino come una farsa, no?
#2 Prima di usare l'arma definitiva (patrimoniale su immobili, giacenze conti correnti o simili) è opportuno, da un punto di vista politico, tentare altre strade. Come già evidenziato, 24 miliardi o giù di lì sono solo una pezza per tirare avanti ancora un po', quindi meglio tenersi buona l'arma patrimoniale per il futuro (mica ci si può perdere completamente la faccia imponendo una seconda e poi una terza patrimoniale, no?).
#3 Quale sarebbe l'atteggiamento del buon padre di famiglia, di fronte ad un bilancio familiare fuori controllo? Indubbiamente non lasciarlo andare fuori controllo ;-) Aha. Non si dovrebbe forse limitare le spese, evitando quelle inutili e razionalizzando quelle più o meno indispensabili?!? Se esteso al bilancio statale, prima di aumentare o introdurre nuova tassazione (cioè nuove entrate per il bilancio familiare, ad esempio lavorando di più o facendo un secondo lavoro) si dovrebbero tagliare le spese...
Un saluto
Matteo
Aggiungo questo link, dott. Barrai, quando si tratta di mettere mano ai diritti acqusiiti, si salvi chi può...
http://www.corriere.it/politica/10_maggio_26/nino-luca-tagli-provincia_efb11de0-68a8-11df-9742-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano
Le varie giustificazioni nell'articolo sono semplicemente ridicole e pretestuose, da parte di tutti gli intervistati. Come se fosse proibito (proibitivo?) avere una provincia che coincide con la regione o un prefetto senza provinzia. Sarebbe anzi l'inizio per accorpare province e regioni in un unico ente sul territorio. Già me li vedo i sindaci dei piccoli comuni che non vogliono fondersi con i vicini di campanile...
Matteo
qui lo dico e qui lo nego.il rimbalzo tecnico di oggi sembrerebbe troppo scontato. cosi in culo ai mercati america chiuderà con segno -
il nostro è il paese che fa il contrario di Robin Hood!!!
qui lo dico e qui lo nego, domani 27 maggio mega rimbalzo future america
Posta un commento