STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO DEBOLE E INFLAZIONE RECORD

QUALCUNO RICORDA CHE LO AVEVAMO DETTO DA MESI!!!

PROSSIMO PASSO:AUMENTO DEL COSTO DI FINANZIAMENTO PER IL DEBITO PUBBLICO E PRIVATO
AUMENTO DEL PREMIO PER IL RISCHIO
Obbligazioni a picco!!!!
Mi dispiace per Giannino che ieri sera a PORTA A PORTA ha suggerito di tenere obbligazioni italiane nel portafoglio. vedremo fra qualche mese


In rialzo l'inflazione nell'area Ocse: a marzo, ha fatto segnare il +2,1% contro l'1,9% di febbraio. A determinare tale andamento sono stati in particolare gli alti prezzo dell'energia aumentati dall'8,4% di febbraio all'11,3% di marzo. Gli alimentari, invece, sono aumentati dello 0,2%: il rialzo e' il primo dal settembre scorso.

CIBO ED ENERGIA: CHE STRANO VERO: SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'....LE CASE INVECE NON AUMENTANO......SEMBRA UN ARTICOLO DI MERCATO LIBERO!!!!
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Le case non aumentano perchè non c'è trippa per gatti.
Ma i prezzi non scendono perchè chi le ha non sa dove posizionarsi se vende. Chi invece ne ha proprio tante vuole continuare il giochino che è andato bene fino al 2007. Quindi tutto stazionario. Per ora.

Vi saluto, Carlo di TO

Anonimo ha detto...

buongiorno

... el'altro che proponeva i fondi di investimento ché hanno fatto tanto bene [a se stessi?]

cordialità
Robertoß

Anonimo ha detto...

Se le compravendite e di conseguenza i prezzi delle case non aumentano quando i tassi d'interesse sono prossimi allo 0, quando saliranno a mio avviso ci sarà un ulteriore CRACK del settore immobiliare con discesa repentina dei prezzi, e se il settore che preannuncia una ripresa economica è prorpio il settore immobiliare....... AUGURI io vado in BRASILE!!!!! ciaoooooo

gian ha detto...

Il mio parere è che sarà un iperinflazione passeggera di circa 1 anno e mezzo ..................e poi deflazione per anni.................

Anonimo ha detto...

onore al merito al Dr Barrai, anche Buffet gli da ragione !!!! inflazione a gogo nel mondo, in europa sarà al massimo
http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/View.aspx?ID=2010050415610516-1

luibenat

Anonimo ha detto...

lavorate per gli hedge fund

Anonimo ha detto...

E' speculando sul vitale e sul necessario, con la complicità dei governanti e dell'Istat, che si fanno i quattrini. Il superfluo non si presta allo scopo perchè la gente ne può fare a meno.
Cronaca spicciola:
Ieri il mio fornaio ha portato il prezzo del pane che prendo di solito da 3,70 a 4,15 euro.
In cinque anni:
-la mia pensione è aumentata del 9,8%
-la tariffa gas del 22%
-la tariffa enel del 54%
-la tariffa acqua del 70%
Come sono banale, parlo per luoghi comuni.

Anonimo ha detto...

@Carlo
Che dire signor Carlo...se le tengano (le case) chiuse a marcire finche' il tempo non gliele fara' cascare sulla zucca...tanto "chi puo'" sa dove posizionarsi e si posizionera' non certamente in una "posto"(come l'immobiliare) adatto solo per prendere mazzate (tasse) che danno ossigeno agli ormai noti parassiti (vedasi la nuova ICI che pero' e' in inglese "Service tax" cosi' fa piu' figo rubarla dalle tasche di quelli "che non possono").

Anonimo ha detto...

Penso di incontrare il pensiero di tutti dicendo che questi politici fanno davvero ribrezzo.
Adesso a loro dire, andremo ( come in Grecia) verso l' austerity: saranno tagliati stipendi, pensioni, sanità e istruzione e contemporaneamente arriverà una inflazione bruciante. Ma i tassi di interesse rimarranno bassi, così da poterci erodere i risparmi di una vita di lavoro.....
Tuttavia questa situazione colpirà tutti.......tranne LORO (politici) assieme alle altre persone che si nutrono alla "mangiatoia statale degli alti ranghi", che continueranno a spassarsela tra viaggi di lusso, escort e Dio solo sa cos' altro.
Nessuno pensa ai poveri cittadini onesti e lavoratori che si alzano alle 5 della mattina e che soffrono e ai loro figli/famiglie!
Vergognatevi tutti! Affamatori del popolo!!!

Un caro saluto agli amici di Mercato Libero, ultimo baluardo della verità!!!!! Grazie per la vostra opera "maieutica".

Anonimo ha detto...

Che situazione.
Ogni giorno che passa la sensazione che tutto stia andando fuori controllo, come mai prima d'ora, è sempre più forte, ed inquietante....
Sembra di essere il passeggero di un auto con il conducente cmpletamente ubriaco su una strada tutta a curve, di notte con un solo faro funzionante e l'accelleratore bloccato. deve esserci anche una gomma bucata...
Il conducente (i politici) che dice che ovviamente "è tutto sotto controllo"!!
FATEMI SCENDEREEEEEEEE!!!!!!!!

Saluti.



A.P.

Anonimo ha detto...

I tedeschi non accetteranno passivamente che l'inflazione rialzi la testa, il mandato BCE e l'euro stesso sono strutturati secondo i loro desiderata. Il problema è che i conti pubblici tedeschi possono reggere tranquillamente un aumento dei tassi. Ma quelli dei piigs?

Anonimo ha detto...

E continuano a costruire come forsennati... nel Milanese palazzine e case a schiera e nell'immediata periferia di Milano palazzoni su palazzoni (in siti schifosissimi dove non c'è nulla a parte gli svincoli stradali)!
Per chi e per cosa lo sanno solo loro, visto anche che - sia detto tra parentesi - è da metà degli anni 70 che dalle mie parti (quelle citate sopra) si fa solo un figlio per coppia (e chi ne ha 2 è perché sono dei gemelli!).
Ma cosa vogliono fare con tutti questi immobili (schifezze di case in luoghi dove non andrei a vivere neanche sotto minaccia armata)?venderli ai loro muratori marocchini, rumeni e albanesi? Ai (pochi) cinesi in regola?

Qua sono diventati tutti matti

Stefano

Anonimo ha detto...

Nessun problema abbiamo già introdotto l'euro forte, lo hanno usato per comprare una casa con vista sul colosseo pagando solo 600 mila euro! Ottimo! Chissà se lo estenderanno pure a noi pagheremo le cose 5 volte in meno! Ma quando uno compera una cosa e la paga così poco rispetto ad un prezzo reale non è incriminabile per incauto acquisto? E uno che fa incauti acquisti può mai fare in un paese normale il ministro della repubblica . . delle banane !