STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO ANCORA DEBOLE A 1,22!

La salita a 1,24 di oggi non è stata convincente.

L'area in cui l'euro dovrebbe fermarsi per ora è 1,18 - 1,25.
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che il nervosismo generale non sia tanto sul cambio.
Anche 1:1.10 ci starebbe.
Il problema è avere almeno una settimana con il cambio stabile.
Questo permetterebbe di distrarre l'attenzione dal problema del mese e forse si potrebbe ritornare a guardare i macrodati e le trimestrali.
Penserei che su giugno si possa avere un periodo positivo, sempre con le premesse di cui sopra, ma nel medio non la vedo tanto bene ...
Spero di essere miope.
Ciccio

Anonimo ha detto...

Nel 2001 sono stato a San Francisco.
La lira era a 2.200 contro dollaro.
Tuttavia non ci preoccupava più di tanto.
San Francisco (la preferisco negli States perchè tutti gli abitanti a prescindere dall'origine sono americani) era bellissima ma, saltava già agli occhi, la quantità di negozi chiusi (anche a Oukland, San Cosè, Richmond, Berkley), la Silicon Valley un pò silenziosa e l'immobiliare (allora ai massimi) che cominciava ad avere qualche dubbio.
Il problema non stava nel dollaro ...
Ma, probabilmente, i tempi sono cambiati.
Ciccio

Anonimo ha detto...

salve Dott. Barrai sto osservando il cambio euro/usd alle H 21:01 è arrivato a 1,2164 pensa che gli indici europei reagiranno male domani?

Le volevo chiedere anche una sua opinione su una mia personalissima teoria: con l'euro sui minimi da inizio anno e con la discesa del prezzo del petrolio non pensa che le aziende europee ne possano trarre vantaggio?

se così fosse penso che questo possa essere un'ottimo periodo per accumulare in vista delle prossime trimestrali soprattutto sui titoli legati alle industrie esportatrici è d'accordo?

grazie.
saluti.
Luca (RE)

Anonimo ha detto...

eur/usd a 1,216 addirittura, e sp500 scende per stime di peggioramento export se continua il trend: ma è crisi di fiducia dell'euro o svalutazione che fa bene alla Germania, grande esportatore ?

Anonimo ha detto...

La Germania vieta le vendite allo scoperto
è uno scherzo?

Anonimo ha detto...

Raga,
ultimo avviso: spegnete i terminali sulla borsa.

Suvvia è un videogioco: vi fate ancora incantare alla vostra età!

Il Folletto

P.S.: bella quella del sell sul gold!
Ricordate: plevenile è meglio di culale

Anonimo ha detto...

http://www.zerohedge.com/article/fx-heatmaps-epic-unwind

cè pure di peggio qui si prepara il sorpresone !!! Germania fuori dall'euro
Luibenat

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, secondo te per quale ragione la Germania ha bloccato la vendita allo scoperto di bond e swap, come va interpretato. Grazie

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire:

* ( NAW ) 05/18 02:31PM GERMANY'S BAFIN SAYS BAN TAKES EFFECT FROM MAY 19 TO MARCH 31, 2011 AND 'WILL BE CLOSELY MONITORED'
* ( NAW ) 05/18 02:32PM GERMANY'S BAFIN SAYS BAN ON SHORT-SELLING ALSO APPLIES TO SHARES OF 10 LEADING FINANCIAL INSTITUTIONS
* ( NAW ) 05/18 02:33PM GERMANY'S BAFIN SAYS STEP 'DUE TO EXTRAORDINARY VOLATILITY WITH GOVERNMENT BONDS IN EURO ZONE'
* ( NAW ) 05/18 02:35PM GERMANY'S BAFIN SAYS MASSIVE SHORT SELLING COULD HAVE LED TO EXCESSIVE PRICE MOVEMENTS
* ( NAW ) 05/18 02:36PM GERMANY'S BAFIN SAYS MASSIVE SHORT SELLING COULD HAVE ENDANGERED FINANCIAL SYSTEM STABILITY

In pratica ci sono 10 istituzioni finanziari che potrebbero fallire a breve e gli impediscono per legge di fallire senza nazionalizzarle: come lo fanno? Di fatto chiudono le borse a singhiozzo.

Non ci credete: ecco qua dal 18 Giugno saranno funzionanti degli interruttori salvaborsa.

In caso di sell su istituzioni importanti o ritenute tali il software di borsa di Wallie bloccherà le relative operazioni in frazioni di secondo.

Siamo diventati tutti dei bambinoni che giochiamo con il videogiochino e lo stato lo sa che siamo minorenni e non possimao giocare, per cui sui grazia ci limita le perdite!

Il Folletto

Anonimo ha detto...

et voila'!
Si scateneranno nella vendita allo scoperto delle banche del
gli altri paesi Euro,lasciando in "pace" la germania!
Non ho dati ma lo credo!

Anonimo ha detto...

Spettacolosi tedeschi!!!
Ho sempre amato la Germania, e stasera di più. In un colpo solo, vietando le vendite allo scoperto, hanno fatto capire al mercato che:

1.I governi vogliono regolare il mercato finanziario, non hanno capito che questo comportamento porterà al crollo generale;

2.Hanno chiaramente fatto capire che ci sono ENORMI problemi, voglio vedere che titolo ci sono nella lista che hanno sbandierato delle 10 istituzioni più importanti...sospetto che ci siano parecchie banche...vero???

3.Questa è una notizia estremamente market sensitive, penso che se volevano buttare giù i mercati non potevano scegliere di meglio... Non c'è di peggio che cambiare le regole... Magari mentre questi pagliacci continuano a dire che "tutto va bene e la ripresa è dietro l'angolo"...

4.All'Ecofin di oggi ne devono aver avute di gatte da pelare, evidentemente i conti non stanno tornando... basta vedere che crollo ha registrato l'euro appena è finita la riunione...

5.Il rialzo di oggi è stato pilotato da qualcuno che aveva necessità di tirare un pò di gonzi dentro la bisca??? Mi sa di si.

Con l'euro che si affossa e la cazzata che hanno fatto i tedeschi, domani prevedo una giornata molto divertente sui mercati europei... Visto che ho azzeccato la previsione delle 17:16 (bull trap e chiusura US in profondo rosso) mi sbilancio anche per domani:

FTMIB un bel -6% che ne dite???

PS: mi fanno ridere i vostri post che parlano di "occasioni", di "acquisti"... Ma acquisti di cosa???? Il mercato è stato drogato, le banche centrali hanno cominciato a drenare liquidità, ovviamente senza dirlo, i grandi investitori si sono messi short da più di un mese..

Elianto

Anonimo ha detto...

plan Balthazar DM2 is back !!
secondo una email ermetica della BUBA la data di non ritorno è il 21 maggio, da dopo quella data il sig Marco torna in Germania e il Sig Euro va in vacanza

http://img297.imageshack.us/img297/6382/screentm.jpg

Luibenat