STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DRAGHI ALLERTA GLI INVESTITORI: LE BANCHE POTREBBERO SOFFRIRE (ANCHE IN BORSA?)


Le banche devono essere preparate ad affrontare periodi anche prolungati e ricorrenti di anomalia sui mercati". E' quanto si legge nella relazione del Governatore della Banca d''Italia Mario Draghi parlando delle banche e della vigilanza. "In un contesto di accresciuto ricorso ai mercati da parte di pluralita'' di emittenti pubblici e privati - spiega Draghi - il 2011 vede addensarsi scadenze di obbligazioni bancarie per importi significativi: le banche devono continuare a consolidare le fonti di provvista, anche intensificando il ricorso a strumenti garantiti.

Draghi ricorda che la crisi sta mettendo sotto pressione i crediti buoni delle banche (aumentando le sofferenze) ....

E poi, durante il suo lungo discorso chiede di alzare l'età pensionabile (il che vuol dire che le persone, riducendo il welfare, devono risparmiare di piu' e consumare di meno...l'opposto di quello che il premier Berlusconi afferma...)

E' L'INCONGRUENZA CHE REGNA SOVRANA E CHE DOVREBBE PREOCCUPARE MOLTO IL RISPARMIATORE ITALIANO.
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

quello accanto a DRAGHI è MARIO MONTI?. il prossimo presidente del consiglio......appena cade BERLUSCONI. MARCO (MI)

Anonimo ha detto...

A me è sembrato un discorso pacato ed equilibrato.
I casi sono 2: o Draghi ritiene che le cose sono molto più sotto controllo di quanto molti pensano, oppure sa che "il pompiere non deve mai correre" perchè quando la gente vede un pompiere scappare, si scatena il panico...

RL

Anonimo ha detto...

Per favore potete spiegare cosa vuol dire: LE BANCHE DEVONO CONSALIDARE
LE FONTI DI PROVVISTA ANCHE INTENSIFICANDO IL RICORSO A STRUMENTI GARANTITI?

gRAZIE PER L'ATTENZIONE
bACIGALUPPO

Anonimo ha detto...

Credo si riferisse ai Tremonti Bonds, ma non sono sicuro.

RL

Anonimo ha detto...

ma la situazione inps non era meglio di quelloc he raccontava draghi un paio di mesi fa .. avevate riportato anche un link se non erro, che cosa è mutato in questi 3 mesi ?

Anonimo ha detto...

redditività banche bassa per due o tre anni, ripercussioni sul valore delle azioni in questo periodo, fondamentalmente solide

Anonimo ha detto...

Che cavolo hanno da ridere !!!!!!!Forse pensano a GS.

Anonimo ha detto...

> Che cavolo hanno da ridere !!!!!!!Forse pensano a GS.


Se non ridono loro, chi deve ridere?
Io che sono disoccupato, con il mutuo sulla casa ed il prestito sull'auto da pagare, uno stipendio solo in casa che non basta nemmeno ad arrivare oltre metà mese, tutti i risparmi bruciati, 46 anni e non riesco a trovare un altro lavoro che non sia una fregatura?

Anonimo ha detto...

Guerra in vista?????;)

Netanyahu ha in programma visita a Washington, incontro Obama

Reuters - 31/05/2010 15:04:44



OTTAWA, 31 maggio (Reuters) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha in programma di recarsi a Washington e di incontrare il presidente americano Barack Obama nonostante la crisi scoppiata dopo l'incursione israeliana contro una flottiglia che trasportava aiuti umanitari a Gaza. Lo ha detto oggi un portavoce.

Netanyahu, che è a Ottawa per colloqui col premier israeliano Stephen Harper, dovrebbe, da programma, incontrare Obama domani.

"E' molto importante che ci sediamo con amici e alleati a discutere di questioni di mutua preoccupazione ed è in programma di continuare verso Washington, per il previsto incontro col presidente Obama", ha detto il portavoce di Netanyahu, Mark Regev, all'emittente pubblica radio tv canadese.

Anonimo ha detto...

ANONIMO 15.08 dicci che tipo di lavoro cerchi e se posso ti aiuto- aiutiamo. Non è sicuramente negli obbietivi del sito ma la solidarieta' è importante. Carlo

Anonimo ha detto...

Aumentare l'età pensionabile?
Ma a chi?
Agli operai ed ai dipendenti naturalmente.
Perchè non va lui magari in fonderia a lavorare a 55 60 anni e più, a spaccarsi la schiena e a mangiare fumo dato che parlano sempre di aumentare il pil?
E' mai possibile che ci comandino i banchieri,che siano loro a decidere la nostra vita?
Un poco per volta ci porteranno via tutto.

Anonimo ha detto...

@ Carlo
ti ringrazio tantissimo per la solidarietà.
Odio piangermi addosso, ma, credimi, la situazione del mondo del lavoro è davvero disastrosa, ed io, purtroppo, ne sono testimone appieno.
Ho un cv di tutto rilievo, con esperienze di vendita e direzionali, ma fatico a trovare un posticino da rappresentante anche se mi accontenterei di 1000 euro al mese.
Solo contratti "truffa"
Mi scuso per lo sfogo e per l'OT con l'amministratore del sito.
Grazie a tutti.