STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CRISI : TASSO LIBOR CHE SALE AL 0,5362 CONTRO I 0,5096 DI IERI

LE BANCHE NON SI FIDANO FRA LORO....COME FACCIAMO A FIDARCI NOI DELLE BANCHE.

Il rialzo del Libor ne è la prova provata (è infatti il tasso a cui le banche si scambiano il denaro).

I NOSTRI SOLDI DEPOSITATI SUI CONTI CORRENTI EQUIVALGONO A UN CREDITO CHE NOI CONCEDIAMO ALLE BANCHE!

EPPURE SE NOI CHIEDIAMO UN PRESTITO ALLE BANCHE...LORO CI CHIEDONO DELLE GARANZIE

Si deve chiedere una garanzia alla banca in cambio dei nostri risparmi depositati sui loro conti!!!!


A PROPOSITO...BANCA INTESA IN QUESTI GIORNI HA CONSEGNATO AI CORRENTISTI UN NUOVO CONTRATTO CON DELLE CLAUSOLE CAPESTRO!!!

BANCA INTESA, CON QUEL CONTRATTO, SI IMPOSSESSA DEI SOLDI DEL CLIENTE. (PUO' CAMBIARE LE REGOLE QUANDO VUOLE, PUO' BLOCCARE I PAGAMENTI DEL CLIENTE SENZA DARE MOTIVO)


RIBELLATEVI A QUEL CONTRATTO...ANCHE PERCHE' VALE IL SILENZIO ASSENSO (CHE CASO VERO?)
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13 commenti:

Anonimo ha detto...

Di che contratto si parla a me non è arrivato nulla da Intesasanpaolo sarà mica un contratto pubblicato da qualche parte?
se può dare delucidazioni in merito le sarei grato.

Fox

Anonimo ha detto...

neanche io ne so nulla... dove lo ha letto Sig.Barrai?

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto l'aggiormento del contratto dalla banca, dove c'è scritto che "le nuove norme tutelano gli interessi dei consumatori"...però poi c'è scritto che la carta può essere bloccata per un qualunque motivo "giustificato"...Ma è possibile rifiutare gli aggiornamenti?
Grazie a chi mi risponderà e grazie a tutto il network di Mercato Libero per il vostro splendido lavoro!

Claudia

Anonimo ha detto...

Non è del tutto corretto ciò che scrivi. Sono cliente di Intesa, nulla è arrivato e mi hanno detto per telefono che non sanno cos'è...
In più scrivi->>> "I NOSTRI SOLDI DEPOSITATI SUI CONTI CORRENTI EQUIVALGONO A UN CREDITO CHE NOI CONCEDIAMO ALLE BANCHE!
EPPURE SE NOI CHIEDIAMO UN PRESTITO ALLE BANCHE...LORO CI CHIEDONO DELLE GARANZIE
" Ma scusa dov'è la LOGICA?
Non siamo ANCORA (lol) un corpo unico, noi umani, ciascuna storia è se stante. Ciascun correntista deve fornire OVVIAMENTE le garanzie (altrimenti finiremo dritti nell'iperinflazione oppure nel fenomeno "SuperSubprime" ).

Antonio.

Anonimo ha detto...

Sicuramente esiste un contratto negoziale unilaterale inviato in questi giorni, che introduce responsabilità del cliente in caso di perdita della carta bancomat. Per farla breve, si introduce una franchigia di 15o euro nel caso di perdita della carta ed omissioni relative alla denuncia di smarrimento da parte del cliente.

Non ultimo è l'adeguamento alla direttiva pagamenti, in merito alla quale la banca ha inviato lo Marzo comunicazione in proposito.

Saluti e grazie dott. Barrai per essere ancora sulla barca Italia con noi, Carlo di TO

ML ha detto...

QUALCUNO CONFERMI AL NOSTRO AMICO DELLE 14.47...LA LETTERA DI BANCA INTESA E LE CLAUSOLE IN QUESTIONE PLEASEEE.

ML ha detto...

CERCO DI PROCURARMI I DOCUMENTI PER DOMANI....SE QUALCUNO PUO' INVIERLI A mercatiliberi@gmail.com

(io li ho letti nel fine settimana a casa di un amico)

Anonimo ha detto...

Doc Barrai,
cerco di scansionarle immediatamente e di mandarle alla solita mail.
Gius. Pell.

luigi ha detto...

@Antonio delle 15.16
Mi faccia capire: io per poter avere il privilegio di depositare i MIEI soldi in banca devo andare col cappello in mano a chiedere per favore e fornire garanzie a chi poi li usa per andarci a speculare e se poi fa il bòtto sono solo ed eminentemente cavoli miei? Io vado col cappello in mano a chiedere alla Banca di poter pagare commissioni sulle operazioni, tasse e balzelli a fronte di un interesse sul cc ridicolo che non copre neanche lontanamente le spese di tenuta conto? Viviamo nel mondo all'incontrario di Alice e Lei lo trova "OVVIAMENTE" naturale... sarà mica un banchiere Lei?

Anonimo ha detto...

CONFERMO in pieno quanto espresso dal Barrai! Io l'ho ricevuta ca. 2 settimane fa e propone una variazione delle attuali condizioni a tutela del consumatore (che supinamente dovrebbe accettare blocchi nell'uso di carte etc...). Sto meditando di mandarli seriamente a c.....re dopo quasi 20 anni!
Saluti!

Alnilam alias Paolo da Lucca
PS
Nn ho lo scanner ma se mi da il fax son disposto a inviarglielo, mi faccia un cenno!

Anonimo ha detto...

Già fatto.
Lettera scansionata e inviata via mail.
Gius. Pell.

Anonimo ha detto...

si può postare la lettera scansionata?

fox

Anonimo ha detto...

Vi riporto uno stralcio preso dall modifiche che mi hanno inviato:

Sospensione e rifiuto di Pagamenti da parte della Banca

1. La Banca può sospendere o rifiutare l'esecuzione di un Pagamento se non sono soddisfatte le condizioni previste dal contratto o per altro giustificato motivo.
2. la Banca comunica la sospensione o il rifiuto al Cliente verbalmente (anche per via telefonica) o tramite posta elettronica, indicando, se possible, le relative motivazioni.

Faccionotare "altro giustificato motivo" (NON SI SA QUALE) in concomitanza a "indicando, se possibile, le relative motivazioni". (SE POSSIBILE = NON TE LO DICO).
E' un bel groviglio di parole ma l'effetto credo sia molto chiaro ORA.